Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni vecchi clienti come me sono stati obbligati ad aprire prima il conto corrente e poi il conto arancio, peraltro gratuito. Altri no.
ok grazie.......se fosse possibile io non vorrei aprirne un'altro,avendo gia 3 CC
 
Buongiorno a tutti.
Avevo letto mesi fa in discussioni come questa Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV di un fantomatico limite di 50K sui bonifici in uscita da conto corrente arancio, poi qualcuno ha provato e se sì come sono andate le cose?
Grazie
Si può fare, ma solo tramite operatore telefonico. Nell'ultimo foglio informativo (14 maggio 2023) c'è scritto:

"La Banca si riserva la facoltà di fare effettuare le disposizioni superiori a 50.000€ esclusivamente tramite Call Center."

Interpretando alla lettera, non è detto che la Banca si avvalga sempre di questa facoltà.

Il foglio informativo non cita alcun limite. Da quello che ricordo, dovrebbero esserci dei limiti analoghi a quelli sul conto corrente Arancio, ma non ne sono affatto sicuro.
La mia risposta era relativa al fatto che se ci sono dei limiti, questi non cambiano aumentando il numero di conti predefiniti.
 
salve a tutti ho appena aperto e attivato conto (deposito) arancio solo che vedendo nella sezione interessi riporta il tasso base del 0,5% e non 3% come mai è normale? . aggiungo che sono nuovo cliente grazie
 
salve a tutti ho appena aperto e attivato conto (deposito) arancio solo che vedendo nella sezione interessi riporta il tasso base del 0,5% e non 3% come mai è normale? . aggiungo che sono nuovo cliente grazie
E' normale. Se il primo versamento è stato registrato oggi, Il tasso del 3% comparirà domani.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
stamattina dando un'ennesima occhiata alla mia posizione sulla richiesta di conto arancio (fatta il 19 maggio!), leggo con mia grande sorpresa che la documentazione è (finalmente!) OK, e che per completare l''attivazione basta il mio primo bonifico di 1 euro. Meglio tardi che mai. Ovviamente NESSUNO di Ing mi ha avvisato in alcun modo del completamento di questa diuturna elaborazione della mia pratica.

Adesso però mi trovo in un cul-de-sac. Ricordo infatti di aver letto su Questa Discussione che in attesa di primo versamento, la richiesta DECADE automaticamente dopo 30 gg dal completamento pratica. Tuttavia, avendo liquidità solo a fine ottobre per scadenza vincolo su altro IdC, vorrei ritardare l'attivazione il più possibile per non perdere un ulteriore mese di interessi al 3%. C'è qualcuno che sa come avere CONTEZZA della data di completamento pratica per regolarsi?

Infine vorrei sapere, dalla vostra esperienza, qual è la causale appropriata per non incorrere nel "disguido" del primo bonifico non valido (e da rifare), che nel mio caso potrebbe inficiare l'ottenimento del tasso agevolato.

Grazie per l'attenzione e grazie anticipate per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
scusate, "deposito arancio" si differenzia da "conto arancio" solo per la possibilità di vincolare le somme invece che lasciarle libere?
 
oggi svuotando con giroconto il conto arancio (per trasferinento a conto deposito di altra banca) mi hanno offerto un 4% lordo con vincolo per 6 mesi su deposito arancio (somma minima 5k). Era mai capitato ad altri?
 
oggi svuotando con giroconto il conto arancio (per trasferinento a conto deposito di altra banca) mi hanno offerto un 4% lordo con vincolo per 6 mesi su deposito arancio (somma minima 5k). Era mai capitato ad altri?
come ti hanno contattato ?

con l'occasione segnalo che alle ore 6.37 ho ricevuto 2 mail che mi chiedevano di completare l'apertura del conto, 1 per il bonifico di riconoscimento. il mio conto è aperto dal 26.5
 
Io dopo tanti problemi a caricare codice fiscale,carta d'identità e visura camerale ( lo faccio con la fotocamera del PC) ma stranamente trova sempre problemi con la carta d'identità,mi sono stufato e non apro piu' nulla......tanto CD ai loro livelli e anche migliori ne esistono diversi,ma veramente problematici come procedura.....oltre al fatto che ogni giorno mandano mail per procedura da ultimare
 
come ti hanno contattato ?

con l'occasione segnalo che alle ore 6.37 ho ricevuto 2 mail che mi chiedevano di completare l'apertura del conto, 1 per il bonifico di riconoscimento. il mio conto è aperto dal 26.5
nella pagina in cui impostavo il giroconto (da cui defluivano i soldi dal conto arancio) è apparso il banner con l'offerta, ci ho cliccato e mi ha rimandato alla pagina per impostare il vincolo (con specificazione che non era detto che riappariva se non vincolavo subito). Fosse stato nei primi sei mesi dell'anno avrei anche aderito, ma facendolo ora dal 4 lordo passava al 3,8 solo per il bollo.... proverò l'operazione l'anno prossimo quando mi scade il vincolo annuale di che banca
 
c'è chi ti da lo stesso senza vincolo fino a dicembre 2025....

si si lo so... però sto cercando di contenere il numero di conti aperti in diversi istituti e sfruttare le opportunità di quelli che ho già :D alla fine, un vincolo a 6 mesi, se non prevedo una esigenza immediata e soprattutto ho altre risorse liquide, è come se non fossero vincolati.
 
per chi ha già il conto corrente arancio, la procedura di apertura di Conto Arancio è più snella o bisogna inserire nuovamente tutti i dati ed i documenti ?
 
per chi ha già il conto corrente arancio, la procedura di apertura di Conto Arancio è più snella o bisogna inserire nuovamente tutti i dati ed i documenti ?
snella ma qualche intoppo lo troverai, in genere si risolve in 1 o 2 gg al massimo
 
Io dopo tanti problemi a caricare codice fiscale,carta d'identità e visura camerale ( lo faccio con la fotocamera del PC) ma stranamente trova sempre problemi con la carta d'identità,mi sono stufato e non apro piu' nulla......tanto CD ai loro livelli e anche migliori ne esistono diversi,ma veramente problematici come procedura.....oltre al fatto che ogni giorno mandano mail per procedura da ultimare
cerca nel foglio di confronto, non ti stare a sbattere ormai il tasso di CA è stato superato in meglio da altri cd.
 
per chi ha già il conto corrente arancio, la procedura di apertura di Conto Arancio è più snella o bisogna inserire nuovamente tutti i dati ed i documenti ?
2 minuti. Nessun dato/documento da inserire salvo che non siano corretti, fatto ieri. Avevo fatto la prima richiesta a marzo più o meno, inceppata e lasciata lì al suo destino, ieri mi son connesso e non ve n'era più traccia, così l'ho rifatta.
Meglio 12 mesi che 3.
Ora aspetto, sperando che non s'inceppi di nuovo.:sperem:
 
Vi è arrivata la magnifica notizia? Mi è appena arrivata l'email che dice che dall'8 ottobre il tasso di interesse di Conto Arancio raddoppia passando dallo 0,5% ad un fantastico 1%

Non siete felici? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro