Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cliente dal luglio 2019, confermo di non avere ricevuto nessun addebito di bollo.
 
Certo, ma se entri in "lista movimenti deposito" trovi l'addebito del bollo.
trovato OK!

2024-02-01-14-36-30-Clipboard.png
 
Io ho prelevato gli ultimi euro il 29/01 ma anche oggi non c'è addebito del bollo e il saldo è zero
ho prelevato ieri
mi ero dimenticato di farlo l'altro giorno quando ti ho quotato che stavi prelevando
 
Nel mio caso (nuovo cliente) penso si siano dimenticati di addebitarmi i 3 € di bollo 2023. Cmq se ad altri nuovi clienti lo hanno fatto, vuol dire che a fine vincolo (ultimo anno) probabilmante si riuscirà ad evitarlo ? Spero di si.
 
Nel mio caso (nuovo cliente) penso si siano dimenticati di addebitarmi i 3 € di bollo 2023. Cmq se ad altri nuovi clienti lo hanno fatto, vuol dire che a fine vincolo (ultimo anno) probabilmante si riuscirà ad evitarlo ? Spero di si.
ho aperto all'incirca a metà novembre 2023
mi hanno addebitato 6€ di bollo
 
Nel mio caso (nuovo cliente) penso si siano dimenticati di addebitarmi i 3 € di bollo 2023. Cmq se ad altri nuovi clienti lo hanno fatto, vuol dire che a fine vincolo (ultimo anno) probabilmante si riuscirà ad evitarlo ? Spero di si.
Non è che fanno passare a mano tutti i conti deposito e fanno l'addebito (nuovi clienti) o non fanno l'addebito (vecchi clienti)...
Ci sarà senz'altro una procedura "caricata" al loro centro elaborazione dati (ovviamente uso termini non tecnici e quindi terra terra) per cui ai vecchi (precedenti ad una certa data)---NO addebito; a nuovi clienti (dopo una certa data)---addebito.
Molto probabilmente ai clienti come te che hanno lasciato il conto a zero prima dell'addebito del bollo, è probabile che il bollo del 2023 verrà compensato con il riconoscimento dei prossimi interessi.
Oppure ti faranno una mail e ti chiederanno il versamento dell'importo mancante e relativo al bollo 2023.
Scusa eh, ma tiservivano proprio i pochi spicci di interessi che ti hanno riconosciuto al 31.12?
 
Io nuova cliente, bollo non addebitato e saldo di 1,07 euro (che comunque non sarebbe sufficiente a coprire il bollo)
 
Scusa eh, ma tiservivano proprio i pochi spicci di interessi che ti hanno riconosciuto al 31.12?
E' una questione di praticità. Purtoppo per i continui cambi di condizioni degli ultimi 12 mesi ho aperto troppi conti/banche e comincio a fare confusione. Tutti i conti che non rendono o che mi hanno stufato, li lascio a zero anche se non li chiudo. Qui ho 55k vincolati al 5,5% ma non lascio altro. Ho atteso fino al 29/12 che mi addebitassero il bollo. Poi il tempo è scaduto :D
 
Aggiungo... so di per certo che la maggior parte dei CD addebitano il bollo anche con saldo zero e il CD va in rosso tecnico, con compensazione del bollo con il pagamento alla prima cedola successiva.
A me però è capitato con CONTO GREEN (CIVIBANK), a seguito loro modifica della modalità di addebito del bollo da "annuale" a "semestrale" (io non me ne accorsi) e avevo il conto libero a zero---poi andato in rosso al 30.6.2023.
Nei primi giorni di luglio 2023 mi chiesero 1/2 mail di versare il relativo importo...
 
E' una questione di praticità. Purtoppo per i continui cambi di condizioni degli ultimi 12 mesi ho aperto troppi conti/banche e comincio a fare confusione. Tutti i conti che non rendono o che mi hanno stufato, li lascio a zero anche se non li chiudo. Qui ho 55k vincolati al 5,5% ma non lascio altro. Ho atteso fino al 29/12 che mi addebitassero il bollo. Poi il tempo è scaduto :D
29/1/24 intendevi dire... !;)
 
Indietro