Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
800.71.72.73 con codice cliente e PIN. In passato ho avuto sia CC che Conto Arancio...
A questo numero, dopo avermi fatto digitare tutte e 6 le cifre del Pin (!!!!), non mi ha risposto nessuno. Sono riuscito a parlare con loro solo al numero che serve per ripristinare i codici di accesso -> qui giustamente chiedono solo 3 cifre del Pin per identificarti.
 
Vedremo, ma ho abbastanza perso le speranze, nonchè la fiducia...
vedi anche questa promo al 3%
Banca Progetto - Privati | Conto Progetto
:bye:
1686026200226.png
 
Anche io, in passato cliente che aveva chiuso il conto, dopo aver fatto il bonifico di attivazione, dall'area visualizzo il messaggio:

"Il tuo bonifico non è stato eseguito nel modo corretto e non abbiamo potuto identificarti.
Il tuo bonifico è in sospeso. "

Chiamando il call center, l'operatore ha detto che i sistemi stamani non funzionano e di riprovare nel pomeriggio.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Il bonifico l'ho eseguito in maniera regolare, rispettando la loro causale.
Come posso fare?
Per adesso gli ho regalato 1 euro.
grazie a tutti
 
anche il

anche il primo bonifico aveva quella causale "attivazione conto". Non vorrei regalargli un altro euro
scorri la discussione,
altri hanno risolto il problema,
facendo il secondo bonifico (ritroverai accreditati i 2 euro)
 
Perchè se poi , per qls cavillo, non aprono il conto, dubito che li restituirebbero
Tranquillo, se il bonifico non va a buon fine, ritorna automaticamente sul conto di partenza. Il motivo di limitarsi al minimo necessario (1 euro) è dovuto al fatto che nel caso di intoppi i danni (dovuti al mancato pagamento degli interessi sul conto di partenza o di arrivo e dall'indisponibilità della somma) sono limitatissimi.
 
il call center mi ha detto di aspettare domani, che dovrebbero elaborare a mano il problema. Vi farò sapere se la situazione la risolvono. Non farò ulteriori bonifici.
 
il call center mi ha detto di aspettare domani, che dovrebbero elaborare a mano il problema.
Con i bonifici di attivazione (o riconoscimento) sono effettivamente pasticcioni. Per aggiungere un secondo conto corrente di appoggio a Conto Arancio, ho fatto il bonifico di riconoscimento circa 20 giorni fa, ma il nuovo conto rimaneva sempre nello stato di "INSERITO" e non "ATTIVO". Ieri ho chiamato al telefono, hanno visto che il bonifico c'era, e mi hanno detto che avrebbero risolto manualmente. Oggi il nuovo conto corrente è passato nello stato di "ATTIVO".
 
E con questo siamo a 18 gg di "verifica documenti" (19 maggio). Quindi niente OK da parte loro per fare il primo bonifico di attivazione. Naturalmente ho chiamato e loro temporeggiano. Mi chiedo che senso abbia per ING fare una promozione che poi, probabilmente per carenza personale, non sa gestire. :cautious:
 
E con questo siamo a 18 gg di "verifica documenti" (19 maggio). Quindi niente OK da parte loro per fare il primo bonifico di attivazione. Naturalmente ho chiamato e loro temporeggiano. Mi chiedo che senso abbia per ING fare una promozione che poi, probabilmente per carenza personale, non sa gestire. :cautious:
al call center rispondono con attesse minime per cui penso che il personale ci sia
ma manca chi risolve i problemi!
 
Anche io, in passato cliente che aveva chiuso il conto, dopo aver fatto il bonifico di attivazione, dall'area visualizzo il messaggio:

"Il tuo bonifico non è stato eseguito nel modo corretto e non abbiamo potuto identificarti.
Il tuo bonifico è in sospeso. "

Chiamando il call center, l'operatore ha detto che i sistemi stamani non funzionano e di riprovare nel pomeriggio.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Il bonifico l'ho eseguito in maniera regolare, rispettando la loro causale.
Come posso fare?
Per adesso gli ho regalato 1 euro.
grazie a tutti
è successo anche a me, il giorno dopo era tornato tutto ok
 
Ciao, la mia esperienza
Fatta richiesta apertura.
Il giorno 31.05 effettuo bonifico.
il giorno 02.06 vedo l'accredito del bonifico su CA.
Giorno 03.06 mi arriva la mail "Il tuo conto arancio è attivo"
Dall'area riservata non sembra e mi dice che ho un conto arancio da attivare.
Dopo varie chat dove ognuno mi dice qualcosa di diverso, chiamo il servizio clienti e mi dicono che c'è una comunicazione per me dove chiedono di effettuare un bonifico per rendere operativo il conto che già risulta attivo.
Se non avessi chiamato io, non lo avrei mai scoperto.
Adesso ho effettuato il secondo bonifico e speriamo bene (anche perchè poi dovrei aggiungere un altro conto predefinito.)
Ero vecchio cliente ma mi sembra che la gestione sia proprio decaduta 8-)
 
Potreste gentilmente spiegarmi come vengono calcolati gli interessi sul CD svincolato "Conto Arancio"?
Nel caso in cui dovessi effettuare un prelievo di una parte delle somme dopo qualche mese, mi vengono riconosciuti gli interessi su tale somme per il breve periodo di permanenza nel CD?
Grazie
 
Potreste gentilmente spiegarmi come vengono calcolati gli interessi sul CD svincolato "Conto Arancio"?
Come in tutti i conti deposito liberi, gli interessi vengono calcolati giorno per giorno, in base all'entità della somma presente nel singolo giorno.
Nel caso in cui dovessi effettuare un prelievo di una parte delle somme dopo qualche mese, mi vengono riconosciuti gli interessi su tale somme per il breve periodo di permanenza nel CD?
Sì, è così. In questo caso, gli interessi vengono corrisposti il 31 dicembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro