Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti... volevo sapere come sta a rating banca progetto?
non riesco a trovare niente in merito... è una banca a rischio?
 
Il moderatore forse potrebbe aprire un nuovo thread, siamo ormai agli sgoccioli
 
buongiorno a tutti... volevo sapere come sta a rating banca progetto?
non riesco a trovare niente in merito... è una banca a rischio?

c'è forse un altro 3d per domande piu generiche tipo l'affidabilità dell'istituto?
avrei bisogno di capire se ha senso mettere alcuni risparmi sul conto progetto...
grazie
 
c'è forse un altro 3d per domande piu generiche tipo l'affidabilità dell'istituto?
avrei bisogno di capire se ha senso mettere alcuni risparmi sul conto progetto...
grazie

Mi sembra che domande simili siano state fatte anche in altri thread per altri conti deposito, ma ho l'impressione che non tutti si preoccupino di questioni di solidità delle banche. Io ad esempio non ci bado, verificando maggiormente l'opinione di chi già usa i vari conti deposito.
È probabilmente un modo incosciente di agire, ma tant'è :D
 
Mi sembra che domande simili siano state fatte anche in altri thread per altri conti deposito, ma ho l'impressione che non tutti si preoccupino di questioni di solidità delle banche. Io ad esempio non ci bado, verificando maggiormente l'opinione di chi già usa i vari conti deposito.
È probabilmente un modo incosciente di agire, ma tant'è :D

mah...so che c'è il FITD, ma preferirei evitare la trafila onestamente...
se proprio so che è a rischio alto, preferisco prendere meno interessi in una piu sicura....
altri con notizie riguardo rating/rischio di conto progetto?
 
Salve ragazzi, scusate la domanda forse stupida.

Volevo aprire il conto deposito "progetto" (mi sembra il migliore con capitale eventualmente svincolabile senza spese, correggetemi se sbaglio).

Domanda: attualmente la banca si fa carico dell'imposta di bollo, se io domani vincolassi per 12 mesi un capitale x, cosa accadrebbe se tra qualche mese la banca decidesse di far pagare il bollo ai clienti? sarebbe comunque a mio carico?

Grazie
 
In realtà tu non vincoli nulla in quanto si tratta di un conto deposito semi libero, svincolabile con preavviso di 32 giorni.
Se la banca non si facesse più carico del bollo a partire da una certa data, il bollo da quel momento sarebbe a tuo carico.
 
Salve ragazzi, scusate la domanda forse stupida.

Volevo aprire il conto deposito "progetto" (mi sembra il migliore con capitale eventualmente svincolabile senza spese, correggetemi se sbaglio).

Domanda: attualmente la banca si fa carico dell'imposta di bollo, se io domani vincolassi per 12 mesi un capitale x, cosa accadrebbe se tra qualche mese la banca decidesse di far pagare il bollo ai clienti? sarebbe comunque a mio carico?

Grazie

Conto Progetto non prevede vincoli del capitale per tot tempo: si tratta di un semilibero in cui i soldi sono sempre disponibili e su richiesta ti vengono accreditati dopo un mese ;)

Per quanto riguarda il bollo, è a carico della banca fino a dicembre 2020 e trattandosi di una promozione deve durare per forza per il periodo stabilito, se per assurdo una banca cambia le condizioni è costretta a mandarti la modifica unilaterale come in tutti gli altri conti.


PS: guarda se ti interessa anche FCA Bank
 
In realtà tu non vincoli nulla in quanto si tratta di un conto deposito semi libero, svincolabile con preavviso di 32 giorni.
Se la banca non si facesse più carico del bollo a partire da una certa data, il bollo da quel momento sarebbe a tuo carico.

Conto Progetto non prevede vincoli del capitale per tot tempo: si tratta di un semilibero in cui i soldi sono sempre disponibili e su richiesta ti vengono accreditati dopo un mese ;)

Per quanto riguarda il bollo, è a carico della banca fino a dicembre 2020 e trattandosi di una promozione deve durare per forza per il periodo stabilito, se per assurdo una banca cambia le condizioni è costretta a mandarti la modifica unilaterale come in tutti gli altri conti.


PS: guarda se ti interessa anche FCA Bank


Ringrazio entrambi :)

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia,ho dato uno sguardo anche a FCA Bank, però il conto progetto mi sembra piu' vantaggioso (interessi 1,25% vs 1,00% oppure 1,30% vincolati per 15 mesi) inoltre su FCA il bollo è a carico del cliente.
 
Anche io ce l'ho da qualche anno. Ora che hanno portato all1,25% e bollo a carico della banca è proprio interessante.
 
Ho provveduto ad aprire il conto.

Mi confermate che basta inviare per posta soltanto le prime quattro pagine? (quelle dove occorre mettere la firma).

Perchè il documento completo (foglietto informativo, dove spiega tutto per bene) è composta da altre 10 pagine.

Grazie :)
 
Tasso promozionale dell'1,25% annuo lordo valido dal 1/07/2019 al 31/12/2020 per tutti i clienti esistenti e per i nuovi clienti che aprono il conto entro il 31/12/2019

è scritto in basso
:bye:
Scusa lampadino,
bollo pagato dalla banca fino al 31/12/2020: questo secondo te significa inequivocabilmente che non è necessario il "salto della quaglia" per i prossimi 2 anni ? o rimane una residua possibilità interpretativa che se scavalli al 1/1/2021 ti becchi l'imposta di bollo ?
Grazie !

A.
 
Scusa lampadino,
bollo pagato dalla banca fino al 31/12/2020: questo secondo te significa inequivocabilmente che non è necessario il "salto della quaglia" per i prossimi 2 anni ? o rimane una residua possibilità interpretativa che se scavalli al 1/1/2021 ti becchi l'imposta di bollo ?
Grazie !

A.

Se scavalli al 01/01/2021, ti becchi l'imposta di bollo del 2021, ovviamente.
 
avendo rendicontazione annuale mi sono accorto di avere lasciato 72 euro di saldo sul cd ed ho aderito alla nuova promozione dell'1,25 da luglio con nuova liquidità , credete che a fine anno mi faranno pagare qualcosa di bollo per quei 72 euro lascaiti in giacenza sul conto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro