Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank (Direct) [FAQ: post da #1 a #4] - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ecco, in effetti era il dubbio che avevo... vabbe' per una cifra del genere non vale la pena.. grazie dell'info!

@JohannesBrahms: non essendo cliente della banca, dovrei quindi prima aprire il conto, attivare il conto deposito e poi solo dopo farmi accreditare lo stipendio?

Per l'esattezza dovresti aprire il conto, attivare il conto deposito (basta trasferire anche solo 1 euro dal Conto Corrente Arancio al Conto Arancio), attivare tutti gli Arancio+ che desideri (massimo 3, ognuno max. € 50.000), e solo dopo far arrivare il primo stipendio. Primo stipendio che, ovviamente, deve arrivare prima della scadenza del primo Arancio+.
 
Senza ombra di dubbio!OK!
Per chi non vuole cambiare e non è propenso a spostare i soldi a fine anno per evitare il bollo, attivando Deposito Arancio allo 0,5% praticamente riuscirebbe invece a raggiungere lo 0,17% netto (tolte tasse e bollo). :Puke:
Attivandolo prima di fine anno intendi? conviene farlo ora o è meglio spostare al 31 dal cd al cc e poi attivare il deposito arancio a gennaio?
 
in caso di bonifico tra CA e conto predefinito di altra banca (non CCA) bisogna anticipare di quanti giorni per rimanere dentro il 31, trattandosi di bonifico e non di giroconto istantaneo
 
considera 3 gg lavorativi per sicurezza, quindi il 27/12
 
Salve, chiedo scusa a tutti ma ho capito bene?! Dal prossimo anno rendicontazione e bollo saranno mensili?

Grazie e Auguri
 
rendimento continuo 1,20

Ciao,
non si capisce quando e con quale criterio propongano il rendimento in oggetto
mi è capitato di vederlo in ottobre, novembre e anche dicembre entrando nell'area del sito
(una volta mandavano mail)
ora in gennaio non c'è , peccato avrei voluto portare qualche somma su questo cd
al call center ho chiesto, dicono che in teoria c'è ogni mese .
ciao
 
Ciao,
non si capisce quando e con quale criterio propongano il rendimento in oggetto
mi è capitato di vederlo in ottobre, novembre e anche dicembre entrando nell'area del sito
(una volta mandavano mail)
ora in gennaio non c'è , peccato avrei voluto portare qualche somma su questo cd
al call center ho chiesto, dicono che in teoria c'è ogni mese .
ciao

Si ripropone ogni mese ma mai all'inizio del mese...
 
Ho un conto arancio con un saldo di 100 euro che vorrei estinguere, questo mese mi sono stati addebitati 3 euro di imposta di bollo relativa al 2017, se però faccio la richiesta di chiusura mi viene trattenuto 1 euro come imposta di bollo, per 2 settimane di gennaio non è un po' troppo? Non protesterò per 1 euro però è solo per capire.
 
... se però faccio la richiesta di chiusura mi viene trattenuto 1 euro come imposta di bollo, per 2 settimane di gennaio non è un po' troppo? Non protesterò per 1 euro però è solo per capire.

Sicuro? Chi te l'ha detto?:confused:
Se non ricordo male io l'avevo chiuso con saldo zero telefonicamente perchè il link dell'area personale per la chiusura dava errore.
Lascialo a zero e prova a chiuderlo.
 
Ciao a tutti,
a meta' dicembre ho sparecchiato tutto il mio Conto Arancio per non incorrere nel balzello dello 0.2% del bollo. Ho lasciato 10€.
Possibile che il Bollo 2017 addebitato sia stato di 3€ ? Mi pareva dovesse essere di 1€ (quello minimo).
Non che faccia differenza, giusto per capire se c'è stata qualche modifica legislativa che mi son perso.
Grazie
 
Sicuro? Chi te l'ha detto?:confused:
Se non ricordo male io l'avevo chiuso con saldo zero telefonicamente perchè il link dell'area personale per la chiusura dava errore.
Lascialo a zero e prova a chiuderlo.

Se procedo all'estinzione del conto tramite sito internet vedo che mi viene trattenuto 1 euro dal saldo che verrà trasferito sul conto di appoggio.
 
Anch'io ho trovato un bollo di 3 euro anche se al 31/12 il conto arancio era a zero! Non è che abbiano sbagliato l'applicazione? Altre esperirenze?

Ciao a tutti,
a meta' dicembre ho sparecchiato tutto il mio Conto Arancio per non incorrere nel balzello dello 0.2% del bollo. Ho lasciato 10€.
Possibile che il Bollo 2017 addebitato sia stato di 3€ ? Mi pareva dovesse essere di 1€ (quello minimo).
Non che faccia differenza, giusto per capire se c'è stata qualche modifica legislativa che mi son perso.
Grazie
 
Ciao a tutti,
a meta' dicembre ho sparecchiato tutto il mio Conto Arancio per non incorrere nel balzello dello 0.2% del bollo. Ho lasciato 10€.
Possibile che il Bollo 2017 addebitato sia stato di 3€ ? Mi pareva dovesse essere di 1€ (quello minimo).
Non che faccia differenza, giusto per capire se c'è stata qualche modifica legislativa che mi son perso.
Grazie

Stessa cosa, e anch'io mi domando perché. Hai avuto uno o più Arancio+? Se ogni Arancio+ pagasse il bollo autonomamente, anche se estinto, avendone avuti 3 capirei i 3 euro, perché ogni Arancio+, essendo ormai a 0, pagherebbe il minimo di un euro (o forse no, perché includendo il Conto Arancio base si arriverebbe a 4). Bisogna capire l'imposta minima di 1 euro a cosa si applica: al Conto Arancio comprensivo degli Arancio+ estinti, o singolarmente ad ognuno di essi.
 
Ciao a tutti,
a meta' dicembre ho sparecchiato tutto il mio Conto Arancio per non incorrere nel balzello dello 0.2% del bollo. Ho lasciato 10€.
Possibile che il Bollo 2017 addebitato sia stato di 3€ ? Mi pareva dovesse essere di 1€ (quello minimo).
Non che faccia differenza, giusto per capire se c'è stata qualche modifica legislativa che mi son perso.
Grazie

Per quanto mi riguarda, ancora peggio: CA aperto a maggio 2017, tenuto sempre da 200 a 400 € fino al 29/12/2017 quando ho svuotato (zero euro) con un giroconto verso CCA, poi il 4/1/2018 ho fatto il giroconto contrario ripristinando 400 euro.
Bene, ieri (ma con data valuta 31/12/2017) mi hanno addebitato 3 € a titolo di bollo. Com'è possibile? :confused::confused::confused:
A sto punto, visto che il bollo (che credevo di non pagare svuotando il conto prima di fine anno) non solo lo pago ma supera gli interessi attivi, è naturale che va estinto immediatamente...
Ma perché 3 € anziché 0 o al limite il minimo di 1? :rolleyes:
 
Stessa cosa, e anch'io mi domando perché. Hai avuto uno o più Arancio+? Se ogni Arancio+ pagasse il bollo autonomamente, anche se estinto, avendone avuti 3 capirei i 3 euro, perché ogni Arancio+, essendo ormai a 0, pagherebbe il minimo di un euro (o forse no, perché includendo il Conto Arancio base si arriverebbe a 4). Bisogna capire l'imposta minima di 1 euro a cosa si applica: al Conto Arancio comprensivo degli Arancio+ estinti, o singolarmente ad ognuno di essi.

Ho avuto tre conti Arancio+. Chiusi tutti nel corso del 2017.
Ma dall'esperienza degli altri amici del Forum mi sembra di capire che l'addebito di 3€ sia stato generalizzato.
 
Anch'io ho trovato un bollo di 3 euro anche se al 31/12 il conto arancio era a zero! Non è che abbiano sbagliato l'applicazione? Altre esperirenze?

Anche tu hai avuto 3 Arancio+ attivati ed estinti nel corso dell'anno?
 
Dunque, a partire da qui si capisce che devono aver fatto un gran pasticcio!
 
Sembra che a tutti abbiano addebitato 3 euro senza tener conto della giacenza, ma l'imposta sui conti deposito è proporzionale al saldo medio annuale o solo a quello presente al 31/12?
 
Sembra che a tutti abbiano addebitato 3 euro senza tener conto della giacenza, ma l'imposta sui conti deposito è proporzionale al saldo medio annuale o solo a quello presente al 31/12?

ma che storia è questa ??
devono addebitare in base al saldo finale al 31.12.17 è sempre stato così
io avevo 24€ con un unico movimento in aprile 2017
e mi hanno addebitato 3€ !!!!!
non amo le ingiustizie e ci deve essere un errore.. devono addebitare il minimo ovvero 1€ !!

facciamoci sentire
non voglio essere l'unica a lamentarmi , chiamiamo il call center.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro