Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank (Direct) [FAQ: post da #1 a #4] - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è ancora stato trattenuto il bollo 0,20% del 31.12.2017
Confermo. Nonostante alla voce "Bollo" compaia la scritta "Pagato" e indichino la data di addebito, non hanno fatto la trattenuta.
A dir poco patetici. KO!
Un messaggio di informazione della presenza di problemi per il calcolo del bollo e di scuse per l'inefficienza sarebbe stato gradito.
 
Un messaggio di informazione della presenza di problemi per il calcolo del bollo e di scuse per l'inefficienza sarebbe stato gradito.

nella mia area personale (sezione "In primo piano") c'è un messaggio "Imposta di bollo 2017 - addebito":

Ti informiamo che in data 15/01/2017 abbiamo provveduto a stornare l'addebito affettuato su Conto Arancio relativo all'imposta di bollo 2017.
A causa di un'anomalia tecnica, infatti, l'ammontare dell'addebito era superiore a quello effettivamente dovuto.
L'imposta di bollo correttamente calcolata, ti verrà addebitata in data 18/01/2018.
Ti ricordiamo che - come previsto dal Decreto Legge n. 16/2012 - per l'anno 2017, l'imposta di bollo ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
 
nella mia area personale (sezione "In primo piano") c'è un messaggio "Imposta di bollo 2017 - addebito":

Ti informiamo che in data 15/01/2017 abbiamo provveduto a stornare l'addebito affettuato su Conto Arancio relativo all'imposta di bollo 2017.
A causa di un'anomalia tecnica, infatti, l'ammontare dell'addebito era superiore a quello effettivamente dovuto.
L'imposta di bollo correttamente calcolata, ti verrà addebitata in data 18/01/2018.
Ti ricordiamo che - come previsto dal Decreto Legge n. 16/2012 - per l'anno 2017, l'imposta di bollo ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

OK!
Nel mio caso non c'è stato nessuno storno perché il bollo sbagliato non l'hanno addebitato.
C'è solo scritto che è stato pagato quando in realtà non c'è nessun addebito.
 
beh se non ti hanno addebitato nulla, non devono mica scusarsi....
cmq il messaggio di cui sopra è presente anche nella mia area
 
Addebitato oggi il bollo minimo di 1€.

:bye:
 
Ma scusate, se uno ha saldo zero al 31/12/2017 (ovviamente senza Arancio+ attivo) non dovrebbe avere anche zero di addebito bollo? Su tutti gli altri conto deposito (ad es. Santander) quando ho svuotato il c/d prima di fine anno non mi hanno mai addebitato nulla, neanche il minimo di 1 euro. Così non fosse, avendo avuto interessi attivi inferiori a 1 euro, dopo la restituzione di 2 euro sui 3 scalati erroneamente, non mi resterebbe che chiudere comunque il conto deposito...

Ripropongo questo quesito (nel mio caso stornati 3 € ma adesso nuovamente addebitato 1 €, vorrei capire se sbaglia Ing o se sono "troppo buoni" gli altri che non addebitano 1 € se il saldo al 31/12 è 0,00).
 
Ripropongo questo quesito (nel mio caso stornati 3 € ma adesso nuovamente addebitato 1 €, vorrei capire se sbaglia Ing o se sono "troppo buoni" gli altri che non addebitano 1 € se il saldo al 31/12 è 0,00).

santander fa probabilmente una gentile concessione: con conto movimentato il bollo minimo e' 1 euro
 
Imposta di bollo 2017. Tutto risolto. Storno dei 3€ e riaddebito di 1€.

Ho un quesito: qual'e' la differenza tra conto Arancio+ (rendimeno .3%/anno) e Conto Deposito (.5%/anno). Entrambi a 12 mesi.
Quale dovrebbe essere il vantaggio di Arancio+ per pareggiare la differenza di rendimento.

Grazie mille
 
Una domanda su conto arancio+ se mi trovo nel thread giusto.

Leggo che può essere sottoscritto entro il 27 con apertura nuovo conto corrente, io devo ancora inviare la documentazione, pensate che riesco a rientrarci?

Grazie
 
Imposta di bollo 2017. Tutto risolto. Storno dei 3€ e riaddebito di 1€.

Ho un quesito: qual'e' la differenza tra conto Arancio+ (rendimeno .3%/anno) e Conto Deposito (.5%/anno). Entrambi a 12 mesi.
Quale dovrebbe essere il vantaggio di Arancio+ per pareggiare la differenza di rendimento.

Grazie mille

Un contratto in meno.
Se hai già CA e tanta pigrizia non apri Deposito Arancio e fai Arancio+
Poi, c’è da dire, che basta poca poca voglia di fare in più per vedere che ci sono n-mila cd migliori.
 
ciao ragazzi. avrei bisogno di un aiuto. sto per aprire il CC arancio ma essendo gia stato anni fa cliente mi chiede i codici per entrare che io ormai non ho piu. Come posso fare? altra cosa: mia moglie sta aspettando il codice fiscale post cittadinanza per cui non posso aprirlo cointestato. Se la aggiungo dopo cambia qualcosa? grazie 1000
 
nella mia area personale (sezione "In primo piano") c'è un messaggio "Imposta di bollo 2017 - addebito":

Ti informiamo che in data 15/01/2017 abbiamo provveduto a stornare l'addebito affettuato su Conto Arancio relativo all'imposta di bollo 2017.
A causa di un'anomalia tecnica, infatti, l'ammontare dell'addebito era superiore a quello effettivamente dovuto.
L'imposta di bollo correttamente calcolata, ti verrà addebitata in data 18/01/2018.
Ti ricordiamo che - come previsto dal Decreto Legge n. 16/2012 - per l'anno 2017, l'imposta di bollo ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

Comunque a me:
Addebito bollo 4€
Storno, accredito bollo: 4€

Chissà i 4€ come li hanno calcolati considerando che al 31/12 avevo 0...forse hanno fatto sul medio...

Comunque non ho pagato nulla :)
 
ciao ragazzi. avrei bisogno di un aiuto. sto per aprire il CC arancio ma essendo gia stato anni fa cliente mi chiede i codici per entrare che io ormai non ho piu. Come posso fare? altra cosa: mia moglie sta aspettando il codice fiscale post cittadinanza per cui non posso aprirlo cointestato. Se la aggiungo dopo cambia qualcosa? grazie 1000
Credo che non si possa aggiungere successivamente (la puoi eventualmente delegare ad operare). Devi (se vuoi) chiudere il cc ad 1 nome ed aprirne un altro a 2 nomi.
Da accertare se, nel caso di apertura nuovo cc a 2 nomi di cui uno "nuovo cliente" l'intero cc possa godere del requisito di "nuovo cliente" e quindi sfruttare eventuali promozioni (per alcune banche è così).
 
anche io il 31/12 ero a zero, ma dopo lo storno dei 4, l'euro me l'hanno addebitato lo stesso :rolleyes:

Comunque a me:
Addebito bollo 4€
Storno, accredito bollo: 4€

Chissà i 4€ come li hanno calcolati considerando che al 31/12 avevo 0...forse hanno fatto sul medio...

Comunque non ho pagato nulla :)
 
anche io il 31/12 ero a zero, ma dopo lo storno dei 4, l'euro me l'hanno addebitato lo stesso :rolleyes:

Azz mi hai fatto venire il dubbio e son andato a controllare ora:
Il 19/01 mi hanno addebitato 1€ di bollo.
In home page la frase di rito....con scritto lo 0,2% del deposito al 31/12 con 1€ di minimo.

Peccato che questo è il primo anno che me lo addebitano....minkioni!!!!
 
Credo che non si possa aggiungere successivamente (la puoi eventualmente delegare ad operare). Devi (se vuoi) chiudere il cc ad 1 nome ed aprirne un altro a 2 nomi).

il problema è anche che mi chiede i dati del precedente conto datato oltre 5anni fa per andare avanti e non so come fare
 
Oggi mi è scaduto il vicolo Arancio+.
Mi sono stati accreditati gli interessi. Non è ancora stato trattenuto il bollo 0,20% del 31.12.2017

Sono volato verso altri lidi con il bollo in tasca! Avrebbero potuto controllare prima di dare il nulla osta al bonifico in uscita... è successo anche a voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro