Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti !

Considerando l'attuale migliore offerta sui vincolati a 60 mesi che è ( anzi era fino ad un paio di settimane fa) il CD di Banca Cassinate al 5% e svincolabile, io direi che questa di Guber Banca è sicuramente ad oggi la migliore se consideriamo che , a conti fatti , offre un tasso netto di poco più di 0,20% inferiore a Cassinate ma la possibilità di capitalizzare gli interessi semestralmente che non è poca cosa vista la durata del vincolo.....siete d'accordo??! Pensare possano uscire in futuro offerte con tassi superiori?! Io ne dubito ...🤔🤔
 
questa di Guber Banca è sicuramente ad oggi la migliore se consideriamo che , a conti fatti , offre un tasso netto di poco più di 0,20% inferiore a Cassinate ma la possibilità di capitalizzare gli interessi semestralmente che non è poca cosa vista la durata del vincolo.....siete d'accordo??!
concordo
e ti avviso che il 5% di cassinate non esiste più
 
Buonasera a tutti. Qualcuno ha fatto il vincolo da 36mesi a salire? Ad oggi è al 4.70% e mi sembra ottimo. Oggi intanto ho avviato la procedura per l'apertura conto. C'è gia qualche esperienza da qualcuno del forum?Saluti Bruno
 
Buonasera a tutti. Qualcuno ha fatto il vincolo da 36mesi a salire? Ad oggi è al 4.70% e mi sembra ottimo. Oggi intanto ho avviato la procedura per l'apertura conto. C'è gia qualche esperienza da qualcuno del forum?Saluti Bruno
Hai avuto qualche difficoltà nell'Inter di apertura
 
E' necessaria PEC per completare il tutto o si può finalizzare il contratto anche con mail normale?
Si, per posta elettronica invio solo tramite PEC, accettato anche l'invio dei documenti da una posta certificata di un "parente stretto".
 
Buonasera a tutti. Qualcuno ha fatto il vincolo da 36mesi a salire? Ad oggi è al 4.70% e mi sembra ottimo. Oggi intanto ho avviato la procedura per l'apertura conto. C'è gia qualche esperienza da qualcuno del forum?Saluti Bruno
come riportato in prima pagina,
prestare attenzione al limite del numero di vincoli attivabili : 10
:bye:
 
appena terminata la procedura di apertura. inviato i documenti richiesti via PEC di widiba e fatto bonifico di riconoscimento da un euro.
rimango in attesa di una loro comunicazione.
procedura abbastanza veloce e semplice
ps nessuno mi ha chiesto nè tempo nè importo del vincolo, immagino sarà da confermare in una fase successiva
 
Scusate ma provando a fare un vincolo c'è scritto liquidazione a scadenza non semestrale.
 
Scusate ma provando a fare un vincolo c'è scritto liquidazione a scadenza non semestrale.
Ho lo stesso problema, in quanto avevo aperto il conto deposito nel 2018 senza peraltro attivare alcun vincolo.
Oggi ho chiamato per segnalare la situazione e mi hanno comunicato che dovrebbe valere quanto riportato nel FI attuale, quindi la possibilità per il cliente di scegliere la liquidazione interessi semestrale o a fine vincolo.
La loro funzionaria mi ha comunicato che la piattaforma potrebbe non essere ancora aggiornata a questa variazione ed in ogni caso ha inviato un reclamo urgente. Le ho comunicato che senza possibilità di liquidazione semestrale trasferirò i miei fondi su altri lidi.
 
Ho lo stesso problema, in quanto avevo aperto il conto deposito nel 2018 senza peraltro attivare alcun vincolo.
Oggi ho chiamato per segnalare la situazione e mi hanno comunicato che dovrebbe valere quanto riportato nel FI attuale, quindi la possibilità per il cliente di scegliere la liquidazione interessi semestrale o a fine vincolo.
La loro funzionaria mi ha comunicato che la piattaforma potrebbe non essere ancora aggiornata a questa variazione ed in ogni caso ha inviato un reclamo urgente. Le ho comunicato che senza possibilità di liquidazione semestrale trasferirò i miei fondi su altri lidi.
Infatti se si cerca di vincolare in alimentazione e vincolo scrivono liquidazione a scadenza. Grazie per la segnalazione, speriamo aggiornino al piu presto.

Quindi in definitiva ho capito (speriamo sia corretto) che gli interessi sono semestrali e le spese di bollo sono trimestrali (m/g/s/d). prima di investire qualcosa chiedero' al call center

Dal FI :
MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE E ACCREDITO INTERESSI
Addebito spese e altri oneri diversi dagli interessi TRIMESTRALE (marzo, giugno, settembre, dicembre)
Accredito interessi sulle giacenze libere ANNUALE al 31 dicembre di ogni anno
Accredito Interessi sulle somme vincolate SEMESTRALMENTE E ALLA SCADENZA DEL VINCOLO (posticipato)
 
rientri nel solo fine vincolo
:bye:
Si, avevo letto la pagina iniziale e quindi anche questa informazione riportata da Wheel. Oggi al call center mi hanno detto invece che si fa riferimento all'ultimo foglio informativo e che quindi sarà possibile scegliere la liquidazione degli interessi. Nel frattempo resto in attesa di loro notizie.
 
Grazie per le informazioni aggiornate.
Rimango in attesa anche io per vedere quando avviene la liquidazione degli interessi, se semestralmente o a fine vincolo, per conti aperti negli "anni passati".
L'informazione:
interessi: semestrali e a fine vincolo per i nuovi contratti stipulati 22.12.2022 (tutto a scadenza per i clienti antecedenti tale data)
arriva da una constatazione dell'utente in fase di apertura del vincolo oppure c'è qualche documento ufficiale?
Perchè il foglio informativo è chiaro e parla di liquidazione semestrale senza discriminazioni sulle date di apertura dei conti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro