Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie, ma mi sono spiegato male : io intendevo chiedere se - in caso di bonifico su Conto Arancio da altro conto di appoggio non ING era richiesto indicare un codice dopo il nome e cognome del beneficiario intestatario del Conto Arancio in questione (mi pare che ci fosse da aggiungere un numero di sette cifre... o sbaglio...?)

ho sia CCA che CA ma è da molto tempo che non uso quest'ultimo, senonché mi hanno mandato una mail in cui annunciano una promozione che prevede il 3 % annuale (lordo) per un anno dal 1° luglio 2023 al 1° luglio 2024, e siccome non so se IoPosso di Santander prolungherà l'incremento del tasso attualmente in vigore (e in scadenza, guardacaso, il 30 giugno 2023 :-( ) potrei spostare quel tot che ho su Santander e metterlo su CA per ilo prossimo anno...

!;)
Nome, cognome e codice d'accesso nella causale servono solo quando devi attivare un nuovo conto d'appoggio, per altri bonifici non servono
 
allora ti sei risposto da solo,
non è possibile
(a meno che non trovi un dipendente disposto ad aggiungere il conto predefinito, manualmente)
Per questo prima di così concludere ho chiesto se ci fosse qualcuno che sapesse altro o a cui fosse andata a buon fine.
Se non intervengono conferme (o altri insuccessi analoghi al mio) resta l'alea del dubbio.
La causa del "mio" mancato inserimento potrebbe essere altra (p.e. il loro data base di banche alquanto datato :D)
 
A me invece si. Ho seguito la tua stessa procedura dopo la conferma dell'aggiornamento della carta di identità ma ad un certo punto è comparsa la dicitura già segnalata da altri utenti : "Attenzione, per procedere devi prima aprire il conto corrente arancio ". Quindi ad alcuni si e ad altri no. Ne vale la pena ? ci sono costi ?
Anche a me usciva quel msg. Qualche pagina indietro è stato postato un link da dove sono riuscito a fare richiesta del CA.
 
Anche a me usciva quel msg. Qualche pagina indietro è stato postato un link da dove sono riuscito a fare richiesta del CA.
Alla fine ho dovuto aprire il CCA base senza costi ed abbinato il CA per il 3%. Ho dovuto ricaricare la C. di I. nonstante l'avessi inviata pochi giorni fa ed avessero già tutti i miei dati. Ora devo attendere l'esito della richiesta con l'Iban (alcuni giorni) e poi potrò fare il bonifico di riconoscimento sul conto corrente. Poi spero che mi aprano il CA e di poter aggiungere gli altri 2 conti di alimentazione predefiniti , oltre quello abbinato in automatico, cioè CCA. Molto laborioso...
 
non sono obbligatori,
io ho aggiunto due conti predefiniti,
inserendo nella causale girofondi
:bye:
Ok OK! , perché nelle FAQ è scritto espressamente di mettere quella causale per l'aggiunta di un conto d'appoggio
 
qualcuno che ha il 3% solo per 3 mesi e' riuscito ad avere l'estensione a 12 mesi contattando il call center o non c'e' speranza?
Io ho chiesto l'estensione ai 12 mesi per due distinte ragioni:
  1. ho fatto richiesta del Conto Arancio il 10 maggio, però il bonifico di riconoscimento è stato accreditato in data 15 maggio. Quindi non avrebbero potuto rendere attivo il conto prima del 15 maggio, in quanto secondo la legge antiriciclaggio da loro stessi citata nel banner della pagina web, il conto è da considerarsi attivo solo alla ricezione del bonifico di riconoscimento. E invece, per non farmi rientrare nella promozione dei 12 mesi (valida per i conti aperti dal 14 maggio), mi hanno attivato il conto l'11 maggio.
  2. in alternativa, se aprissi un secondo Conto Arancio, il conto già aperto non sarebbe di fatto un "Conto Arancio costituito con versamento di somme" come precisato nel foglio informativo, in quanto sul conto non è mai stato versato niente, e quindi non andrebbe conteggiato come primo conto aperto nel periodo, precludendo in tal modo l'applicazione del tasso per dodici mesi al secondo conto.
Ho inviato un'email ordinaria, alla quale mi hanno risposto, tirando in ballo la terminologia (conto "attivo" diverso da conto "operativo"), dicendo che mi devo tenere i tre mesi e basta.
Ho allora inviato la stessa comunicazione all'Ufficio legale tramite PEC, ma quelli mi hanno detto che risponderanno entro i tempi previsti per i reclami (nel caso in esame, 60 giorni), per cui penso che la risposta arriverà in prossimità dei termini di scadenza, e dubito che riceverò una risposta diversa da quella che già mi hanno dato.
 
Aggiorno la mia situazione. In pratica mi risultava attivo il CA dal 2011,pensando di averlo chiuso. Chiamo e gli chiedo se mi spetta la promozione per 1 anno al 3%....mi rispondono che vale solo per la nuova liquidità che metto fino al 30.06.
Ho ringraziato e rifiutato. Ho anche estinto il CA accedendo online e trovando la voce edtinz6cinto. Bye bye ing....anzi credo addio per sempre salvo proroghe ad agosto
 
Io ho chiesto l'estensione ai 12 mesi per due distinte ragioni:
  1. ho fatto richiesta del Conto Arancio il 10 maggio, però il bonifico di riconoscimento è stato accreditato in data 15 maggio. Quindi non avrebbero potuto rendere attivo il conto prima del 15 maggio, in quanto secondo la legge antiriciclaggio da loro stessi citata nel banner della pagina web, il conto è da considerarsi attivo solo alla ricezione del bonifico di riconoscimento. E invece, per non farmi rientrare nella promozione dei 12 mesi (valida per i conti aperti dal 14 maggio), mi hanno attivato il conto l'11 maggio.
  2. in alternativa, se aprissi un secondo Conto Arancio, il conto già aperto non sarebbe di fatto un "Conto Arancio costituito con versamento di somme" come precisato nel foglio informativo, in quanto sul conto non è mai stato versato niente, e quindi non andrebbe conteggiato come primo conto aperto nel periodo, precludendo in tal modo l'applicazione del tasso per dodici mesi al secondo conto.
Ho inviato un'email ordinaria, alla quale mi hanno risposto, tirando in ballo la terminologia (conto "attivo" diverso da conto "operativo"), dicendo che mi devo tenere i tre mesi e basta.
Ho allora inviato la stessa comunicazione all'Ufficio legale tramite PEC, ma quelli mi hanno detto che risponderanno entro i tempi previsti per i reclami (nel caso in esame, 60 giorni), per cui penso che la risposta arriverà in prossimità dei termini di scadenza, e dubito che riceverò una risposta diversa da quella che già mi hanno dato.
a quale indirizzo email hai scritto (non quello pec intendo) e dopo quanto tempo hai ricevuto risposta?
 
Per chi è già titolare di conto corrente arancio, in quanto tempo rendono operativa l'apertura di conto arancio?
 
Bonifici in ingresso - valuta di accredito 1 giorno lavorativo successivo alla data di regolamento (per tale data si intende il giorno in cui si regola la transazione finanziaria tra le controparti); qualora espressamente indicata, sarà corrisposta la data di valuta contenuta nell’ordine di bonifico; disponibilità data valuta di accredito.
Bonifici in uscita - valuta beneficiario 1 giorno lavorativo successivo alla data di esecuzione dell’ordine, valuta di addebito data esecuzione dell'ordine
Mi confermate che i bonifici in ingresso e in uscita sono solo "ordinari"? Non c'è modo di fare bonifici immediati? 🤔
 
Aggiorno la mia situazione. In pratica mi risultava attivo il CA dal 2011,pensando di averlo chiuso. Chiamo e gli chiedo se mi spetta la promozione per 1 anno al 3%....mi rispondono che vale solo per la nuova liquidità che metto fino al 30.06.
Ho ringraziato e rifiutato. Ho anche estinto il CA accedendo online e trovando la voce edtinz6cinto. Bye bye ing....anzi credo addio per sempre salvo proroghe ad agosto
Non ho capito qual è il problema, non ti conviene comunque usarlo per la nuova liquidità?
 
No perché ho già il 3% su Ckey dove ho pochi spicci e tutto su CAutobank. La mia speranza è che ad agosto prorogano il tasso al 3% e ci rientro.
 
Ciao ragazzi, ho appena aperto Conto Arancio (CD) online, fatta la procedura tutto ok, mi è arrivata comunicazione di fare il primo bonifico dall'iban indicato come conto "di origine". Fatto il bonifico e ora ING mi dice che il bonifico non proviene dal conto indicato, quindi la somma non viene accreditata ma sospesa in attesa che faccia un bonifico dal conto corretto.
In realtà ho verificato ed è tutto corretto, iban è quello giusto, l'intestazione dei conti è la medesima.

A voi è mai successo?
 
a quale indirizzo email hai scritto (non quello pec intendo) e dopo quanto tempo hai ricevuto risposta?
L'indirizzo email è sempre quello (inviodocumenti.ing@legalmail.it) ma, su precisa indicazione verbale avuta dall'assistenza clienti, ho inizialmente inviato l'email da un indirizzo ordinario, il giorno 16 maggio. In tal modo (l'ho scoperto dopo), la mia richiesta è stata inoltrata al servizio clienti. Tuttavia, due giorni dopo ho inviato la stessa comunicazione anche via PEC, nel dubbio che scrivendo da email ordinaria a PEC la mia email non fosse stata accettata dal server. A questa mia seconda email hanno risposto il giorno dopo, dicendo che la mia precedente email era stata inoltrata al servizio assistenza clienti, mentre dall'Ufficio Legale avrei ricevuto risposta entro i 60 giorni previsti.
Successivamente, il 23 maggio è pervenuta un'email che mi invitava a contattare il servizio clienti (per comunicarmi che non c'era niente da fare, avrei avuto i 3 mesi di tasso promozionale e basta) e infine in un'email del 25 maggio hanno scritto: "Gentile cliente, hai inviato tramite mail, una richiesta che non possiamo gestire.". Dall'Ufficio Legale, invece, ad oggi non ho ancora avuto risposta.
 
...
Successivamente, il 23 maggio è pervenuta un'email che mi invitava a contattare il servizio clienti (per comunicarmi che non c'era niente da fare, avrei avuto i 3 mesi di tasso promozionale e basta)...
ti hanno inviato un'email con "richiesta di contatto" telefonico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro