Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

Cliente dal luglio 2019, confermo di non avere ricevuto nessun addebito di bollo.
 
Certo, ma se entri in "lista movimenti deposito" trovi l'addebito del bollo.
trovato OK!

2024-02-01-14-36-30-Clipboard.png
 
Io ho prelevato gli ultimi euro il 29/01 ma anche oggi non c'è addebito del bollo e il saldo è zero
ho prelevato ieri
mi ero dimenticato di farlo l'altro giorno quando ti ho quotato che stavi prelevando
 
Nel mio caso (nuovo cliente) penso si siano dimenticati di addebitarmi i 3 € di bollo 2023. Cmq se ad altri nuovi clienti lo hanno fatto, vuol dire che a fine vincolo (ultimo anno) probabilmante si riuscirà ad evitarlo ? Spero di si.
 
Nel mio caso (nuovo cliente) penso si siano dimenticati di addebitarmi i 3 € di bollo 2023. Cmq se ad altri nuovi clienti lo hanno fatto, vuol dire che a fine vincolo (ultimo anno) probabilmante si riuscirà ad evitarlo ? Spero di si.
ho aperto all'incirca a metà novembre 2023
mi hanno addebitato 6€ di bollo
 
Nel mio caso (nuovo cliente) penso si siano dimenticati di addebitarmi i 3 € di bollo 2023. Cmq se ad altri nuovi clienti lo hanno fatto, vuol dire che a fine vincolo (ultimo anno) probabilmante si riuscirà ad evitarlo ? Spero di si.
Non è che fanno passare a mano tutti i conti deposito e fanno l'addebito (nuovi clienti) o non fanno l'addebito (vecchi clienti)...
Ci sarà senz'altro una procedura "caricata" al loro centro elaborazione dati (ovviamente uso termini non tecnici e quindi terra terra) per cui ai vecchi (precedenti ad una certa data)---NO addebito; a nuovi clienti (dopo una certa data)---addebito.
Molto probabilmente ai clienti come te che hanno lasciato il conto a zero prima dell'addebito del bollo, è probabile che il bollo del 2023 verrà compensato con il riconoscimento dei prossimi interessi.
Oppure ti faranno una mail e ti chiederanno il versamento dell'importo mancante e relativo al bollo 2023.
Scusa eh, ma tiservivano proprio i pochi spicci di interessi che ti hanno riconosciuto al 31.12?
 
Io nuova cliente, bollo non addebitato e saldo di 1,07 euro (che comunque non sarebbe sufficiente a coprire il bollo)
 
Scusa eh, ma tiservivano proprio i pochi spicci di interessi che ti hanno riconosciuto al 31.12?
E' una questione di praticità. Purtoppo per i continui cambi di condizioni degli ultimi 12 mesi ho aperto troppi conti/banche e comincio a fare confusione. Tutti i conti che non rendono o che mi hanno stufato, li lascio a zero anche se non li chiudo. Qui ho 55k vincolati al 5,5% ma non lascio altro. Ho atteso fino al 29/12 che mi addebitassero il bollo. Poi il tempo è scaduto :D
 
Aggiungo... so di per certo che la maggior parte dei CD addebitano il bollo anche con saldo zero e il CD va in rosso tecnico, con compensazione del bollo con il pagamento alla prima cedola successiva.
A me però è capitato con CONTO GREEN (CIVIBANK), a seguito loro modifica della modalità di addebito del bollo da "annuale" a "semestrale" (io non me ne accorsi) e avevo il conto libero a zero---poi andato in rosso al 30.6.2023.
Nei primi giorni di luglio 2023 mi chiesero 1/2 mail di versare il relativo importo...
 
E' una questione di praticità. Purtoppo per i continui cambi di condizioni degli ultimi 12 mesi ho aperto troppi conti/banche e comincio a fare confusione. Tutti i conti che non rendono o che mi hanno stufato, li lascio a zero anche se non li chiudo. Qui ho 55k vincolati al 5,5% ma non lascio altro. Ho atteso fino al 29/12 che mi addebitassero il bollo. Poi il tempo è scaduto :D
29/1/24 intendevi dire... !;)
 
Indietro