Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Aveva detto di aver fatto richiesta di apertura per il cointestato, che si poteva fare anche a distanza...

Non proprio:), il cointestato prima del mese di luglio non è possibile aprirlo stando a quanto scritto sotto:
alla fine il private banker mi ha informato che per l'apertura a distanza si potrà fare da luglio con fideuram, quindi aspetto ad aprirlo, intanto mi tengo bccforweb :-)

lui mi ha detto che per conti monointestati può già essere aperto a distanza, cioè ti fan firmare online con sms, mentre per i conti cointestati non è ancora possibile e attiveranno questa possibilità a luglio. Il private banker che mi hanno consigliato è del veneto, molto disponibile e alla mano, mi ha proposto di andare da lui in veneto quando vado dai parenti un sabato per la firma, ma io ho preferito attendere che attivino l'apertura a distanza anche per i cointestati (come nel mio caso). poi una volta attivo ho vari mesi per chiudere bccforweb che ho gratuito fino a fine anno (mi scade l'abbonamento altroconsumo, quindi anche la gratuità e lo 0,75% di interessi sul saldo)
 
Non è per niente un nuovo conto, si dovrebbe cercare la discussione aperta (e già al quarto volume) prima di aprire nuove discussioni. :rolleyes:
Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

Il bollo, da ultimo foglio illustrativo, risulta a carico cliente, ma suggerisco direttamente di scrivere nella discussione linkata sopra così l'aggiorniamo nel caso i tassi offerti tornino ad essere interessanti. OK!

Sapete qual'è il limite giornaliero e mensile dei bonifici in uscita
 
1)salve, appena ricevuto interessi maturati ,quindi confermate che se volessi disinvestire tutto potrei farlo ora senza praticamente perdere nulla ?

2)ma la richiesta in che modo si fa visto che sul conto non c'e' la procedura di svincolo ed in quanto tempo le somme diventano disponibili?
3)avendo rendicontazione annuale e chiedendo lo svincolo totale ora il bollo di fine anno non lo dovrei pagare di regola perchè loro dovrebbero fare una foto di sintesi il 31/12/22:mmmm:
 
1) salve, appena ricevuto interessi maturati ,quindi confermate che se volessi disinvestire tutto potrei farlo ora senza praticamente perdere nulla ?
:yes:
2) ma la richiesta in che modo si fa visto che sul conto non c'è la procedura di svincolo ed in quanto tempo le somme diventano disponibili?
Ricordo che si fa per email, e che le somme saranno disponibili dopo 33 giorni dalla richesta.
3) avendo rendicontazione annuale e chiedendo lo svincolo totale ora il bollo di fine anno non lo dovrei pagare di regola perché loro dovrebbero fare una foto di sintesi il 31/12/22:mmmm:
Pagherai il bollo minimo di 1 €.
 
:yes:

Ricordo che si fa per email, e che le somme saranno disponibili dopo 33 giorni dalla richesta.

Pagherai il bollo minimo di 1 €.

ciao , al telefono un operatore mi ha detto ci contattare servizioclienti@contogreen.it per avere tutte le info a riguardo ,gli ho mandato una email per maggiori info sono passati 5 giorni e non mi ha risposto nessuno :rolleyes:
avendo 10 vincoli da 10k per un totale di 100k credi servirà mandare una richiesta per ogni vincolo o ne basta una unica con specifica di tutti i vincoli e del totale da riscattare a questa email servizioclienti@contogreen.it allegando un documento valido ?
certo che se questa è l'assistenza che non ti risponde poi ci si trova in difficoltà ! queste sono le condizioni quindi non si scappa su rischia del cliente di riscatto totale devono provvedere alla richiesta come prevede il contratto senza penali Vedi l'allegato 2842001 certo potevano chiarire nei dettagli in che modo procedere alla richiesta di riscatto perchè cosi non si comprende in che modo procedere ...

trovandomi in difficoltà e non potendo avere maggiori informazioni da loro ,chiedo gentilmente a voi se qualcuno conosce la procedura :bow::bow:
 
ciao , al telefono un operatore mi ha detto ci contattare servizioclienti@contogreen.it per avere tutte le info a riguardo ,gli ho mandato una email per maggiori info sono passati 5 giorni e non mi ha risposto nessuno :rolleyes:
avendo 10 vincoli da 10k per un totale di 100k credi servirà mandare una richiesta per ogni vincolo o ne basta una unica con specifica di tutti i vincoli e del totale da riscattare a questa email servizioclienti@contogreen.it allegando un documento valido ?
certo che se questa è l'assistenza che non ti risponde poi ci si trova in difficoltà ! queste sono le condizioni quindi non si scappa su rischia del cliente di riscatto totale devono provvedere alla richiesta come prevede il contratto senza penali Vedi l'allegato 2842001 certo potevano chiarire nei dettagli in che modo procedere alla richiesta di riscatto perchè cosi non si comprende in che modo procedere ...

trovandomi in difficoltà e non potendo avere maggiori informazioni da loro, chiedo gentilmente a voi se qualcuno conosce la procedura :bow::bow:

https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1810164&p=49742045&viewfull=1#post49742045
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1810164&p=9769959&viewfull=1#post9769959
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1810164&p=49781019&viewfull=1#post49781019
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1810164&p=49904043&viewfull=1#post49904043
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1835710&p=52923108&viewfull=1#post52923108
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1835710&p=52923188&viewfull=1#post52923188
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1835710&p=53008785&viewfull=1#post53008785

Mi correggo, sono 31 giorni, non 33.
Manda una mail a servizioclienti@contogreen.it, indicando i numeri delle partite che chiedi di svincolare. Mai fatto, ma dovrebbe essere questa la procedura. Allegando copia del documento di identità e i dati del conto, direi.
 

Confermo, questa è la procedura corretta. Penso sia importante evidenziare tutti i numeri di partita da estinguere.
Nel 2020 ho estinto 2 partite: dopo alcune ore dalla mia email di richiesta estinzione, mi risposero che avevano preso in carico la pratica e mi veniva indicato anche il giorno in cui le somme sarebbero state accreditate sul conto libero.
 
Confermo, questa è la procedura corretta. Penso sia importante evidenziare tutti i numeri di partita da estinguere.
Nel 2020 ho estinto 2 partite: dopo alcune ore dalla mia email di richiesta estinzione, mi risposero che avevano preso in carico la pratica e mi veniva indicato anche il giorno in cui le somme sarebbero state accreditate sul conto libero.

ti hanno addebitato bollo statale 0,2 e altre spese varie ?
 
ti hanno addebitato bollo statale 0,2 e altre spese varie ?

I miei non sono ancora scaduti, ma, siccome il primo anno hanno addebitato il bollo a partire dall'apertura del conto (e non da quella del vincolo), i vincoli non hanno vita autonoma come quelli di Illimity. Quindi si dovrebbe pagare solo il bollo minimo di 1 € alla successiva rendicontazione del conto corrente. Con rendicontazione annuale, al 31/12.
 
I miei non sono ancora scaduti, ma, siccome il primo anno hanno addebitato il bollo a partire dall'apertura del conto (e non da quella del vincolo), i vincoli non hanno vita autonoma come quelli di Illimity. Quindi si dovrebbe pagare solo il bollo minimo di 1 € alla successiva rendicontazione del conto corrente. Con rendicontazione annuale, al 31/12.

In effetti dovrebbe essere come affermi perché loro dovrebbero eseguire con rendicontazione annuale la trattenuta del bollo il 31/12 come normativa prevede ,quindi di regola se si chiede prima di quella data il riscatto il bollo non si paga .vi farò sapere come va a finire..
 
Ultima modifica:
ti hanno addebitato bollo statale 0,2 e altre spese varie ?

Ti confermo per certo che NON mi sono stati addebitati bolli 0,20% e nessuna spesa varia.
Operazione di estinzione eseguita ad aprile 2020.
Ho pagato solo 0,50 euro per bonificare l'importo ad altro mio conto corrente presso altra banca.
 
Ti confermo per certo che NON mi sono stati addebitati bolli 0,20% e nessuna spesa varia.
Operazione di estinzione eseguita ad aprile 2020.
Ho pagato solo 0,50 euro per bonificare l'importo ad altro mio conto corrente presso altra banca.


OK!
 
A qualcuno che sono già scaduti dei vincoli hanno offerto il rinnovo a tassi appetibili?
 
A qualcuno che sono già scaduti dei vincoli hanno offerto il rinnovo a tassi appetibili?

Il conto corrente mi sembra che sia nato verso novembre di cinque anni fa; quindi i primi vincoli a 5 anni al 2,4% dovrebbero scadere tra pochi mesi. Escludendo i vecchi vincoli ex-conto corrente, ovviamente.
 
Vorrei svincolare un vincolo, come si procede?
 
Leggere almeno dalla pagina precedente ai post #87 e seguenti, no?
 
Il conto corrente mi sembra che sia nato verso novembre di cinque anni fa; quindi i primi vincoli a 5 anni al 2,4% dovrebbero scadere tra pochi mesi. Escludendo i vecchi vincoli ex-conto corrente, ovviamente.

Si infatti. A me i vincoli di 5 anni scadono a gennaio e febbraio
 
Indietro