Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1]

:no:, se hai rendicontazione annuale trimestralmente viene emesso solo lo scalare, perché l'accredito degli interessi è comunque trimestrale, mentre l'estratto conto con l'elenco dei movimenti viene emesso solo a fine anno.

Il tuo estratto .. riporta solo lo scalare e no la lista movimenti ?
 
Io trovo la lista movimenti e dopo lo scalare, ed è diverso dal 2019 che aveva solo lo scalare.

Ed ho la rendicontazione annuale.
 
Anch'io al 31/03/20 ho ricevuto un documento con scritto estratto conto che riporta i movimenti da gennaio/marzo e il riepilogo scalare, ma al 31/12/19 l'estratto conto riportava i movimenti da gennaio 2019 a dicembre 2019. Il cambio di rendiconto l'avevo chiesto nel 2018 e mi era arrivata email di conferma dal servizio clienti

Idem. Avevo la rendicontazione annuale da sempre ma ,per scrupolo , letto l' ammonimento di un utente qui, avevo inviato una mail a gennaio per ribadire la richiesta di averla annuale a cui era seguita loro mail di conferma il 31/1. Evidentemente hanno effettuato il cambio da annuale a trimestrale. E ora toccherà fare una nuova richiesta di cambio rendicontazione :wall: Non c'è modo di vivere in pace !
 
Io non ho ricevuto nulla al 31/03, anche perché nel primo trimestre non ho fatto nemmeno un movimento. Come faccio ad essere sicuro che non abbiano cambiato anche a me la rendicontazione da annuale a trimestrale?
 
Io trovo la lista movimenti e dopo lo scalare, ed è diverso dal 2019 che aveva solo lo scalare.

Ed ho la rendicontazione annuale.

idem.

scusate la domanda ma mi sto un po' perdendo.
ma essendo il bollo a carico della banca, per il 2020...cosa cambia avere rendicontazione trimestrale o annuale?
detto questo anche io ho (o avevo?) rendicontazione annuale...
 
idem.

scusate la domanda ma mi sto un po' perdendo.
ma essendo il bollo a carico della banca, per il 2020...cosa cambia avere rendicontazione trimestrale o annuale?
detto questo anche io ho (o avevo?) rendicontazione annuale...

In troppi sottovalutano questa cosa... e saranno gli stessi che a marzo 2021 piagnucoleranno perché si saranno dimenticati di variare la rendicontazione per tempo e diranno cattiva banca che non mi hai avvisato.
 
Pure io rendicontazione annuale e documenti regolari x 2019 con 3 scalari e solo EC a dicembre, ora non capisco EC ricevuto a fine marzo, i casi sono 2 o è da richiedere ogni anno l'annuale oppure lo sono sempre e chissà perchè allora l'EC appena ricevuto :confused::confused:
Faccio mail per chiedere.
 
Pure io rendicontazione annuale e documenti regolari x 2019 con 3 scalari e solo EC a dicembre, ora non capisco EC ricevuto a fine marzo, i casi sono 2 o è da richiedere ogni anno l'annuale oppure lo sono sempre e chissà perchè allora l'EC appena ricevuto :confused::confused:
Faccio mail per chiedere.

tienici informati
:bye:
 
Rettifico quanto avevo scritto. Ho ricevuto pure io l'estratto conto del primo trimestre. Attendo che rispondano all'altro utente.
 
tienici informati
:bye:

Velocissimi, hanno richiamato loro dicendo che per errata calibrazione software che genera i documenti (e se ne sono accorti tardi) abbiamo ricevuto tutti o quasi tutti l'Estratto Conto anche per Marzo, hanno già ricevuto diversi altri avvisi in tal senso dai Clienti, resta comunque tutto invariato per la Rendicontazione, chi già aveva richiesto il cambio resta con l'Annuale mentre chi non ha mai richiesto cambi resta in Trimestrale. OK!
 
A che serve fasciarsi la testa prima di rompersela ?

E al bollo ci pensiamo noi! fino al 31/12/2020
 
Ricevuto anche io per errore EC trimestrale al posto di quello annuale... non c'è il bollo... ho solo circa 80 Euro di prelievo di ritenuta fiscale...!!!
 
Questa é la mail inviata ieri al servizio clienti :

Buonasera, volevo info relativamente all´estratto emesso il 31 marzo 2020 in cui noto la dicitura estratto conto nonostante io ho la rendicontazione annuale come da vostra risposta del 2 Ottobre 2019 alla mia richiesta.

É tutto nella norma ?

La rendicontazione é effettivamente annuale ?

Lo chiedo perché altri clienti hanno sempre ricevuto trimestralmente solo lo scalare con rendicontazione annuale ed anche loro si sono visti mandare un estratto conto con movimentazioni e non solo lo scalare per il calcolo interessi.

Resto in attesa di una risposta alle mie domande.

Grazie.

Poco fa sono stato contattato anche io telefonicamente e mi é stata confermata la mia rendicontazione annuale e che si é solo trattato di un problema tecnico nel software di gestione.
 
Meno male che si tratta solo di un errore e che non fosse necessario da parte nostra una nuova richiesta di variazione rendicontazione :)

Grazie a voi che li avete contattati e ci avete fornito le risposte :)
 
Velocissimi, hanno richiamato loro dicendo che per errata calibrazione software che genera i documenti (e se ne sono accorti tardi) abbiamo ricevuto tutti o quasi tutti l'Estratto Conto anche per Marzo, hanno già ricevuto diversi altri avvisi in tal senso dai Clienti, resta comunque tutto invariato per la Rendicontazione, chi già aveva richiesto il cambio resta con l'Annuale mentre chi non ha mai richiesto cambi resta in Trimestrale. OK!

grazie OK!
 
Quindi a Giugno avremo solo lo scalare, ricordiamoci di controllare
 
Prevenire è sempre meglio che curare. inseguire poi è sempre più faticoso. Anche io ho scritto stamattina e poi ho trovato un sms come ero stato chiamato perchè il cell era spento. presumo siano quindi loro. Era dal 0287250818.
 
Ecco la risposta scritta:

Gentile Cliente,
la presente per confermarLe che a causa di un errore del nostro sistema è stato pubblicato erroneamente l’estratto conto unificato al posto dell’ estratto conto scalare, pertanto Le assicuriamo che la rendicontazione del suo rapporto è calcolata su base annuale come da sua richiesta.

Per qualsiasi ulteriore informazione restiamo a disposizione al numero 0287250817 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14:30 alle 16:30.


Cordiali saluti,

Banca Progetto S.p.A.
 
confermo l'ec anche se attendevo solo lo scalare. mi fido delle risposte che hanno dato a voi e aspetto giugno per lamentarmi
 
Indietro