Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda Conto Arancio le somme prima si devono bonificare sul conto corrente arancio e poi da lì si girocontano a Conto Arancio 3% oppure Conto Arancio ha un suo IBAN?
Io dopo il bonifico di riconoscimento di 1 non ho ricevuto email di avvenuta attivazione, ma oggi sono riuscito già ad entrare nell'area riservata. Si può già operare?
 
Hai ricevuto anche email per conferma?
si ti arriverà email nella quale ti chiedono di effettuare il primo versamento per attivare il conto.
faccio copia e incolla:
"
per completare l'attivazione del tuo Conto Arancio, basta un primo versamento.

Come fare?

Se sei gia' titolare di un Conto Corrente Arancio, puoi fare un giroconto verso il tuo nuovo Conto Arancio.

Diversamente, esegui un bonifico dalla banca del tuo conto predefinito che hai indicato durante la richiesta di apertura.
 
Per quanto riguarda Conto Arancio le somme prima si devono bonificare sul conto corrente arancio e poi da lì si girocontano a Conto Arancio 3% oppure Conto Arancio ha un suo IBAN?
Io dopo il bonifico di riconoscimento di 1 non ho ricevuto email di avvenuta attivazione, ma oggi sono riuscito già ad entrare nell'area riservata. Si può già operare?
Conto Arancio ha un suo iban che potrai visualizzare nella tua area riservata.
 
si ti arriverà email nella quale ti chiedono di effettuare il primo versamento per attivare il conto.
faccio copia e incolla:
"
per completare l'attivazione del tuo Conto Arancio, basta un primo versamento.

Come fare?

Se sei gia' titolare di un Conto Corrente Arancio, puoi fare un giroconto verso il tuo nuovo Conto Arancio.

Diversamente, esegui un bonifico dalla banca del tuo conto predefinito che hai indicato durante la richiesta di apertura.
Ah bene quindi da questa email deduco che conto Arancio può ricevere anche dal conto predefinito cosa che il call center aveva escluso precedentemente.... Bene!
 
Confusione ne abbiamo... Domanda ma il bonifico di apertura va fatto sul CCA o sul CA?
I 90gg partono dopo il bonifico/giroconto sul CA giusto?
O parte il 3% dal bonifico di riconoscimento quindi ad esempio meglio evitare di fare 1 eur....
 
Ultima modifica:
Confusione ne abbiamo... Domanda ma il bonifico di apertura va fatto sul CCA o sul CA?
I 90gg partono dopo il bonifico/giroconto sul CA giusto?
In caso di nuovo cliente ING da zero, il bonifico di identificazione va fatto su Conto Corrente Arancio. Una volta che la procedura di attivazione di conto corrente arancio è stata completata, bisogna loggarsi nella propria area riservata ing e procedere all'apertura di Conto Arancio 3%. Dopo che avranno ricevuto tutta la documentazione, in cui avrai specificato anche l'iban del conto corrente di appoggio che userai, ti apparirà nell'apposita sezione l'IBAN del CONTO ARANCIO 3% in cui farai il grosso del versamento per far partire il periodo dei tre mesi al 3%
 
ING​

Eccola.

Ciao
per completare l'attivazione del tuo Conto Arancio, basta un primo versamento.
Come fare?
Se sei gia' titolare di un Conto Corrente Arancio, puoi fare un giroconto verso il tuo nuovo Conto Arancio.
Diversamente, esegui un bonifico dalla banca del tuo conto predefinito che hai indicato durante la richiesta di apertura.
Per conoscere le coordinate del tuo nuovo Conto Arancio, accedi alla tua Area Riservata del sito ing.it, sezione Conto Arancio > Coordinate conto.
Ti informiamo inoltre che la documentazione contrattuale del tuo Conto Arancio e' disponibile nella tua Area Riservata, sezione Documenti e contratti.

A presto,
il team ING

Hai ricevuto anche email per conferma?

 
ING​

Eccola.

Ciao
per completare l'attivazione del tuo Conto Arancio, basta un primo versamento.
Come fare?
Se sei gia' titolare di un Conto Corrente Arancio, puoi fare un giroconto verso il tuo nuovo Conto Arancio.
Diversamente, esegui un bonifico dalla banca del tuo conto predefinito che hai indicato durante la richiesta di apertura.
Per conoscere le coordinate del tuo nuovo Conto Arancio, accedi alla tua Area Riservata del sito ing.it, sezione Conto Arancio > Coordinate conto.
Ti informiamo inoltre che la documentazione contrattuale del tuo Conto Arancio e' disponibile nella tua Area Riservata, sezione Documenti e contratti.

A presto,
il team ING


Ok... Io ancora nessuna email e ho fatto richiesta giovedì scorso?!?
 
Ok... Io ancora nessuna email e ho fatto richiesta giovedì scorso?!?
allora personalmente ho ricevuto la email dopo 2 giorni e quindi considerando che nel tuo caso dobbiamo considerare sabato e domenica, direi che sei ancora nei tempi.
Se non ti arrivasse fino a mercoledì, darei un colpo di telefono.........
 
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza e chiedervi se anche a voi sta capitando ciò che accade a me. Ieri ho aperto il Conto Arancio (sono cliente Conto Corrente Arancio da non so quanti anni, almeno 15); dopo il termine della procedura, sposto da un altro conto una bella somma (con l'intenzione di spostarne ancora) al Conto Corrente Arancio con l'intenzione di portarlo sul Conto Arancio. Iniziano i problemi: faccio il bonifico da Conto Corrente a Conto Arancio (non si capisce perchè non un giroconto, ma si può intuire, visto che tecnicamente il Conto Arancio non era ancora attivo) e attendo... Stamattina apro la mia area web e... IL NULLA, NON C'è Nè IL CONTO ARANCIO Nè I SOLDI BONIFICATI! (fortunatamente nel Conto Corrente c'è traccia del bonifico); allarmato provo a contattare telefonicamente il call center... NULLA (troppo traffico dicono), rientro in area web ed apro una chat... NULLA (non ricevo risposta da 2 operatori). Insomma alla fine apro l'app e magicamente sull'app appare il Conto Arancio e la somma bonificata (ritorno sull'area web e continua a non esistere), Stà capitando anche a voi qualcosa del genere? Ma è tollerabile ciò da una banca online?!?!? Sono decisamente deluso. Ne ho tante altre ed ho avuto a che fare con tante banche online MA MAI UNA COSA DEL GENERE, per non parlare del servizio clienti. Posso dirvi la mia? Credo che passati i 3 mesi chiuderò tutto, sia Conto Corrente che Conto Arancio.
 
Ultima modifica:
è stato scritto più volte nelle ultime pagina. Dal web non si vede.
Certo la cosa è un po' assurda.
 
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza e chiedervi se anche a voi sta capitando ciò che accade a me. Ieri ho aperto il Conto Arancio (sono cliente Conto Corrente Arancio da non so quanti anni, almeno 15); dopo il termine della procedura, sposto da un altro conto una bella somma (con l'intenzione di spostarne ancora) al Conto Corrente Arancio con l'intenzione di portarlo sul Conto Arancio. Iniziano i problemi: faccio il bonifico da Conto Corrente a Conto Arancio (non si capisce perchè non un giroconto, ma si può intuire, visto che tecnicamente il Conto Arancio non era ancora attivo) e attendo... Stamattina apro la mia area web e... IL NULLA, NON C'è Nè IL CONTO ARANCIO Nè I SOLDI BONIFICATI! (fortunatamente nel Conto Corrente c'è traccia del bonifico); allarmato provo a contattare telefonicamente il call center... NULLA (troppo traffico dicono), rientro in area web ed apro una chat... NULLA (non ricevo risposta da 2 operatori). Insomma alla fine apro l'app e magicamente sull'app appare il Conto Arancio e la somma bonificata (ritorno sull'area web e continua a non esistere), Stà capitando anche a voi qualcosa del genere? Ma è tollerabile ciò da una banca online?!?!? Sono decisamente deluso. Ne ho tante altre ed ho avuto a che fare con tante banche online MA MAI UNA COSA DEL GENERE, per non parlare del servizio clienti. Posso dirvi la mia? Credo che passati i 3 mesi chiuderò tutto, sia Conto Corrente che Conto Arancio.
Ti dico la mia:


Sono un vecchio correntista come te, ma sebbene io abbia aperto il conto deposito da qualche giorno, non lo ho ancora attivato perché non ho ancora il capitale a disposizione e quindi non fatto ancora nessun giroconto atto a far partire la promo.
Detto questo non ho problemi di visualizzazione ne da web e ne da app, vedremo quando farò il giroconto.
Comunque capisco la frustrazione dettata dal fatto che una banca on line ormai così rodata non dovrebbe avere questi problemi e anche l' aumento dei capitali in entrata non puó essere in alcun modo un alibi.
Per il resto posso dire che in 15 anni non ho mai avuto problemi con loro, evidentemente non ci stanno capendo un tasso in questo periodo.🤣
 
perdonatemi, si parla di versamento e non di giroconto.
SIAMO SICURI CHE SIA IL BONIFICO DI ATTIVAZIONE, SIA LA SOMMA GROSSA, POSSANO PERVENIRE DA CONTO CORRENTE ARANCIO? O DA UN CONTO ESTERNO?
 
sembra un film dell'ORRORE. Ho ottenuto l'IBAN di conto arancio ma al momento della firma digitale mi dice che il documento, che scade nel 2025 (cinque), è scaduto. Ho caricato un nuovo documento e in CHAT mi hanno detto che andava bene ma il sistema non si è aggiornato, pur essendo uscito e rientrato dal sito
.
Ora non è impossibile che se esco dal sito, poi non mi fa andare alla firma digitale perchè mi dice che l'IBAN è gia presente!

Ma si puo andare avanti cosi?
 
perdonatemi, si parla di versamento e non di giroconto.
SIAMO SICURI CHE SIA IL BONIFICO DI ATTIVAZIONE, SIA LA SOMMA GROSSA, POSSANO PERVENIRE DA CONTO CORRENTE ARANCIO? O DA UN CONTO ESTERNO?
Allora si sono sicuro.
Copio e incollo:
Fai un bonifico:
-dal conto corrente intestato a te che hai indicato in fase di apertura
-l'importo lo decidi tu

Io ho indicato il cca in fase di apertura ca e quindi è quello il conto dal quale deve arrivare il bonifico, che in questo caso è un giroconto.
Non escludo che se in fase di apertura avessi indicato il conto corrente di altra banca allora per l' attivazione di ca mi avrebbero chiesto
di fare bonifico da quel conto specifico.
Spero di essere stato chiaro.
 
Allora si sono sicuro.
Copio e incollo:
Fai un bonifico:
-dal conto corrente intestato a te che hai indicato in fase di apertura
-l'importo lo decidi tu

Io ho indicato il cca in fase di apertura ca e quindi è quello il conto dal quale deve arrivare il bonifico, che in questo caso è un giroconto.
Non escludo che se in fase di apertura avessi indicato il conto corrente di altra banca allora per l' attivazione di ca mi avrebbero chiesto
di fare bonifico da quel conto specifico.
Spero di essere stato chiaro.
sisi
 
Buonasera a tutti,
leggendo il foglio informativo nella sezione trasparenza dice chiaramente che il periodo di 90 giorni parte dalla data contabile del primo versamento su Conto Arancio.

Mi rimangono però due dubbi:

1. se faccio altri versamenti dopo il primo, nella finestra dei 3 mesi, il tasso matura anche su di essi?
2. posso versare con giroconto da Conto Corrente Arancio?

Spero qualcuno sappia rispondere alla prima domanda, perché il servizio clienti ha ammesso di non sapere una emerita .......zza !!!
 
Buonasera a tutti,
leggendo il foglio informativo nella sezione trasparenza dice chiaramente che il periodo di 90 giorni parte dalla data contabile del primo versamento su Conto Arancio.

Mi rimangono però due dubbi:

1. se faccio altri versamenti dopo il primo, nella finestra dei 3 mesi, il tasso matura anche su di essi?
2. posso versare con giroconto da Conto Corrente Arancio?

Spero qualcuno sappia rispondere alla prima domanda, perché il servizio clienti ha ammesso di non sapere una emerita .......zza !!!
Secondo me, si e si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro