Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ma se manca di parte libera il conto progetto, com'è possibile?

È un semi-libero; non esiste una parte vincolata. È come un libero: puoi aggiungere o togliere quello che vuoi; solo che, se prenoti una somma x, te la ritrovi sul conto predefinito dopo 33 giorni (o, più esattamente, dopo 31 giorni solari + 2 giorni lavorativi).
 
È un semi-libero; non esiste una parte vincolata. È come un libero: puoi aggiungere o togliere quello che vuoi; solo che, se prenoti una somma x, te la ritrovi sul conto predefinito dopo 33 giorni (o, più esattamente, dopo 31 giorni solari + 2 giorni lavorativi).

Ciao, in pratica gli interessi maturati trimestralmente sulla somma bonificata originariamente, vengono ribonificati in automatico sul conto corrente d'appoggio? Grazie
 
In effetti non è chiaro se gli interessi si cumulano al capitale generando interessi anch'essi o se vengono bonificati automaticamente e senza richiesta sul conto d'appoggio, non esistendo, a quanto ho capito, il comparto libero dove, come in Rendimax, i soldi rimangono in attesa senza generare interessi.
 
In effetti non è chiaro se gli interessi si cumulano al capitale generando interessi anch'essi o se vengono bonificati automaticamente e senza richiesta sul conto d'appoggio, non esistendo, a quanto ho capito, il comparto libero dove, come in Rendimax, i soldi rimangono in attesa senza generare interessi.

Gli interessi vengono accreditati sul capitale iniziale di Conto progetto e generano anchessi interessi.
 
Gli interessi trimestrali vengono sommati al capitale in deposito e producono interessi nel trimestre successivi.
 
chiedo, ad inizio anno avevo chiesto il cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale, ovviamente non ho visto interessi accreditati al primo trimestre, è possibile secondo voi richiedere dal primo luglio il ritorno alla rendicontazione trimestrale vista la promo in essere?
grazie
 
chiedo, ad inizio anno avevo chiesto il cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale, ovviamente non ho visto interessi accreditati al primo trimestre, è possibile secondo voi richiedere dal primo luglio il ritorno alla rendicontazione trimestrale vista la promo in essere?
grazie

Certamente via mail.
 
chiedo, ad inizio anno avevo chiesto il cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale, ovviamente non ho visto interessi accreditati al primo trimestre, è possibile secondo voi richiedere dal primo luglio il ritorno alla rendicontazione trimestrale vista la promo in essere?
grazie

Il cambio rendicontazione non c'entra con gli interessi che sono in ogni caso trimestrali.
Puoi chiedere il cambio rendicontazione ma non se ne capisce l'utilità dato che il bollo sarà comunque a carico loro e gli interessi in ogni caso ti verranno caricati trimestralmente...
 
Il cambio rendicontazione non c'entra con gli interessi che sono in ogni caso trimestrali.
Puoi chiedere il cambio rendicontazione ma non se ne capisce l'utilità dato che il bollo sarà comunque a carico loro e gli interessi in ogni caso ti verranno caricati trimestralmente...

la cosa strana è che a marzo non mi hanno accreditato interessi, devo verificare bene desumo quindi sia un anomalia? io pensavo non mi fossero stati forniti a causa del cambio rendicontazione....
 
la cosa strana è che a marzo non mi hanno accreditato interessi, devo verificare bene desumo quindi sia un anomalia? io pensavo non mi fossero stati forniti a causa del cambio rendicontazione....

Confermo che a me accreditati gli interessi al 31/3 e nessun bollo (come peraltro é corretto che sia).
Se non te li hanno accreditati ci deve essere stata un'anomalia, ma mi sembra strano che sbaglino una cosa del genere... ti conviene verificare bene, considera che la data degli interessi é 31/3, quindi devi inserire coerentemente i parametri della ricerca movimenti.
 
confermo nessun interesse accreditato, avevo pochi spicci su, 100 euro ma secondo il mio file excel 18 cents dovevano arrivare.

p.s. mi confermano problema tecnico su mio conto, interessi calcolati ma non accreditati....
 
Ultima modifica:
Scusate ma l'apertura è totalmente online o si deve spedire il contratto firmato?
 
In prima pagina è scritto tutto.

"Inoltre si dovrà:
...
• spedire il contratto firmato in tutte le sue parti (bastano soltanto le pagine dove sono necessarie le firme), accompagnato dai documenti richiesti, al seguente indirizzo (non sono accettati contratti inviati via PEC):

Banca Progetto S.p.A.
Servizio Clienti
Piazza A. Diaz, 1
20123 Milano (MI)"
 
Anche a voi riporta il tasso dell' 1,20% invece che dell' 1,25%?
Grazie.
 

Allegati

  • Conto Progetto.png
    Conto Progetto.png
    133,7 KB · Visite: 19
Li ho chiamati adesso. Han detto che entro domani aggiornano tasso e accreditano interessi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro