Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi auguro che sia davvero così, ma da dove arriva questa certezza?
Se non sbaglio, al momento l'offerta è stata comunicata per email solo agli attuali clienti che, dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre del 2020, si vedranno riconosciuto un tasso promozionale lordo del 1.25%. Inoltre la Banca si farà carico del pagamento dell’imposta di bollo maturata nel medesimo periodo.
Il sito della Banca e il foglio informativo attuale fanno ancora riferimento alla precedente promozione tuttora in corso (dal 1° febbraio al 30 giugno 2019 sarà applicato un tasso promozionale pari all’1,20% lordo).
:bye:
I nuovi clienti dovranno aspettare fine giugno per sapere le condizioni. I vecchi devono essere avvertiti 60gg in caso di modifica unilaterale.
 
I nuovi clienti dovranno aspettare fine giugno per sapere le condizioni. I vecchi devono essere avvertiti 60gg in caso di modifica unilaterale.

Infatti. Ad oggi non esiste nulla cha, anche in modo informale, possa indicare che la promozione anticipata per email agli attuali clienti riguarderà anche i nuovi.
:bye:
 
Ho chiamato il servizio clienti, io non sono correntista progetto e mi hanno detto che l'offerta all'1,25 per cento è valida dal 1 luglio 2019 al 31 dicembre 2020 per vecchi e nuovi clienti, la liquidazione degli interessi è trimestrale e il bollo a carico della banca. I soldi non sono vincolati, sebbene tenuti in giacenza per 32 giorni da richieste di prelievo o movimentazione. Io al momento ho credit agricole ex banca dinamica, ho l'1 per cento annuo e bollo a carico loro, ma mi hanno contattato pochi giorni fa per comunicarmi che a breve modificheranno i tassi e metteranno a mio carico il bollo, quindi questa di Banca Progetto mi pare un'ottima alternativa
 
Ho chiamato il servizio clienti, io non sono correntista progetto e mi hanno detto che l'offerta all'1,25 per cento è valida dal 1 luglio 2019 al 31 dicembre 2020 per vecchi e nuovi clienti, la liquidazione degli interessi è trimestrale e il bollo a carico della banca. I soldi non sono vincolati, sebbene tenuti in giacenza per 32 giorni da richieste di prelievo o movimentazione. Io al momento ho credit agricole ex banca dinamica, ho l'1 per cento annuo e bollo a carico loro, ma mi hanno contattato pochi giorni fa per comunicarmi che a breve modificheranno i tassi e metteranno a mio carico il bollo, quindi questa di Banca Progetto mi pare un'ottima alternativa

Grazie per la dettagliata informazione.
 
si può richiedere la rendicontazione annuale anche telefonicamente?
 
Ho chiamato il servizio clienti, io non sono correntista progetto e mi hanno detto che l'offerta all'1,25 per cento è valida dal 1 luglio 2019 al 31 dicembre 2020 per vecchi e nuovi clienti, la liquidazione degli interessi è trimestrale e il bollo a carico della banca. I soldi non sono vincolati, sebbene tenuti in giacenza per 32 giorni da richieste di prelievo o movimentazione. Io al momento ho credit agricole ex banca dinamica, ho l'1 per cento annuo e bollo a carico loro, ma mi hanno contattato pochi giorni fa per comunicarmi che a breve modificheranno i tassi e metteranno a mio carico il bollo, quindi questa di Banca Progetto mi pare un'ottima alternativa
Chi ti ha contattato. Manca il soggetto. Banca progetto?
 
Ho chiamato il servizio clienti, io non sono correntista progetto e mi hanno detto che l'offerta all'1,25 per cento è valida dal 1 luglio 2019 al 31 dicembre 2020 per vecchi e nuovi clienti, la liquidazione degli interessi è trimestrale e il bollo a carico della banca. I soldi non sono vincolati, sebbene tenuti in giacenza per 32 giorni da richieste di prelievo o movimentazione. Io al momento ho credit agricole ex banca dinamica, ho l'1 per cento annuo e bollo a carico loro, ma mi hanno contattato pochi giorni fa per comunicarmi che a breve modificheranno i tassi e metteranno a mio carico il bollo, quindi questa di Banca Progetto mi pare un'ottima alternativa

Brutta notizia. Anche io ex Bancadinamica. Ti hanno detto se pagheremo anche il canone della carta Easy Cash?
 
Ho chiamato il servizio clienti, io non sono correntista progetto e mi hanno detto che l'offerta all'1,25 per cento è valida dal 1 luglio 2019 al 31 dicembre 2020 per vecchi e nuovi clienti, la liquidazione degli interessi è trimestrale e il bollo a carico della banca. I soldi non sono vincolati, sebbene tenuti in giacenza per 32 giorni da richieste di prelievo o movimentazione. Io al momento ho credit agricole ex banca dinamica, ho l'1 per cento annuo e bollo a carico loro, ma mi hanno contattato pochi giorni fa per comunicarmi che a breve modificheranno i tassi e metteranno a mio carico il bollo, quindi questa di Banca Progetto mi pare un'ottima alternativa

vedi anche FCA
Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VI [FAQ: post #1]

i soldi li hai sempre disponibili,
mentre in Conto Progetto devi sempre aspettare 32 giorni
:bye:
 
Eh già, pessima notizia per noi di bancadinamica ... il cambiamento pare sia prossimo e già deciso, sulla carta non mi hanno comunicato alcunchè. Comunque guardiamoci intorno ...
 
Ora nel sito sono ben specificati i termini delle promozioni. In attesa poi di vedere anche il foglio informativo aggiornato, al momento sto pensando di rientrare in Progetto a fine 2019 per usarlo eventualmente da aprile 2020. A parte quanto ho su FCA o vincolato altrove, per ora continuo con l'1.50 di Rendimax like.
Evidentemente la Banca non aveva fatto una buona scelta passando a gennaio all'1% a al bollo a carico cliente, visto che già a febbraio avevano riroccato il tasso e a luglio tornano al bollo a carico banca, sia pure in forma di offerta promozionale fino a fine 2020.
Chissà quanti clienti come me avevano perso, che altrimenti avrebbero tranquillamente continuato a tenere il conto aperto.
:bye:
 
penso che sul fol glielo abbiamo svuotato un po' tutti, il conto: tra fca, rendy e in minima parte anche santander c'erano offerte migliori.

personalmente ci sono ancora: fca mi basta e avanza :)
 
Comunque con la miseria che c è in giro , non è male calcolando che il bollo è a carico banca.
Certo l unico neo sono i 32 giorni in caso di rientro, comunque anche in quei 32 giorni continuano a fruttare interesse .
Di meglio in giro non vedo altro, se non vincolare.
 
Comunque con la miseria che c è in giro , non è male calcolando che il bollo è a carico banca.
Certo l unico neo sono i 32 giorni in caso di rientro, comunque anche in quei 32 giorni continuano a fruttare interesse .
Di meglio in giro non vedo altro, se non vincolare.

praticamente è un non svincolabile a 32 giorni,
preferisco FCA
dove hai i soldi sempre disponibili e puoi avere anche l'1,30% ogni 3 mesi
:bye:
 
Però se un trimestre di FCA è a cavallo della fine dell'anno, è meglio svincolare FCA, portarli qui per fargli passare il cambio d'anno tranquilli all'1,25%.
Se poi avevi comunque previsto il salto......due piccioni con una fava.
 
Però se un trimestre di FCA è a cavallo della fine dell'anno, è meglio svincolare FCA, portarli qui per fargli passare il cambio d'anno tranquilli all'1,25%.
Se poi avevi comunque previsto il salto......due piccioni con una fava.

certo,
è quello che ho fatto l'hanno passato ;)
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro