Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conto corrente di ING è gratuito, puoi spiegare meglio questa frase?
L'addetto in filiale mi ha detto che dal secondo anno in poi, per mantenere nullo il canone mensile (che altrimenti sarebbe di 2€/mese) dovrei far accreditare lo stipendio/pensione o fare un versamento programmato periodico mensile di almeno 1000€
 
L'addetto in filiale mi ha detto che dal secondo anno in poi, per mantenere nullo il canone mensile (che altrimenti sarebbe di 2€/mese) dovrei far accreditare lo stipendio/pensione o fare un versamento programmato periodico mensile di almeno 1000€

Quello è il Modulo Zero Vincoli, che è un'aggiunta opzionale. Di base il conto corrente di ING è gratuito.
 
Quello è il Modulo Zero Vincoli, che è un'aggiunta opzionale. Di base il conto corrente di ING è gratuito.
Ammetto la mia ignoranza in merito al tuo ultimo post. Posso confermare quanto avevo scritto nel post precedente. Tant'è che l'addetto mi ha anche detto: vabbè, se dopo un anno non vuoi o riesci a creare le condizioni per mantenere la gratuità, puoi tranquillamente chiuderlo. Oppure, terza opzione, pagare 0.95€ per ogni bonifico (non ho avuto modo di vedere i costi delle altre operazioni/servizi)
 
Ammetto la mia ignoranza in merito al tuo ultimo post. Posso confermare quanto avevo scritto nel post precedente. Tant'è che l'addetto mi ha anche detto: vabbè, se dopo un anno non vuoi o riesci a creare le condizioni per mantenere la gratuità, puoi tranquillamente chiuderlo. Oppure, terza opzione, pagare 0.95€ per ogni bonifico (non ho avuto modo di vedere i costi delle altre operazioni/servizi)

Detta fuori dai denti, mi sembra una marea di balle, di cui non capisco nemmeno lo scopo sinceramente.
Non mi risulta che in filiale ci siano versioni diverse del conto corrente di ING, pertanto puoi verificare tu stesso sul sito come stanno le cose.
 
Qualcuno già correntista ING che ha aperto di recente il CCA al 3 mi sa dire quanto tempo è passato dalla richiesta alla ricezione della mail per bonifico di attivazione? Sempre che sia arrivata, grazie.
 
Ciao, qualcuno ha ricevuto per email offerta di ricevere il 4,75% per un anno contattando il "consulente"? Di cosa si tratta?
 
ciao, vorrei trasferire il capitale su BBVA, qualcuno mi può ricordare se occorre lasciare un minimo di liquiditò sul conto deposito arancio o lo posso lasciare a 0?
A me sembra di ricordare che non ci siano vincoli in questo senso, però chiedo, non si sa mai eh.
Grazie.
 
ciao, vorrei trasferire il capitale su BBVA, qualcuno mi può ricordare se occorre lasciare un minimo di liquiditò sul conto deposito arancio o lo posso lasciare a 0?
A me sembra di ricordare che non ci siano vincoli in questo senso, però chiedo, non si sa mai eh.
Grazie.
un euro per il bollo
 
ciao, vorrei trasferire il capitale su BBVA, qualcuno mi può ricordare se occorre lasciare un minimo di liquiditò sul conto deposito arancio o lo posso lasciare a 0?
A me sembra di ricordare che non ci siano vincoli in questo senso, però chiedo, non si sa mai eh.
Grazie.
Nessun vincolo, puoi lasciare a 0, a fine anno se ti addebitano il bollo minimo vai in rosso tecnico che puoi ripianare senza alcun problema, oppure ne lasci 500€ che almeno maturi interessi e lo 0,2% di 500€ è proprio 1€
 
oggi svuotando con giroconto il conto arancio (per trasferinento a conto deposito di altra banca) mi hanno offerto un 4% lordo con vincolo per 6 mesi su deposito arancio (somma minima 5k). Era mai capitato ad altri?
nella pagina in cui impostavo il giroconto (da cui defluivano i soldi dal conto arancio) è apparso il banner con l'offerta, ci ho cliccato e mi ha rimandato alla pagina per impostare il vincolo (con specificazione che non era detto che riappariva se non vincolavo subito). Fosse stato nei primi sei mesi dell'anno avrei anche aderito, ma facendolo ora dal 4 lordo passava al 3,8 solo per il bollo.... proverò l'operazione l'anno prossimo quando mi scade il vincolo annuale di che banca
strano, mai successo.
Anche se effettivamente non mi capita spesso di svuotare il conto arancio.
Ho provato adesso e non mi è venuto nessun banner... :o
 
c'è da dire che il banner sembrava una pubblicità farlocca e quasi lo skippavo subito. Possibile che si attivi sui conti che sono stati movimentati in ingresso e in uscita frequentemente
 
Attivando la promo al 3% sul CD a 12 mesi,essendo svincolabile,bisogna aspettare i 32 giorni come fa Cherry o Progetto oppure sono disponibili dal giorno stesso ad essere bonificati ad un CC di altra banca?
 
Attivando la promo al 3% sul CD a 12 mesi,essendo svincolabile,bisogna aspettare i 32 giorni come fa Cherry o Progetto oppure sono disponibili dal giorno stesso ad essere bonificati ad un CC di altra banca?
La seconda che hai detto, è un conto libero.
 
Buonasera a tutto il fol. Faccio una domanda e spero qualcuno possa aiutarmi. Se volessi chiudere il conto deposito al termine dei 12 mesi in promozione, quale la procedura? C'e' un modulo da riempire ? A quale mail va inviato? Grazie infinite
 
Buonasera a tutto il fol. Faccio una domanda e spero qualcuno possa aiutarmi. Se volessi chiudere il conto deposito al termine dei 12 mesi in promozione, quale la procedura? C'e' un modulo da riempire ? A quale mail va inviato? Grazie infinite
È un domandone ? Cavolo non pensavi che nessuno lo sapesse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro