Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà quando emetteranno l'estratto conto... Considerato che avranno usato tutta la forza lavoro per stabilire di quanto abbassare il tasso...
 
sarebbe comunque "divertente" coalizzarci tutti e prenotare tutti assieme il bonifico di svuotamento intorno al 14/15 febbraio: poi liberi tutti se annullarlo qualche giorno prima del 20 marzo o meno ma intanto fargli capire che gli stiamo addosso :D

Sarei portato a pensare che siano pronti a questa eventualità e che non gliene importi granché altrimenti tenevano il tasso all'1,6 almeno per i vecchi oppure per chi sopra a certe soglie.
 
sarebbe comunque "divertente" coalizzarci tutti e prenotare tutti assieme il bonifico di svuotamento intorno al 14/15 febbraio: poi liberi tutti se annullarlo qualche giorno prima del 20 marzo o meno ma intanto fargli capire che gli stiamo addosso :D

Non penso che ce ne sarà bisogno: saranno in molti a prenotare e a portare subito via tutto. Perchè tenere i soldi su un semillibero all'1% e non spostarli su Santander (almeno chi ha ancora l'1,25%) o FCA, oppure vincolarli?

Sarei portato a pensare che siano pronti a questa eventualità e che non gliene importi granché altrimenti tenevano il tasso all'1,6 almeno per i vecchi oppure per chi sopra a certe soglie.

Credo anch'io che possano aver messo in conto una percentuale di fughe consistente.
 
. Perchè tenere i soldi su un semillibero all'1% e non spostarli su Santander ?

Perchè magari Santander è già saturo con i 100k ?

E perchè FCA offre 1,5 ma è un vincolato a 3 mesi di fatto ?

In un'ottica di differenziazione un 1% a 32 giorni senza bollo potrebbe anche andare bene...
 
Ultima modifica:
Perchè magari Santander è già saturo con i 100k ?

E perchè FCA offre 1,5 ma è un vincolato a 3 mesi di fatto ?

In un'ottica di differenziazione un 1% a 32 giorni senza bollo potrebbe anche andare bene...

ma FCA libero è all'1% senza attesa dei 32 giorni ;)
 
E' vero che al 20 marzo conto progetto abbassa all'1%, tuttavia controllando il foglio excel, rimane uno dei conti che comunque anche all'1% (senza bollo) rende di più.


In ordine, considerando un deposito fino ai 10.000€

1) Banca Dinamica (1% senza bollo se accrediti stipendio/pensione o accendi un PAC)
1) Banca Progetto (1% senza bollo ma vincolo a 32gg)
3) Santander (vecchi clienti 1.25% con bollo)
4) Santander (nuovi clienti 1.05% con bollo)
5) Cassa Rurale Renon (0.75% senza bollo)
6) IBL Banca (1% con bollo)
6) FCA Banck (1% con bollo)
7) Banca Sistema (1% con bollo per c/c)


In ordine, considerando un deposito tra i 10.001 e i 17.100€

1) Banca Dinamica (1% senza bollo se accrediti stipendio/pensione o accendi un PAC)
1) Banca Progetto (1% senza bollo ma vincolo a 32gg)
3) Santander (vecchi clienti 1.25% con bollo)
4) Santander (nuovi clienti 1.05% con bollo)
5) Cassa Rurale Renon (0.75% senza bollo)
6) IBL Banca (1% con bollo)
6) FCA Banck (1% con bollo)
6) Banca Sistema (1% con bollo per c/c)


In ordine, considerando un deposito di oltre i 17.100€ fino a 100.000€:

1) Banca Dinamica (1% senza bollo se accrediti stipendio/pensione o accendi un PAC)
1) Banca Progetto (1% senza bollo ma vincolo a 32gg)
3) Santander (vecchi clienti 1.25% con bollo)
4) Banca Sistema (1% con bollo per c/c)
5) Santander (nuovi clienti 1.05% con bollo)
6) Cassa Rurale Renon (0.75% senza bollo)
7) IBL Banca (1% con bollo)
7) FCA Banck (1% con bollo)

p.s. Ho escluso Hello Bank! e IW Bank perché i tassi sono solo promozionali, poi scendono miseramente e Findomestic perchè non fa pagare il bollo solo il primo anno.
 
ma FCA libero è all'1% senza attesa dei 32 giorni ;)

Con bollo però.

Uno deve farsi 2 calcoli e capire se a parità di tasso preferisce un semi-libero con tempo attesa di 32gg ma bollo-free, o soldi sempre liberi t-t1 ma con bollo.
 
Con bollo però.

Uno deve farsi 2 calcoli e capire se a parità di tasso preferisce un semi-libero con tempo attesa di 32gg ma bollo-free, o soldi sempre liberi t-t1 ma con bollo.

Fca per 3 trimestri (vincolo 1,5%), Progetto per l'ultimo?
 
Con bollo però.

Uno deve farsi 2 calcoli e capire se a parità di tasso preferisce un semi-libero con tempo attesa di 32gg ma bollo-free, o soldi sempre liberi t-t1 ma con bollo.

niente bollo svuotando il 31/12
:bye:
 
E' vero che al 20 marzo conto progetto abbassa all'1%, tuttavia controllando il foglio excel, rimane uno dei conti che comunque anche all'1% (senza bollo) rende di più.


In ordine, considerando un deposito fino ai 10.000€

1) Banca Dinamica (1% senza bollo se accrediti stipendio/pensione o accendi un PAC)
1) Banca Progetto (1% senza bollo ma vincolo a 32gg)
3) Santander (vecchi clienti 1.25% con bollo)
4) Santander (nuovi clienti 1.05% con bollo)
5) Cassa Rurale Renon (0.75% senza bollo)
6) IBL Banca (1% con bollo)
6) FCA Banck (1% con bollo)
7) Banca Sistema (1% con bollo per c/c)


In ordine, considerando un deposito tra i 10.001 e i 17.100€

1) Banca Dinamica (1% senza bollo se accrediti stipendio/pensione o accendi un PAC)
1) Banca Progetto (1% senza bollo ma vincolo a 32gg)
3) Santander (vecchi clienti 1.25% con bollo)
4) Santander (nuovi clienti 1.05% con bollo)
5) Cassa Rurale Renon (0.75% senza bollo)
6) IBL Banca (1% con bollo)
6) FCA Banck (1% con bollo)
6) Banca Sistema (1% con bollo per c/c)


In ordine, considerando un deposito di oltre i 17.100€ fino a 100.000€:

1) Banca Dinamica (1% senza bollo se accrediti stipendio/pensione o accendi un PAC)
1) Banca Progetto (1% senza bollo ma vincolo a 32gg)
3) Santander (vecchi clienti 1.25% con bollo)
4) Banca Sistema (1% con bollo per c/c)
5) Santander (nuovi clienti 1.05% con bollo)
6) Cassa Rurale Renon (0.75% senza bollo)
7) IBL Banca (1% con bollo)
7) FCA Banck (1% con bollo)

p.s. Ho escluso Hello Bank! e IW Bank perché i tassi sono solo promozionali, poi scendono miseramente e Findomestic perchè non fa pagare il bollo solo il primo anno.

come ci giriamo, ci giriamo ma questi numeri dei depositi liberi scritti uno dopo l'altro mettono una grande tristezza...

tutti allineati e coperti nel non rendere un cavolo :yes:
 
Perchè magari Santander è già saturo con i 100k ?

E perchè FCA offre 1,5 ma è un vincolato a 3 mesi di fatto ?

In un'ottica di differenziazione un 1% a 32 giorni senza bollo potrebbe anche andare bene...

Per le mie esigenze io non terrei mai 100 k su Santander se non di passaggio. Terrei solo quanto eventualmente potrebbe servirmi libero: dal resto, anche vincolandolo (svincolsbile) per un periodo non troppo lungo, cercherei di ottenere qualcosa di più.
:bye:
 
Ultima modifica:
Fca per 3 trimestri (vincolo 1,5%), Progetto per l'ultimo?

:yes: Al momento potrebbe essere una soluzione tranquilla almeno per parte di ciò che ora è su Progetto: fare vincoli su FCA a gennaio, febbraio e marzo, riscuotere per ogniuno le prime tre cedole e svincolare, tornando a ottobre-novembre-dicembre per tre mesi su Progetto. Nessuno sbattimento, anche se probabilmente si potrebbe raccogliere qualche spicciolo in più passando anche per Santander, ma vedremo come andranno le cose nel 2018.
 
Ultima modifica:
Salve svincolo 32 gg prima della variazione del tasso del martedi 20 marzo quindi il venerdi 16 febbraio ?
 
Salve,
sapete quando mandano l'ultimo estratto trimestrale 2017? Mi serve per l'ISEE
 
Si può avere una stima dei nuovi conti aperti dopo che hanno abbassato all'1% i tassi per i n nuovi clienti?
Lo chiedo perché sicuramente dev'essere un dato che hanno considerato prima di decidere di applicarlo anche alla vecchia clientela.
Eppure secondo me questo conto ha perso una bella attrattività.
A parità di rendimento, ora si trovano cd liberi e finanche un conto corrente (Si conto).
Quindi la scelta di stare su Progetto sarebbe dettata da:
- sforamento ftd altrove (improbabile),
- scocciatura di aprire un altro conto (rispetto a quella di prenotare 32 gg prima, mi sembra pure inferiore).

Insomma, secondo me usciranno discrete sommette.
Magari non proprio in simultanea (io ad es. sono un po' stonata a programmare i rientri da progetto), ma abbastanza vicini al cambio tasso.

Vediamo se poi ripenseranno la loro politica.
 
Presente tra coloro che usciranno a marzo per dirottare su FCA Bank. E anche questo si chiuderà, dopo conto deposito... Per i miei figli ho vincolato su Santander a 3 anni....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro