Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V

C'é obbligo giacenza minima? Da quando? Io ho dentro pochi spiccioli da parecchi anni. Avrei piacere se me lo chiudessero. Evito di andare in città in giorno lavorativo. Non permettono chiusura da remoto
Scusa mi sembra strano che non consentano ls chiusura tramite lettera raccomandata a/r , visto che anche l'apertura puo' prescindere dalla presenza in filiale,
 
C'é obbligo giacenza minima? Da quando? Io ho dentro pochi spiccioli da parecchi anni. Avrei piacere se me lo chiudessero. Evito di andare in città in giorno lavorativo. Non permettono chiusura da remoto

ti copio incollo dalle FAQ della versione precedente del treddo

Giacenza minima:
1.000 € ("Qualora il conto deposito presenti una prima volta un saldo creditore inferiore a 1.000 euro la Banca avrà la facoltà di recedere dal contratto, previa comunicazione da inviarsi ad Depositante 90 giorni prima rispetto alla data di efficacia. Se entro tale data il Depositante non provvederà al ripristino della giacenza minima il rapporto si intenderà definitivamente sciolto". "Le disposizioni relative al limite di giacenza non trovano applicazione, in ogni caso, qualora il Depositante abbia attivato almeno un Conto Deposito Vincolato di importo non inferiore a 1.000 euro e per questo non sia sopraggiunta la scadenza temporale del vincolo")


quindi ti devono avvisare prima :yes:
 
Mi sa allora che la FAQ giacenza minima c'era anche prima. Saran 7 anni che ho il conto...a quel tempo si apriva solo in filiale
 
Ciao a tutti,
un dubbio: ma avendo più di 5K vincolati su IBL più della liquidità sul conto (poniamo 3K), si pagano comunque i bolli sulla cifra complessiva (8K), o si pagano i bolli sul vincolo (5K) e non si pagano i bolli sul CC se si riesce a stare sotto la giacenza media dei 5k?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie.
 
Ciao a tutti,
un dubbio: ma avendo più di 5K vincolati su IBL più della liquidità sul conto (poniamo 3K), si pagano comunque i bolli sulla cifra complessiva (8K), o si pagano i bolli sul vincolo (5K) e non si pagano i bolli sul CC se si riesce a stare sotto la giacenza media dei 5k?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie.

Il bollo si paga sulla somma.
 
A me hanno inviato una email in cui mi hanno garantito il tasso sul libero allo 0,90 % fino a giugno e il token gratis fino al 31-12-2019

Buongiorno,
anch'io ricevetti la comunicazione della proroga tasso promozionale dello 0,90% lordo fino al 30 giugno 2019.
Qualcuno sa come cambierà dal 1 luglio?
 
Dal foglio informativo si legge :

interessi creditori fino al 30/06/2019 - 0,90% per le nuove aperture di rapporto
dal 01/07/2019 - 0,50%

Nessuna notizia di tassi promo nè per i nuovi clienti nè per i vecchi.
 
Mi hanno confermato per i vecchi clienti lo 0.90. aspetttiamo fine mese ma dovrebbe essere cosi.
 
Come fare per aumentare i massimali dei bonifici in uscita? :confused:
 
Luogo, Data

Spett. Le
IBL Banca Spa
Filiale Virtuale
Via di Campo Marzio 46
00186 Roma (RM)

OGGETTO: RICHIESTA VARIAZIONE MASSIMALI OPERAZIONI DISPOSITIVE PROFILO HOME
BANKING
SU RAPPORTO DI CONTO DEPOSITO N …………………………………………..………………………......
INTESTATO A ………………………………………………………………………………………………………….
Con la presente, in deroga a quanto previsto nel Regolamento Contrattuale da me/noi sottoscritto, si richiede
a codesto Istituto l’aumento dei massimali ad oggi previsti per eseguire disposizione tramite Home Banking.
In particolare si richiede:
- L’aumento del limite giornaliero da 20.000 euro a 50.000 euro;
- L’aumento del limite mensile da 50.000 euro a 125.000 euro.
Ferma restando la validità di tutte le altre norme, termini e condizioni già sottoscritte.
Prendo/Prendiamo atto che tale richiesta di variazione avviene a mio/nostro esclusivo rischio e sotto la
mia/nostra esclusiva responsabilità, manlevando la Banca da ogni conseguenza dannosa derivante da
attività fraudolente, manomissioni o furto dei codici di accesso e del dispositivo Digipass, in mia/nostra
custodia.
Allego a tale richiesta copia di un documento di identità valido.
FIRMA Titolare
_________________
 
Luogo, Data

Spett. Le
IBL Banca Spa
Filiale Virtuale
Via di Campo Marzio 46
00186 Roma (RM)

OGGETTO: RICHIESTA VARIAZIONE MASSIMALI OPERAZIONI DISPOSITIVE PROFILO HOME
BANKING
SU RAPPORTO DI CONTO DEPOSITO N …………………………………………..………………………......
INTESTATO A ………………………………………………………………………………………………………….
Con la presente, in deroga a quanto previsto nel Regolamento Contrattuale da me/noi sottoscritto, si richiede
a codesto Istituto l’aumento dei massimali ad oggi previsti per eseguire disposizione tramite Home Banking.
In particolare si richiede:
- L’aumento del limite giornaliero da 20.000 euro a 50.000 euro;
- L’aumento del limite mensile da 50.000 euro a 125.000 euro.
Ferma restando la validità di tutte le altre norme, termini e condizioni già sottoscritte.
Prendo/Prendiamo atto che tale richiesta di variazione avviene a mio/nostro esclusivo rischio e sotto la
mia/nostra esclusiva responsabilità, manlevando la Banca da ogni conseguenza dannosa derivante da
attività fraudolente, manomissioni o furto dei codici di accesso e del dispositivo Digipass, in mia/nostra
custodia.
Allego a tale richiesta copia di un documento di identità valido.
FIRMA Titolare
_________________

Va spedita per posta o basta la pec?
 
Entrambi i metodi vanno bene. Raccomandata o pec sono idonee per avere
traccia con ricevuta della comunicazione intercorsa.
 
Entrambi i metodi vanno bene. Raccomandata o pec sono idonee per avere
traccia con ricevuta della comunicazione intercorsa.

Mi hanno detto al call center che la pec non va bene...vogliono la posta cartacea! :wall:
 
Mi hanno detto al call center che la pec non va bene...vogliono la posta cartacea! :wall:

Ma alla fine io quest'Italia non la capisco, non capisco il sistema... :confused: invece di uniformare il tutto, no; siamo sempre alle solite ognuno fà quello che gli pare.

A me la PEC no, a quella banca la PEC si, per giunta la PEC ha anche un canone oltre al valore legale.
 
Indietro