Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

Vincolato 37k a 12 mesi, è in elaborazione, come dicono si vede nello "storico" da menu di sinistra l'operazione fatta
Di fatto ho preferito il vincolo a 12 che 18, perchè con il 18 paghi il bollo dello 0,20% che (teoricamente) non paghi su quello a 12 (se non in minima parte.... prima che quello di ieri sera mi aggredisca :) ) perchè se viene liquidato tra 1 anno torna disponibile e sposto tutto su webank.
Ma è sicuro che finendo il vincolo prima del 31/12/24 non si paga il bollo. È la stessa cosa vale per quello a 2 anni, prima del 31/12/25
 
Ma è sicuro che finendo il vincolo prima del 31/12/24 non si paga il bollo. È la stessa cosa vale per quello a 2 anni, prima del 31/12/25
di sicuro solo la morte, ma se viene applicato il 31,12 se levi prima non dovrebbero applicarlo.
esempii, se uno ha dei titoli di stato e li vende prima del 31,12 e sposta su cc il bollo dello 0,20 su depositi e depositi titoli nn lo paghi. essendo rendicontazione annuale, letto qui in prima pagina, non dovresti pagarlo
 
Vincolato 37k a 12 mesi, è in elaborazione, come dicono si vede nello "storico" da menu di sinistra l'operazione fatta
Di fatto ho preferito il vincolo a 12 che 18, perchè con il 18 paghi il bollo dello 0,20% che (teoricamente) non paghi su quello a 12 (se non in minima parte.... prima che quello di ieri sera mi aggredisca :) ) perchè se viene liquidato tra 1 anno torna disponibile e sposto tutto su webank.
Ci sta, quello da 24 mesi che ha un tasso più alto, oltre che per il bollo, lo hai scartato per non tenere la somma vincolata troppo a lungo?
 
Ma è sicuro che finendo il vincolo prima del 31/12/24 non si paga il bollo. È la stessa cosa vale per quello a 2 anni, prima del 31/12/25
Se esiste il cosiddetto "salto della quaglia" applicato annualmente da tante persone che hanno conto depositi svincolabili, vale anche in questa circostanza senza particolari stranezze. Poi la certezza al 100% non te la so dare neanche io ma a rigor di logica penso sia un ragionamento corretto.
 
Ci sta, quello da 24 mesi che ha un tasso più alto, oltre che per il bollo, lo hai scartato per non tenere la somma vincolata troppo a lungo?
esattamente preferisco impegnarmi massimo sui 12 mesi, vedremo quando a gennaio mi entrano un bel po di soldi per vendita casa, temo che sarà difficile tra cd o titoli di stato trovare un 3,5 netto purtroppo
 
Cosa mi potete indicare...??? (y)
:bye:
https://deposito102.it/
1703112482959.png
 
Buongiorno
vorrei vincolare 50K a 24 mesi, se li mettessi oggi pagherei il bolo solamente per questi 10 giorni rimanenti o cosa?
grazie
 
gli interessi vengono accreditati sul libero?
Ha senso aprirlo adesso o bisogna aspettare gennaio e tenere su cc per non farsi attribuire lo 0.2%?
 
Quanto ci mettono ad aprire il conto generalmente?
Ha senso più fare il vincolo a 24 mesi oppure il 12 mesi con salto della quaglia aprendolo ora?
 
Quanto ci mettono ad aprire il conto generalmente?
Ha senso più fare il vincolo a 24 mesi oppure il 12 mesi con salto della quaglia aprendolo ora?
3gg e potrebbe essere aperto attenzione a feste e weekend ovviamente
 
Si intendevo per i 12 mesi.
Grazie
Allora ci penso in giornata e al più aspetto a gennaio e incrocio le dita ;)
 
Indietro