Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma se io ho il conto corrente arancio cointestato ,per forza devo aprire anche il conto arancio cointestato ?
No, io ho aperto Conto Arancio solo per me, pur avendo il conto corrente Arancio cointestato. Da notare che aprendolo singolarmente uno dei tre conti di appoggio predefiniti è automaticamente il conto corrente cointestato.
 
grazie

ciao giuseppello, alla fine tu come hai risolto?
a me per ora hanno detto che a loro risulta tutto ok e di aggiornarci lunedì che dovrebbe essersi sistemato tutto...
qui invece ho letto che alcuni hanno dovuto eseguire un ulteriore bonifico.....
grazie a tutti quanti mi risponderanno

Io di bonifici ne ho già fatti 3, invano.
Mai me era capitato di avere a che fare con un servizio clienti simile.... è quasi un mese che tento di (ri) aprire il Conto Arancio ed ogni giorno un operatore diverso mi dice una cosa diversa... Tranne la penultima che mi ha risposto "non saprei cosa dirle" (!). Il tutto per un loro probabile problema tecnico (galeotto fu un indispensabile cambio di anagrafica), certo che non mi sarei mai aspettata una simile incompetenza da parte degli operatori del call center... Mi è passata la voglia di riaprirlo...
 
ne ho sentito parlare, ma nel NOSTRO caso, quando li rimetti non ti abbassano il tasso allo 0.5%?
Per i nuovi clienti sicuramente non abbassano il tasso, nel foglio informativo non c'è niente che fa pensare ad una cosa del genere.
Per i vecchi clienti c'è una promozione diversa per cui fanno la fotografia delle somme detenute in due date distinte e non è chiaro nelle frasi che servono a spiegare la dinamica se effettivamente non puoi prelevare salvo perdere il tasso al 3%.
 
Per i nuovi clienti sicuramente non abbassano il tasso, nel foglio informativo non c'è niente che fa pensare ad una cosa del genere.
Per i vecchi clienti c'è una promozione diversa per cui fanno la fotografia delle somme detenute in due date distinte e non è chiaro nelle frasi che servono a spiegare la dinamica se effettivamente non puoi prelevare salvo perdere il tasso al 3%.
Azz e sempre co sta lagna.... ma uno che faccia una prova non lo trovate ? Chi ha interesse risolva o la smetta :censored:

Almeno di riffa o di raffa finisce sta telenovela.:D
 
Azz e sempre co sta lagna.... ma uno che faccia una prova non lo trovate ? Chi ha interesse risolva o la smetta :censored:

Almeno di riffa o di raffa finisce sta telenovela.:D
I vecchi clienti non possono provare prima del 30 giugno, se non mi sbaglio... , quando faranno la seconda "fotografia" del saldo.

Comunque io ho risposto a chi chiedeva... da nuovo cliente non ho alcun dubbio.
 
Buonasera,
Sto muovendo i primi passi in questo mondo, vi faccio due domande un po' da neofita sul calcolo degli interessi:

1) Visto che gli interessi sono riconosciuti al 31/12, se oggi deposito una somma X e ne prelevo una parte prima di questa data, poniamo a novembre, al 31/12 mi saranno riconosciuti gli interessi sul saldo a fine anno o sulla giacenza media ?

2) Premettendo che sarei un nuovo cliente: Se ogni mese deposito una somma, anche sui nuovi depositi mensili che andrebbero ad aumentare progressivamente il saldo sarà applicato il 3% oppure solo sulla quantità depositata la prima volta? O sul saldo ad una certa data?

3) ING aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi che garantisce i depositi fino a 100k, oppure no e ci sarebbe quindi da considerare questo fattore di rischio?

Grazie!
 
Buonasera,
Sto muovendo i primi passi in questo mondo, vi faccio due domande un po' da neofita sul calcolo degli interessi:

1) Visto che gli interessi sono riconosciuti al 31/12, se oggi deposito una somma X e ne prelevo una parte prima di questa data, poniamo a novembre, al 31/12 mi saranno riconosciuti gli interessi sul saldo a fine anno o sulla giacenza media ?

2) Premettendo che sarei un nuovo cliente: Se ogni mese deposito una somma, anche sui nuovi depositi mensili che andrebbero ad aumentare progressivamente il saldo sarà applicato il 3% oppure solo sulla quantità depositata la prima volta? O sul saldo ad una certa data?

3) ING aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi che garantisce i depositi fino a 100k, oppure no e ci sarebbe quindi da considerare questo fattore di rischio?

Grazie!
1 e 2. Gli interessi vengono calcolati sul saldo giornaliero del conto, 3% annuo lordo per i nuovi clienti
3. ING aderisce al fondo di diritto olandese "Nederlandse Depositogarantiestelsel" che garantisce un rimborso per depositante fino a 100.000 euro, la stessa copertura del fondo italiano
 
1) ti saranno riconosciuti gli interessi al 3% annuo calcolati in base alle somme presenti giorno per giorno.
2) vedi risposta sopra.
3) Non aderisce al FITD, ma ad un fondo analogo (è una condizione richiesta a tutte le banche per poter operare in Italia).

EDIT: @MJ78 è arrivato prima di me... ma diciamo la stessa cosa.
 
Per i nuovi clienti sicuramente non abbassano il tasso, nel foglio informativo non c'è niente che fa pensare ad una cosa del genere.
Per i vecchi clienti c'è una promozione diversa per cui fanno la fotografia delle somme detenute in due date distinte e non è chiaro nelle frasi che servono a spiegare la dinamica se effettivamente non puoi prelevare salvo perdere il tasso al 3%.

Azz e sempre co sta lagna.... ma uno che faccia una prova non lo trovate ? Chi ha interesse risolva o la smetta :censored:

Almeno di riffa o di raffa finisce sta telenovela.:D
ok, con colpevole ritardo nel mio personale aggiornamento (è il conto di mia madre, ogni tanto stica22i pure a lei :D )ma se c'è una foto prima e una foto dopo, perché mai dovrebbe cambiare qualcosa prelevando? se nella prima foto ho 0 e nella seconda 10k, ci sarà un limite di 10k, se ne verso altri 10k non prendo altro che lo 0,5 su quei +10k, se ne tolgliessi 5 (dai 10 iniziali) avrò 3% su 5k rimanenti, se poi ne aggiungo 2 avrò di nuovo il 3% su quei 2 (5+2 ovviamente). è come dire di avere un 3% su 10k totali. fine. il FI non mi pare che dica altro, per me tutte pippe. comunque ho spiegato alla proprietaria del conto come funziona la cosa (come credo sia il funzionamento) e ha deciso di metterci una parte di quello che andrebbe su fca in modo da avere una riserva di super+liquido ( :asd: ) spostandola a fine mese da conto key, probabilmente quello che comunque entro fine anno potrebbe vincolare, quindi se ha il trimestre in scadenza su fca (mi rifiuto di chiamarlo CA,che per me è conto arancio appunto) li prende da lì, altrimenti belli pronti all'uso qui. nonostante il rischio sull'uscita dei bonifici, che ovviamente è stata la prima cosa che mi ha detto "ma quello che blocca i bonifici? ma anche no" :D ma il 3% libero fa comodo comunque 😂
 
Io di bonifici ne ho già fatti 3, invano.
Mai me era capitato di avere a che fare con un servizio clienti simile.... è quasi un mese che tento di (ri) aprire il Conto Arancio ed ogni giorno un operatore diverso mi dice una cosa diversa... Tranne la penultima che mi ha risposto "non saprei cosa dirle" (!). Il tutto per un loro probabile problema tecnico (galeotto fu un indispensabile cambio di anagrafica), certo che non mi sarei mai aspettata una simile incompetenza da parte degli operatori del call center... Mi è passata la voglia di riaprirlo...
giovedì quando li ho chiamati mi hanno detto che entro lunedì si sarebbe risolto. Gia il giorno dopo (tra l'altro pure festivo) era tutto sistemato. Questa la mia esperienza.
Buona fortuna
 
Riporto, nel caso possa servire, la mia esperienza di vecchio cliente con conto chiuso dal 2012. Dopo aver ricevuto i codici per la riattivazione, e dopo una- lunga e estenuante- trafila per aggiornare i dati ( mail, documenti ecc) si arriva alla richiesta di apertura obbligatoria di Conto corrente arancio, se si sono modificati dati occorre attendere la conferma della ricezione via mail. CC arancio si può aprire con riconoscimento tramite webcam (metodo più rapido per l'apertura) o con bonifico (sempre rapido)o altri metodi che non ho preso in considerazione . A questo punto dovrebbe arrivare il nuovo Iban via mail e si può operare .
La vera notizia è che ho avuto conferma da un consulente, contattato per appuntamento, di avere diritto al tasso del 3% per tutte le somme versate entro i 12 mesi di validità della promozione.
 
giovedì quando li ho chiamati mi hanno detto che entro lunedì si sarebbe risolto. Gia il giorno dopo (tra l'altro pure festivo) era tutto sistemato. Questa la mia esperienza.
Buona fortuna
Anch'io sono alle prese con la loro burocrazia assurda. Sto tentando di ri-aprire dal 31/5 da vecchio cliente di 10 anni fa ma ogni giorno arriva una mail o sms per "problemi...". Al telefono, a cui si accede solo dichiarando di non essere in possesso dei codici, hanno detto che ora dovrebbe essere tutto a posto e che in un paio di gg dovrei ricevere l'iban x il bonifico di riconoscimento. Vediamo se è vero.
 
Ciao @lampadino scusa mi ero segnato che consigliavi agli ex clienti senza credenziali di aprire conto arancio da questo link qualche giorno fa:
https://secure.ing.it/DiventaClienteMob.aspx?type=300&koa=0
Quale dei due link devo usare? Grazie
è lo stesso,
il tuo è il passaggio successivo
:bye:
1685974650887.png
 
giovedì quando li ho chiamati mi hanno detto che entro lunedì si sarebbe risolto. Gia il giorno dopo (tra l'altro pure festivo) era tutto sistemato. Questa la mia esperienza.
Buona fortuna
Meno male! Non è il mio caso purtroppo. Anche oggi un buco nell'acqua. Hanno un problema tecnico a mio parere, ma non approfondiscono ed al call center continuano ad essere incapaci di affrontare la questione. Vedremo, ma ho abbastanza perso le speranze, nonchè la fiducia...
 
Io ho fatto uno da 50k in autonomia e un altro con l'operatore nello stesso giorno e non ho pagato commissioni. L'importante è che non sia più di 50k con l'operatore per evitare la commissione. Parlo di CCA non so se la regola sia la stessa con il deposito.
rimanendo entro i 50 non serve passare da operatore, quindi nel caso specifico avresti potuto bonificare in totale autonomia fino a 100k nell'arco di 24 ore seguendo il metodo suggerito qualche pagina indietro
 
dopo 3 settimane :D
oggi mi chiama un call center esterno a ING che mi dice di procedere con l'apertura ed è tutto a posto
butto giù, ci provo e non riesco a concludere :wall:
mi da una sorta di errore generico e mi indica di riprovare più tardi
 
Meno male! Non è il mio caso purtroppo. Anche oggi un buco nell'acqua. Hanno un problema tecnico a mio parere, ma non approfondiscono ed al call center continuano ad essere incapaci di affrontare la questione. Vedremo, ma ho abbastanza perso le speranze, nonchè la fiducia...
A che numero ti hanno risposto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro