Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sito irraggiungibile

Da più di un'ora non riesco ad accedere al mio conto. Il sito www . bancaprogetto . it risponde ma il sito ihb2 . cedacri . it restituisce un brutto errore 500 o 503.
Non è molto bello per una banca....
 
Ragazzi, buongiorno. Ma se apro oggi pago i bolli fino al 30 giugno? Oppure riesco a non pagarli sfruttando già la promozione che parte a luglio? Grazie!!
 
Ragazzi, buongiorno. Ma se apro oggi pago i bolli fino al 30 giugno? Oppure riesco a non pagarli sfruttando già la promozione che parte a luglio? Grazie!!

Da quel che capisco (ma non ho ancora questo conto, lo sto valutando) è dal 1° luglio che non si pagherà il bollo.
 
Ragazzi, buongiorno. Ma se apro oggi pago i bolli fino al 30 giugno? Oppure riesco a non pagarli sfruttando già la promozione che parte a luglio? Grazie!!

Al 30 giugno il bollo si paga. Poi dal 1 luglio 2019 scatta la promozione per cui il bollo sarà a carico della banca fino al 31 dicembre 2020.
 
Al 30 giugno il bollo si paga. Poi dal 1 luglio 2019 scatta la promozione per cui il bollo sarà a carico della banca fino al 31 dicembre 2020.

Stai scherzando spero. :eek:
Io avevo capito che la promo prevedesse che alla fine anche il bollo di Giugno non si pagasse.

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di informarla che, a partire dal 1° luglio 2019 e sino al 31 dicembre del 2020, le sarà riconosciuto sul Conto Progetto in essere (“Conto”) un tasso promozionale lordo del 1.25% su base annua, in luogo del tasso ordinario dell’1%.

Inoltre, per tutto il suddetto periodo, la Banca si farà carico del pagamento dell’imposta di bollo maturata sul Conto Progetto nel medesimo periodo.

Cos'è ste kakke fanno i furbi giocando sulla data per 1 giorno (30 Giugno 1 Luglio). Fetenti!
 
Stai scherzando spero. :eek:
Io avevo capito che la promo prevedesse che alla fine anche il bollo di Giugno non si pagasse.



Cos'è ste kakke fanno i furbi giocando sulla data per 1 giorno (30 Giugno 1 Luglio). Fetenti!

Se hai rendicontazione annuale il bollo al 30 giugno ovviamente non si paga, se trimestrale si paga perchè l'esenzione parte dal 1 luglio.
 
Se hai rendicontazione annuale il bollo al 30 giugno ovviamente non si paga, se trimestrale si paga perchè l'esenzione parte dal 1 luglio.

Rendicontazione annuale non significa che a fine anno non si paga il bollo con la promo... per i primi sei mesi lo paga il cliente per i restanti la banca ... per cui se hai il conto aperto da tempo e facevi il salto, adesso se non vuoi pagare il bollo sul saldo va fatto ugualmente il salto andando a pagare 0,50 € per i primi sei mesi ... se lasci somme importanti sul conto pagherai molto di piu !
 
Ultima modifica:
Aprendo questo conto deposito a luglio, dato che fino a dicembre 2020 il bollo sarà a carico della banca, è indifferente, per il momento, avere rendicontazione trimestrale o annuale, giusto?
 
Rendicontazione annuale non significa che a fine anno non si paga il bollo ... per i primi sei mesi lo paga il cliente per i restanti la banca ... per cui se hai il conto aperto da tempo e facevi il salto, adesso se non vuoi pagare il bollo sul saldo va fatto ugualmente il salto andando a pagare 0,50 € per i primi sei mesi ... se lasci somme importanti sul conto pagherai molto di piu !

Il dubbio c'era, ma a domanda specifica hanno risposto che chi ha rendicontazione annuale al 31/12 non pagherà nulla.
Tra l'altro 0,5 euro di bollo non esisterebbe proprio, in ogni caso il bollo minimo sarebbe 1 euro, non é che esiste metà del bollo minimo... e comunque, come detto, hanno scritto che non si pagherà nulla.
 
Il dubbio c'era, ma a domanda specifica hanno risposto che chi ha rendicontazione annuale al 31/12 non pagherà nulla.
Tra l'altro 0,5 euro di bollo non esisterebbe proprio, in ogni caso il bollo minimo sarebbe 1 euro, non é che esiste metà del bollo minimo... e comunque, come detto, hanno scritto che non si pagherà nulla.

I 0,50 é la parte che spetta al cliente l´altra metá alla banca ... Ma se dici che ti hanno detto che se lo accollano loro per tutto l´anno avendo rendicontazione annuale va bene cosi.

Io di ufficiale non leggo niente ne sul sito ne sul foglio informativo.
 
I 0,50 é la parte che spetta al cliente l´altra metá alla banca ... Ma se dici che ti hanno detto che se lo accollano loro per tutto l´anno avendo rendicontazione annuale va bene cosi.

Io di ufficiale non leggo niente ne sul sito ne sul foglio informativo.

Se leggi la discussione passata troverai che molti hanno scritto per chiarimenti (perchè effettivamente la promo era poco chiara su questo punto) e la loro risposta é stata quella riportata sopra.
Ovviamente non posso garantire che mantengano ciò che hanno detto, ma non vedo perchè non dovrebbero...
 
Premettendo che non ho ancora questo conto deposito, una volta prenotate le somme che si vogliono trasferire sul conto d'appoggio, è possibile annullare la prenotazione come si fa su Rendimax?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro