Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se il vincolo è attivato correttamente (interessi,durata) l'unica cosa che puoi fare è lo svincolo anticipato e sempre se dopo averle inviato il modulo compilato i soldi non tornano come da contratto, allora uno si deve preoccupare a chiamarli, per la fine del vincolo sono molto precisi e il vincolo che mi scade oggi è già stato predisposto per il rientro nel conto principale (si può vedere dall'home banking). Mi sembra che non ci sia tutta questa necessità alla fine non ha nessuna operatività questo conto.
 
si, se tutto fila liscio non c'è grande necessità, ma se si ha qualche problema, di varia natura, la vedo dura... il fatto che ai numeri da loro indicati non risponda mai nessuno la fa sembrare una banca fantasma...
 
... Non è un bel biglietto da visita... Fate le vostre valutazioni.

Caro amico, mentre tu sei impegnato a fare le tue giuste valutazioni, noi siamo impegnati a ingrassare gli interessi facendo maturare i vincoli in essere.
Ti auguro una buona giornata.
 
Caro amico, mentre tu sei impegnato a fare le tue giuste valutazioni, noi siamo impegnati a ingrassare gli interessi facendo maturare i vincoli in essere.
Ti auguro una buona giornata.

Carissimo, ma chi ti dice che non stia "ingrassando gli interessi" anch'io?? Se a te non interessano certe informazioni ignorale, non ci sei solo tu sul FOL, ad altri potrebbero interessare, e non fare il furbo con battutine da bar, che qui sei fuori luogo. Una "splendida giornata" anche a te.
 
Allora, ho provato i numeri indicati e vi faccio un resoconto a beneficio di altri che avessero questa necessità:

al numero di Bronte, Catania, Palermo ed Ancona non risponde mai nessuno, sia al mattino che al pomeriggio. Ad Ancona, selezionando conto deposito, vi è un centralino con risponditore automatico senza operatore. Per poter parlare con le filiali precedenti occorre telefonare al numero di Roma, e da li o ti passano direttamente la filiale, o ti danno il numero diretto che però non coincide con quello pubblicato sul loro sito. Il numero verde di assistenza è solo per l'home banking. La mia opinione è che se uno ha veramente urgenza di contattarli può far molta fatica... Non è un bel biglietto da visita... Fate le vostre valutazioni.

Ma quale sarebbe l'urgenza di contattarli per un conto deposito?
 
Carissimo, ma chi ti dice che non stia "ingrassando gli interessi" anch'io?? Se a te non interessano certe informazioni ignorale, non ci sei solo tu sul FOL, ad altri potrebbero interessare, e non fare il furbo con battutine da bar, che qui sei fuori luogo. Una "splendida giornata" anche a te.

ignore "click" :bye:
 
Salve. Capita anche a voi di ricevere posta cartacea da Igea Banca? Alla firma del contratto del conto deposito BIT avevo chiesto di ricevere ogni comunicazione per via elettronica ma continuo a ricevere invece comunicazioni cartacee per posta convenzionale. A voi com'è andata? Saluti.
 
si del C/C a saldo 0
ogni trimestre
 
Salve. Capita anche a voi di ricevere posta cartacea da Igea Banca? Alla firma del contratto del conto deposito BIT avevo chiesto di ricevere ogni comunicazione per via elettronica ma continuo a ricevere invece comunicazioni cartacee per posta convenzionale. A voi com'è andata? Saluti.

:yes: continuo a ricevere carta inutile :wall:
:bye:
arrivato estratto conto cartaceo CC
(inutile, tutto a zero, ho solo CD),
quanto spreco di carta :wall:
 
arriva il cartaceo del c.c. fittizio no del c.d. che è stato richiesto elettronico, purtroppo quando entri in home banking c'è la voce per poter metterlo elettronico ma non è selezionabile perchè non abbiamo il c.c. attivo, almeno penso sia così. potrebbe risparmiare qualche migliaia di lettere inutili.
 
arriva il cartaceo del c.c. fittizio no del c.d. che è stato richiesto elettronico, purtroppo quando entri in home banking c'è la voce per poter metterlo elettronico ma non è selezionabile perchè non abbiamo il c.c. attivo, almeno penso sia così. potrebbe risparmiare qualche migliaia di lettere inutili.

precisamente OK!
:bye:
 
arriva il cartaceo del c.c. fittizio no del c.d. che è stato richiesto elettronico, purtroppo quando entri in home banking c'è la voce per poter metterlo elettronico ma non è selezionabile perchè non abbiamo il c.c. attivo, almeno penso sia così. potrebbe risparmiare qualche migliaia di lettere inutili.

Io ho il conto corrente attivo ma lo stesso non fa cambiare quelle impostazioni. E a differenza vostra non ho mai ricevuto nessun estratto conto nè cartaceo nè digitale :wall:
 
Codice Promozione attivo all'apertura del Conto di Deposito?

Buongiorno a tutti,

pur avendo dato un'occhiata a più o meno tutti i post del thread e cercato anche nella sezione del FOL dedicata ai Codici Promo, non mi è ancora chiaro se sia prevista o meno la possibilità di aderire al CD con un codice in apertura: simulatore | IGEA Banca poiché, nello specifico, purtroppo non ho trovato alcunché di chiarificatore.

Nel caso esistesse, sapreste dirmi come poterlo reperire, per favore?
 
Buongiorno a tutti,

pur avendo dato un'occhiata a più o meno tutti i post del thread e cercato anche nella sezione del FOL dedicata ai Codici Promo, non mi è ancora chiaro se sia prevista o meno la possibilità di aderire al CD con un codice in apertura: simulatore | IGEA Banca poiché, nello specifico, purtroppo non ho trovato alcunché di chiarificatore.

Nel caso esistesse, sapreste dirmi come poterlo reperire, per favore?

Come detto più volte, non c'è nessun codice promo, apri tranquillo.
 
interesse cedola

ma per chi ha fatto il vincolo a 2 anni, come me, il 2% del primo anno non viene staccato l'interesse ?
Se si dove lo vediamo?
grazie
ciao
 
Sono indeciso se fare più o meno un altro vincolo , me ne scade uno a metà 2020. Non è male di questi tempi il 2% a due anni senza bolli. :wall:
 
Buona sera a tutti,
è mia intenzione aprire questo cd con vincolo di 2 anni e per questo seguirò le ottime istruzioni di wheel al post 1.
Vedo inoltre che questo cd è già stato attentamente valutato da due utenti esperti come gbuttit e lampadino e ciò dovrebbe bastarmi, ma chiedo:
il foglio informativo a pag. 18 descrive il cd e menziona delle spese variabili per produzione e invio di e/c, ma leggendo anche i post di agosto ho visto che nessuno ha mai pagato niente.
Dico bene?
 
Ciao a tutti,

ho fatto l'apertura di un vincolo (il 3 che faccio, finora era andato tutto bene) effettuando il bonifico il 17/10 scorso, quindi a loro i soldi sono arrivati venerdì 18 scorso.
Fino a tutt'oggi (ormai l'orario di operatività è concluso), non vi è traccia della attivazione del vincolo (nell'area risulta ancora "da assegnare"), né di comunicazioni di avvenuta apertura.

Secondo voi è normale questo ritardo? finora avevo letto che erano puntuali (e lo erano stati anche con me nei precedenti 2 vincoli).

La cosa che non mi piace è che bisogna fare il bonifico ad un iban intestato alla banca e non a noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro