Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e ma allora lo devono scrivere che si può svincolare senza penali subito dopo aver percepito gli interessi ,nel contratto che ho sotto gli occhi da firmare non viene minimamente mensionata questa prerogativa , troppe incognite per i miei gusti su questo cd , lascio perdere che faccio prima :bye::bye::bye:

Non é una prerogativa, loro giustamente scrivono che perdi gli interessi in corso di maturazione... é ovvio che se la maturazione é appena iniziata perdi 0 o poco più...
 
ragazzi mi confermate che le pagine da inviare sono in totale 42? (quindi 21 se stampate da parte a parte?)
 
28/11/2017: richiesta di apertura;
19/12/2017: ricevute istruzioni per bonifici di riconoscimento;
19/12/2017: effettuati bonifici di riconoscimento;
08/01/2017: ricevuto contratto da firmare;
15/01/2017: spedito contratto firmato;
25/02/2525: gli eredi dei miei eredi potranno bloccare il conto appena aperto per aprire la successione sui 2 euro dei bonifici di riconoscimento... :rolleyes:
 
Anche nel mio contratto dice che "in caso di smobilizzo anticipato la banca potrà applicare una penale pari agli interessi maturati sulla somma vincolata, calcolati alla data di estinzione del vincolo nella misura indicata, nel Documenti di sintesi"

E qui già sappiamo che si tratta della perdita degli interessi dell'eventuale cedola in corso (quella non ancora riscossa), il problema però è che in questo documento di sintesi dove ci dicono di andare a controllare -cioè qualche pagina sopra-, non c'è nessun riferimento ai vincoli ma solo le condizioni del condo corrente. Avrebbero potuto mettercelo per farci stare più tranquilli, chiederemo loro anche questo per email se non ci sarà a disposizione un ulteriore documento consultabile prima di effettuare il vincolo.



Se ti riferisci al mio post coi due allegati si trattava di un falso allarme, infatti anche le pagine della copia banca sono numerate come 17-18-19, me ne sono accorto qualche ora dopo ;)

Tuttavia quel 12% di interessi negativi diventato 14% fa storcere un po' il naso.. bisogna vedere oggi cosa risulterà a lorenzo con l'aggiornamento dell'internet banking, se gli hanno scalato qualcos'altro oltre al bollo

Sì, ho appena controllato: e infatti era mia intenzione avvisarti che il mio allegato-contratto è corretto, così come le indicazioni su dove e come firmare!
Quanto al tasso di sconfinamento, ho rivisto la copia-contratto che mi hanno inviato subito(si fa per dire) dopo aver compilato il modulo d'apertura, e il tasso a dicembre era già del 14,150%, ora variato in 14,038%; non capisco da dove spunti fuori questo 12, a meno che tu non abbia confuso col 12 (durata in mesi del tasso promozionale) scritto nella riga appena sopra quella che indica il tasso di sconfinamento.
Infine, per la questione della penale di svincolo, ho riletto il contratto e ritengo sia tutto in linea con quanto abbiamo già letto, analizzato e commentato, eccetto che per la tua giusta osservazione circa il rimando contrattuale al documento di sintesi che invece non fa riferimento al deposito vincolato ma, considerando il nostro interlocutore, mi sembra di pretendere un po' troppo! :D

In sintesi, non vedo problemi, eccetto quelli che già conosciamo! :D
 
ragazzi mi confermate che le pagine da inviare sono in totale 42? (quindi 21 se stampate da parte a parte?)

Confermo, ragazzo: non le ho ancora stampate ma ho appena fatto i conti e risultano, per quanto riguarda la sola copia banca, 42 pagine complessive, quindi 21 fogli stampati su ambo i lati.

A proposito, suppongo che lo specimen vada firmato all'interno del grande rettangolo centrale, o sbaglio?

E l'Iban del "nostro" Conto green quale sarebbe, ammesso che ce lo abbiano già comunicato?
 
E l'Iban del "nostro" Conto green quale sarebbe, ammesso che ce lo abbiano già comunicato?

Nel pdf del contratto, in tutte le pagine in alto a destra, sotto "COORDINATE BANCARIE INTERNAZIONALI" c'è un IBAN. Suppongo che sia il mio.
 
Confermo, ragazzo: non le ho ancora stampate ma ho appena fatto i conti e risultano, per quanto riguarda la sola copia banca, 42 pagine complessive, quindi 21 fogli stampati su ambo i lati.

A proposito, suppongo che lo specimen vada firmato all'interno del grande rettangolo centrale, o sbaglio?

E l'Iban del "nostro" Conto green quale sarebbe, ammesso che ce lo abbiano già comunicato?

sicuro che vada bene stampare il tutto in entrambi i lati perchè io gli ho chiesto e mi hanno risposto che vogliono un foglio per ogni pagina come viene inviato da loro email.
 
Nel pdf del contratto, in tutte le pagine in alto a destra, sotto "COORDINATE BANCARIE INTERNAZIONALI" c'è un IBAN. Suppongo che sia il mio.

Sì, può essere, solo che in passato dapprima c'era scritto un Iban che poi è risultato essere quello generico della Banca, poi mi hanno mandato via mail un altro Iban, che poi si è scoperto essere valido solo per l'effettuazione del bonifico di riconoscimento, quindi questo sarebbe il terzo: ormai dubito di tutto! :D
 
sicuro che vada bene stampare il tutto in entrambi i lati perchè io gli ho chiesto e mi hanno risposto che vogliono un foglio per ogni pagina come viene inviato da loro email.

Di sicuro non c'è nulla, men che meno in questo caso, però ci sono utenti che in passato hanno stampato fronte/retro e hanno aperto il conto: tu li hai contattati via mail, tramite call center o come?
 
sicuro che vada bene stampare il tutto in entrambi i lati perchè io gli ho chiesto e mi hanno risposto che vogliono un foglio per ogni pagina come viene inviato da loro email.

Ti confermo di aver stampato fronte/retro e di aver completato l'apertura del conto OK!
 
Confermo, ragazzo: non le ho ancora stampate ma ho appena fatto i conti e risultano, per quanto riguarda la sola copia banca, 42 pagine complessive, quindi 21 fogli stampati su ambo i lati.

A proposito, suppongo che lo specimen vada firmato all'interno del grande rettangolo centrale, o sbaglio?

E l'Iban del "nostro" Conto green quale sarebbe, ammesso che ce lo abbiano già comunicato?



Thanks! Ho appena inviato tutto per email per farmi dare la conferma del corretto inserimento delle 13 firme :bow:

Lo Specimen si, si capisce chiaramente che va dentro il rettangolo perchè tutte le altre voci nella pagina sono dedicate alla banca. L'Iban dovrebbe essere quello che hanno già detto, in alto a destra nel contratto, tuttavia non è importante saperlo ora perchè una volta che arriveranno le credenziali di accesso ed entreremo nell'home banking lo vedremo li dentro per essere sicuri di dove bonificare il capitale.


Ti confermo di aver stampato fronte/retro e di aver completato l'apertura del conto OK!



Quanto tempo è passato dalla spedizione della raccomandata (o posta prioritaria) all'arrivo delle credenziali di accesso? ;)
 
Ti confermo di aver stampato fronte/retro e di aver completato l'apertura del conto OK!

quindi a me tramite email hanno scritto una cavolata , ma da quanto tempo lo hai aperto ?
e vista la confusione nel poter svincolare ,hai provato ad eseguire un piccolo svincolo subito dopo aver preso gli interessi per vedere se addebitano penali ?
 
Ultima modifica:
Quindi qualcuno è riuscito ad aprirlo?
In quali tempi?
 
Thanks! Ho appena inviato tutto per email per farmi dare la conferma del corretto inserimento delle 13 firme :bow:

Lo Specimen si, si capisce chiaramente che va dentro il rettangolo perchè tutte le altre voci nella pagina sono dedicate alla banca. L'Iban dovrebbe essere quello che hanno già detto, in alto a destra nel contratto, tuttavia non è importante saperlo ora perchè una volta che arriveranno le credenziali di accesso ed entreremo nell'home banking lo vedremo li dentro per essere sicuri di dove bonificare il capitale.


Saggia osservazione! OK!

Io comunque non m'imbarcherò in ulteriori invii per email al fine di verificare la correttezza delle operazioni di firma, altrimenti si rischia di non aprire per Pasqua! :D

Magari prova anche tu a chiedergli se è possibile stampare fronte/retro, grazie!
 
Ultima modifica:
Quanto tempo è passato dalla spedizione della raccomandata (o posta prioritaria) all'arrivo delle credenziali di accesso? ;)

Raccomandata ricevuta da loro il 22/12/2017 credenziali ricevute da me il 05/01/2018.
Iter iniziato il 16/11/2017
 
Saggia osservazione! OK!

Io comunque non m'imbarcherò in ulteriori invii per email al fine di verificare la correttezza delle operazioni di firma, altrimenti si rischia di non aprire per Pasqua! :D

Magari prova anche tu a chiedergli se è possibile stampare fronte/retro, grazie!


Fatto fatto, ho inviato direttamente la documentazione pronta da stampare chiedendo anche quello ;)


Se però non mi rispondono entro domani sera spedisco perchè stando a quanto leggevo precedentemente dovrebbe volerci 1 mese dall'invio dei documenti all'arrivo delle credenziali, salvo essere smentito da qualcuno. Ad ogni modo io il capitale lo avrò pronto il 14 febbraio e devo attendere comunque quella data incrociando le dita che non tolgano il 2,40%


Raccomandata ricevuta da loro il 22/12/2017 credenziali ricevute da me il 05/01/2018.
Iter iniziato il 16/11/2017

Grazie william, gentilissimo!

Qualcuno ha spedito con posta prioritaria come lampadino o tutti quanti raccomandata?
 
quindi a me tramite email hanno scritto una cavolata , ma da quanto tempo lo hai aperto ?
e vista la confusione nel poter svincolare ,hai provato ad eseguire un piccolo svincolo subito dopo aver preso gli interessi per vedere se addebitano penali ?

Ho aperto dal 05/01/2018 e purtroppo non ho eseguito ancora nessuno svincolo... più che altro perchè come minimo la prova mi impegna per 31 giorni :D
 
Venerdì arrivata documentazione, oggi spedita dopo aver avuto il loro via libera sulla correttezza delle firme anticipate via mail.
Gli ho indicato di aver stampato fronte/retro e spedito via posta prioritaria, nessun problema evidenziato da parte loro.
 
Ho aperto dal 05/01/2018 e purtroppo non ho eseguito ancora nessuno svincolo... più che altro perchè come minimo la prova mi impegna per 31 giorni :D

io una prova con un millino la farei per vedere che succede.... ma alla fine quindi in senso pratico se ho ben capito gli interessi vengono erogati ogni 6 mesi e solo subito dopo averli percepiti si può svincolare senza penali attendendo però 31 giorni dove la somma svincolata non matura interessi dalla richiesta per riavere i proprio soldi liberi.
per me se la clientela inizia a svincolare di frequente correranno subito ai ripari mettendo una commissione fissa di uscita perchè a loro serve la certezza del capitale raccolto fermo ,spero di sbagliarmi.
anche il fatto di farti aprire un conto corrente con tutti i servizi connessi e annessi mi fa pensare che potrebbero variare le commissioni nel tempo di tenuto conto.
che tocca fare in questo periodo di vacche magre per accattonare qualche 0,di interessi in più :D:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro