Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

Notizie del bollo su depositi?
 
Non ho trovato in prima pagina la procedura per la chiusura del conto, ed anche sul loro sito nelle faq annunciano solo la possibilità senza le modalità
Mi aggiungo anch'io alla richiesta, in quanto mi hanno abbassati i tassi il giorno in cui mi erano arrivati i fondi per
cui ho tolto tutto lascando solo 1 euro.
A tal proposito volevo sapere se lo posso lasciare aperto così o a zero senza costi, altrimenti mi conviene chiuderlo.
 
Mi aggiungo anch'io alla richiesta, in quanto mi hanno abbassati i tassi il giorno in cui mi erano arrivati i fondi per
cui ho tolto tutto lascando solo 1 euro.
A tal proposito volevo sapere se lo posso lasciare aperto così o a zero senza costi, altrimenti mi conviene chiuderlo.
Puoi lasciarlo aperto, non ci sono costi. Magari in futuro proporranno tassi più allettanti e potrai approfittarne, come successo a me
 
Del bollo 2023 si sa niente :mmmm: :confused:
 
Gli ho anche scritto una pec , visto che dovevo chiedere altre delucidazioni, ma finora nessuna risposta
 
Mi aggiungo anch'io alla richiesta, in quanto mi hanno abbassati i tassi il giorno in cui mi erano arrivati i fondi per
cui ho tolto tutto lascando solo 1 euro.
A tal proposito volevo sapere se lo posso lasciare aperto così o a zero senza costi, altrimenti mi conviene chiuderlo.
idem anche io, ma non avevo fatto in tempo a versarci niente, a parte € 1,00 di bonifico di riconoscimento che ho prontamente tolto, così che al 31 dicembre il CD era a zero.
Sono andata ora a guardare se avessi un negativo in rosso (anche versandoci il solo bonifico di riconoscimento e togliendolo il CD dovrebbe risultare movimentato) ma sono sempre a zero, non mi hanno addebitato € 1,00.
Lo lascio aperto per eventuali future occasioni di modifica temporanea dei tassi, tanto le banche si premurano da sole di chiudere i conti a zero non movimentati, se danno loro fastidio.
 
Buongiorno, ho recentemente acceso (rinnovato) un vincolo che rimpiazzava quello precedente triennale. Lunedì vorrei bonificare la cedola semestrale, ma non ho ben capito se, essendo cliente dal 2020, su questo nuovo vincolo, a differenza del precedente, dovrò pagare lo 0.2% di bollo (e non vorrei andare in rosso). Neppure il riassunto del post #1 è chiaro a proposito. Finora (13/01) nessun addebito. A quanto leggo dagli ultimi post a nessuno finora è stato addebitato il bollo di E/C.
 
Gli ho anche scritto una pec , visto che dovevo chiedere altre delucidazioni, ma finora nessuna risposta

Pensa... io ho aperto il conto deposito mandando tutti i documenti via PEC e loro mi rispondono confermandomi di aver aperto il conto deposito con RACCOMANDATA A.R. che ho ritirato in Posta...!!!
 
Era una Raccomandata Market 697... solitamente spedita dall'AdE... Equitalia... ecc.

Ero già pronto a ricevere una qualche cartella esattoriale... o qualche verbale di qualche autovelox... e invece era la conferma dell'apertura del Conto Deposito 102...!!! ❤️
 
Pensa... io ho aperto il conto deposito mandando tutti i documenti via PEC e loro mi rispondono confermandomi di aver aperto il conto deposito con RACCOMANDATA A.R. che ho ritirato in Posta.
Penso sia una politica della banca per l'adeguata verifica della persona che ha aperto il conto on line.
Purtroppo, come ho già riportato al mio post n. 460 esiste anche la possibilità del furto di identità...
Lo so che sembra assurdo ma accade...
Vedi allegato (un po' lungo da leggere ma ho evidenziato i punti salienti) nel quale una persona chiede i danni a due banche che hanno aperto due conti correnti on line a suo nome A SUA INSAPUTA. Sui quali conti sono transitate somme provenienti da reato.
 

Allegati

  • {01bcc507-f2e9-4847-9de0-82e085f37dd0}_abf-milano-decisione-10885-2020.pdf
    193,9 KB · Visite: 9
Penso sia una politica della banca per l'adeguata verifica della persona che ha aperto il conto on line.
Purtroppo, come ho già riportato al mio post n. 460 esiste anche la possibilità del furto di identità...
Lo so che sembra assurdo ma accade...
Vedi allegato (un po' lungo da leggere ma ho evidenziato i punti salienti) nel quale una persona chiede i danni a due banche che hanno aperto due conti correnti on line a suo nome A SUA INSAPUTA. Sui quali conti sono transitate somme provenienti da reato.

Ottima considerazione...!!! (y) E' anche però vero che l'apertura è sempre subordinata al bonifico di riconoscimento... quindi il tutto decadrebbe... a meno di confermare ulteriormente quale ulteriore precauzione...!!! (y)
 
Ottima considerazione...!!! (y) E' anche però vero che l'apertura è sempre subordinata al bonifico di riconoscimento... quindi il tutto decadrebbe... a meno di confermare ulteriormente quale ulteriore precauzione...!!! (y)
In effetti, nel caso di cui ti sto parlando, un primo conto corrente è stato aperto all'insaputa della persona che chiede i danni (forse aperto con la complicità di qualche persona all'interno della banca) mentre un secondo è stato aperto utilizzando come "riconoscimento" un bonifico proveniente dal primo conto! E' scritto in legalese ma si capisce (ti riporto una frase che ho preso dall'allegato che ho postato sopra): "In particolare, quanto al conto corrente aperto presso il primo intermediario resistente deduce che tale rapporto è stato aperto a sua insaputa e di essere totalmente estraneo a tale rapporto come rilevato nel decreto di archiviazione, non risultando inoltre prodotto alcun contratto sottoscritto dal cliente. Per quanto riguarda il rapporto aperto presso il secondo intermediario, precisa che questo è stato aperto a sua insaputa, utilizzando la procedura di identificazione mediante bonifico da un conto esterno, in ciò utilizzando il conto corrente aperto presso il primo intermediario"
 
Molto interessante, ecco perché le banche stanno particolarmente attente all'indirizzo scritto sui documenti.

Al tipo, è stata trafugata sua foto con i documenti in mano.

@CharlesIngalls: è scritto nel riassunto che arriva la raccomandata.
 
Indietro