Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per svincolare non è necessario, solo una volta per l'apertura ed ogni volta che vuoi vincolare.

ricevuto, danke.

Fatto sta che se vicolo una somma bassa e per poco tempo buona parte degli interessi mi vanno in carburante ed autostrade...senza contare il tempo perso. Mi sa che devo rinunciare :(
 
mah non ci stò! vincolare 20.000 euro per avere circa 350 euro netti in 12 mesi. Il vincolo mi sa di vecchio di quando si diceva "avvincolato", a IBL dico no. KO!
 
mah non ci stò! vincolare 20.000 euro per avere circa 350 euro netti in 12 mesi. Il vincolo mi sa di vecchio di quando si diceva "avvincolato", a IBL dico no. KO!

differenziare è sempre una buona politica ma nel tuo caso, visto che hai aperto da poco CA e - se non sbaglio - usufruisci del deposito libero al 3% per un anno o giù di lì, potresti tranquillamente aspettare qualche mese a farlo: entro la fine dell'anno uscirà pure qualcosa di decente, no ? ;) :yes:
 
differenziare è sempre una buona politica ma nel tuo caso, visto che hai aperto da poco CA e - se non sbaglio - usufruisci del deposito libero al 3% per un anno o giù di lì, potresti tranquillamente aspettare qualche mese a farlo: entro la fine dell'anno uscirà pure qualcosa di decente, no ? ;) :yes:

Be più che altro ci vorrebbero tassi almeno del 3%, con sti tassi attuali mi sembra na presa per i fondelli. Quando erano al 4-4.5% allora era una cosa seria ma dare i miei soldi sudati per avere indietro tre spiccioli, ok che MPS non ne parliamo però uno sforzettino con le aliquote si potrebbe fare.

Leggo le banche dell'est hanno dei tassi di interesse da far spavento, poi certo la sicurezza di ritrovarli viene meno. :D
 
l'etf su cui investire senza regalare pesanti commissioni a gestori di fondi comuni che non battono quasi mai il benchmark, ecc. ecc.


oddio qualcuno per favore mi spieghi queste due paroline etf e benchmark mi affascinano come tutta la stringa sopra quotata :eek::bow::bow:

Dio ve ne renderà merito.
 
Apertura conto deposito IBL - affidabilità

Dopo tutti i commenti letti e riletti su questo sito ho deciso comunque di aprire il conto deposito IBL (ad agosto mi scade contoconto), in quanto è il conto più remunerativo al momento sul mercato (2,5% su somme non vincolate).
Dopo averlo aperto stamattina, sono tornato a casa, ed ho inserito codice utente e pin: tutt'ok, apparentemente! Peccato che avevo accesso a due conti correnti, uno mio, e uno di un'altra persona con un saldo di 150.000euro. Ho subito chiamato la banca e mi hanno detto che per risolvere il problema devo ripassare oggi pomeriggio da loro.
Ovviamente non depositerò più un euro su un conto del genere.
E soprattutto, tutto quanto detto e ridetto su questo forum a proposito di IBL si è confermato.
Vedremo cosa mi diranno oggi pomeriggio.
Un saluto a tutti.
 
Dopo tutti i commenti letti e riletti su questo sito ho deciso comunque di aprire il conto deposito IBL (ad agosto mi scade contoconto), in quanto è il conto più remunerativo al momento sul mercato (2,5% su somme non vincolate).
Dopo averlo aperto stamattina, sono tornato a casa, ed ho inserito codice utente e pin: tutt'ok, apparentemente! Peccato che avevo accesso a due conti correnti, uno mio, e uno di un'altra persona con un saldo di 150.000euro. Ho subito chiamato la banca e mi hanno detto che per risolvere il problema devo ripassare oggi pomeriggio da loro.
Ovviamente non depositerò più un euro su un conto del genere.
E soprattutto, tutto quanto detto e ridetto su questo forum a proposito di IBL si è confermato.
Vedremo cosa mi diranno oggi pomeriggio.
Un saluto a tutti.

Peccato che questi problemi non capitano mai a me! Lo avrei risolto subito!
Un bel bonifico e i 150000€ non li avrebbero visti più!
:)
Scherzi a parte, hai risolto il problema?
 
Salve,
ho intenzione di aprire COntoSuIbl che mi sembra il non vincolato più redditizio attualmente. Sposterei i soldi dal "Libero" di Rendimax.
Mi chiedo soltanto se la capitalizzazione annuale dell'offerta di ContoSuIBl renda il conto non eccessivamente più conveniente di Rendimax che capitalizza trimestralmente..Cosa ne dite?
 
Salve,
ho intenzione di aprire COntoSuIbl che mi sembra il non vincolato più redditizio attualmente. Sposterei i soldi dal "Libero" di Rendimax.
Mi chiedo soltanto se la capitalizzazione annuale dell'offerta di ContoSuIBl renda il conto non eccessivamente più conveniente di Rendimax che capitalizza trimestralmente..Cosa ne dite?

dunque da settembre Rendimax libero passa a 2,09(2,10)% mentre IBL libero fino al 31/12 sarà in promo al 2,50%.

però hai tempo (salvo proroghe) solo fino a domani per rientrare nella promo IBL.

direi che - più che dalla capitalizzazione - dipende molto da:

1) se hai una filiale IBL nella tua zona

2) se apriresti il CD solo per sfruttare la promo fino a fine anno e poi chiuderlo
 
dunque da settembre Rendimax libero passa a 2,09(2,10)% mentre IBL libero fino al 31/12 sarà in promo al 2,50%.

però hai tempo (salvo proroghe) solo fino a domani per rientrare nella promo IBL.

direi che - più che dalla capitalizzazione - dipende molto da:

1) se hai una filiale IBL nella tua zona


Si e vicinissima ;)

2) se apriresti il CD solo per sfruttare la promo fino a fine anno e poi chiuderlo

Si terrei il conto anche se non vincolato fino a fine anno,d'altra parte non ha costi di apertura nè chiusura...non capisco questa parte..

Grazie per il tuo aiuto!
 
Si e vicinissima ;)



Si terrei il conto anche se non vincolato fino a fine anno,d'altra parte non ha costi di apertura nè chiusura...non capisco questa parte..

Grazie per il tuo aiuto!

Intendevo che contosùIBL ha una giacenza minima di 1.000 euro che ripaga (fino ad ora ma continuerà così, mi auguro :)) con delle condizioni migliori per i "vecchi" clienti. Quindi anche dopo il 01 gennaio dovrebbero esserci buone ragioni per tenerlo aperto :yes:
 
:clap::clap::clap:

una buona news ! OK!
 
Queste proroghe che agiscono solo sulla data per l'apertura del conto e non sulla data della scadenza del tasso promozionale mi sanno proprio di ridicolo. Se attivo il conto il 30 settembre significa che la promo la sfrutto per 90 giorni circa, quindi la differenza su 30k fra Rendimax e IBL è di circa 22 euro, cifra che non mi ripaga nemmeno del tempo perso per andare in una filiale IBL. Molto meglio le promo della zucca che durano un anno circa e ad ogni proroga la scadenza del tasso promozionale viene adeguata di conseguenza.
 
Il tuo discorso è OK! per la promo sul cd libero ma non per la promo sui vincolati...

...riguardo ai motivi dell'adeguamento cito un post di Becke :bow: di giugno:

"discutendo con il personale del fatto che dal 1° luglio l'offerta dei vincolati - priva dello 0,5% in più previsto dalla promo - perderà molto di attrazione, è venuto fuori che molto probabilmente la promo verrà prorogata finchè IBL non raggiungerà il plafond che si è prefissa di raggiungere: raggiunto il plafond preventivato, a IBL non interesserà certo più se la sua offerta avrà perso di attrattiva (Questo spiega con senso logico la loro "strana" offerta che perderà di competitività rispetto al tasso del deposito libero una volta scaduta la promo/promo prorogata)"
 
?????!

I vincolati non li puoi assolutamente svincolare. Rivedrai i tuoi soldi solo e unicamente alla scadenza del vincolo (come per Rendimax).
Sul CD libero fai quello che vuoi: metti e togli, e la tua giacenza giornaliera frutta 1/365 del tuo tasso annuale.


ciao, do la mia testimonianza in merito, ho vincolato oggi e' ho fatto proprio questa domanda, mi e' stato risposto dall'impiegata che si valutera' caso per caso, nel senso che i vincoli sono fatti per non essere svincolati ma in caso di forza maggiore, es la casa che va a fuoco etc etc, i soldi saranno svincolati senza penale
non so se mi e' stata data questa risposta per motivarmi di piu' a vincolarli (in tal caso non c'era bisogno perche' della cifra in questione per un anno non ho bisogno) o perche' effettivamente adottano questa politica verso il cliente

se fosse vero mi fa piacere perche' le sfortune non preventivate possono capitare a tutti
 
dunque da settembre Rendimax libero passa a 2,09(2,10)% mentre IBL libero fino al 31/12 sarà in promo al 2,50%.

però hai tempo (salvo proroghe) solo fino a domani per rientrare nella promo IBL.

direi che - più che dalla capitalizzazione - dipende molto da:

1) se hai una filiale IBL nella tua zona

2) se apriresti il CD solo per sfruttare la promo fino a fine anno e poi chiuderlo

OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro