Conto deposito "contoconto.it" di Banca Carige - Cap. IV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Oggi mi è arrivata una mail in cui mi comunicano il nuovo iban...:rolleyes:

Mi hanno cambiato l'iban...:rolleyes:
:confused:
 
Oggi mi è arrivata una mail in cui mi comunicano il nuovo iban...:rolleyes:

Mi hanno cambiato l'iban...:rolleyes:
:confused:

Anch'io ho ricevuto l'email con il nuovo IBAN.
Però io ho chiuso il conto quasi un anno fa e l'utenza risulta bloccata!
Ma che stanno combinando in sta banca?
 
Attenzione, correntisti di Banca Carige

Provato oggi a bonificare da Banca Carige a Contoconto:
- la procedura da seguire è "Bonifico a conto di altra banca
- valuta beneficiario 4 febbraio
- dulcis in fundo:applicata la commissione di bonifico


A questo punto, se non cambiano qualcosa ......non ho parole
 
scusate io avevo il conto a zero da credo oltre un anno ma mi sono scordato di chiuderlo entro il 31/12,pochi giorni fa ho mandato per posta la richiesta di chiusura e mi hanno risposto cosi':
"facciamo seguito alla Sua richiesta di estinzione pervenutaci in data 31/01/2013 per significarLe quanto segue.



Come comunicatoLe con e-mail in data 11/10/2012, a partire dal 15/12/2012 l'imposta di bollo prevista dal D.L. 201/2011 convertito in Legge 214/2011 e D.L. 16/2012 convertito in Legge 44/2012 è a carico del Cliente.

Tale comunicazione è stata pubblicata nella Sua Area Privata nella stessa data (11/10/2012).



In fase di lavorazione della Sua richiesta di estinzione, abbiamo riscontrato che la somma presente sul contoconto.it, comprensiva di interessi netti maturati, non risulta sufficiente a regolarizzare l'imposta dovuta per legge e, pertanto, il rapporto in questione presenta ad oggi un saldo debitore.



La invitiamo quindi a contattarci entro 15 gg. al nostro numero verde 800662211, gratuito da telefono fisso, o, in alternativa, al n. a pagamento 0105793325, al fine di poterLe fornire le necessarie informazioni per implementare il conto e consentirci di perfezionare l'iter di chiusura del rapporto in questione.



Restiamo in attesa di un riscontro e cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.



sm

Servizio Clienti
contoconto.it"

secondo voi devo pagare per forza l'imposta di bollo?e se non lo faccio come possono recuperare i soldi?
 
scusate io avevo il conto a zero da credo oltre un anno ma mi sono scordato di chiuderlo entro il 31/12,pochi giorni fa ho mandato per posta la richiesta di chiusura e mi hanno risposto cosi':

secondo voi devo pagare per forza l'imposta di bollo?e se non lo faccio come possono recuperare i soldi?

Se dal 01/01/12 il saldo è pari a zero e non lo hai movimentato l'imposta non è dovuta.
 
Se mi ricordo era non proprio zero ma circa 20centesimi però non l'ho movimentato, cambia qualcosa?
 
Cambia che non essendo essendo a saldo ZERO, devi pagare il bollo:(
 
riesumo questo 3d giusto per far si che ci sia almeno un post nel 2014 :D

ma i signori di carige non ci pensano proprio a riportare in auge contoconto?

al momento ha dei tassi ben poco appetibili... e scadenze insensate :D

5 mesi
10 mesi
15 mesi
20 mesi

1,25%
1,50%
1,75%
2,00%
 
riesumo questo 3d giusto per far si che ci sia almeno un post nel 2014 :D

ma i signori di carige non ci pensano proprio a riportare in auge contoconto?

al momento ha dei tassi ben poco appetibili... e scadenze insensate :D

5 mesi
10 mesi
15 mesi
20 mesi

1,25%
1,50%
1,75%
2,00%

:yes:
 
in effetti, è curioso che una banca che ha tutti i problemi che ha carige non pensi proprio a far lavorare il suo conto deposito...

c'è da dire infatti che la banca sembra destinata a chiudere il bilancio 2013 in rosso di oltre un miliardo, è in lite con la consob per i bilanci precedenti (poco fedeli alla realtà) e chi più ne ha più ne metta...

Carige, la Consob contesta il bilancio Le perdite superano il miliardo - Genova - Repubblica.it

Banca Carige, Consob riscrive i bilanci. "Non registrati 642 milioni di perdite" - Il Fatto Quotidiano

:bye:
 
in effetti, è curioso che una banca che ha tutti i problemi che ha carige non pensi proprio a far lavorare il suo conto deposito...

c'è da dire infatti che la banca sembra destinata a chiudere il bilancio 2013 in rosso di oltre un miliardo, è in lite con la consob per i bilanci precedenti (poco fedeli alla realtà) e chi più ne ha più ne metta...

Carige, la Consob contesta il bilancio Le perdite superano il miliardo - Genova - Repubblica.it

Banca Carige, Consob riscrive i bilanci. "Non registrati 642 milioni di perdite" - Il Fatto Quotidiano

:bye:

:censored: le ultime notizie allora sono anche peggio...
 
Ciao!
Vorrei chiudere questo Conto Deposito, l'avevo svuotato e lasciato aperto.., vedo che sto - 15€ circa.
Cosa mi consigliate?
Come si attiva la chiusura con raccomandata? e per i soldi che gli devo?
Grazie!
 
Ho ricevuto una mail, mi informano che il mio saldo è negativo. Potranno rivolgersi ad una società recupero crediti?
 
ricordo di averlo chiuso con una lettera spedita con posta normale, la raccomandata a/r non era necessaria.

ovviamente la chiusura è possibile con saldo > o = a zero
 
da quando sono su questo forum ( e non è da poco) sento solo parlare di chiusure et similia
davvero una gran performance per questo CD...
 
da quando sono su questo forum ( e non è da poco) sento solo parlare di chiusure et similia
davvero una gran performance per questo CD...

Amen... :D

2jai2qc.jpg
 
Anchio ho ricevuto una mail dicendomi che è a saldo negativo a seguito dell’addebito dell’imposta di bollo dovuta per Legge, il saldo del tuo contoconto.it ma possono sono anni che è a saldo zero come devo comportarmi sapevo che sotto i 5000 euro non si pagavano grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
Anchio ho ricevuto una mail dicendomi che è a saldo negativo a seguito dell’addebito dell’imposta di bollo dovuta per Legge, il saldo del tuo contoconto.it ma possono sono anni che è a saldo zero come devo comportarmi sapevo che sotto i 5000 euro non si pagavano grazie a chi mi vorrà aiutare.

il discorso di rimanere sotto i 5k vale solo per i conti correnti, per i depositi vale quello che sosteneva Aral

http://www.finanzaonline.com/forum/...-di-banca-carige-cap-iv-116.html#post35353176

quindi se eri a zero e con zero interessi dall'intro del bollo nulla devi ma se ti sei ritrovato con una giacenza per quanto irrisoria e/o degli interessi ncora più irrisori che hanno prodotto una movimentazione e successivo incremento di giacenza, ti spetta il pagamento del bollo (in funzione di quanto prevedeva la legge in quel momento: prima c'era il limite minimo di 34,20 all'anno, dal 01/01/2014 c'è lo 0,20% del capitale depositato, con minimo - tecnico - di 1 euro, se ho ben capito)
 
Indietro