Conto deposito di Banca CF+ - cap. 2

Scusate io ho solo il vecchio ESAGON con alcuni vincoli ancora attivi.

Ho letto nelle FAQ del sito Dettagli e approfondimenti sul passaggio da Esagon al conto deposito di Banca CF+. - Banca CF+ che è possibile aprire il conto deposito CF+ in maniera semplificata.

La mia domanda è questa: se faccio l'apertura del nuovo deposito CF+ che ha il bollo anche sui vincoli dovrò pagare il bollo anche sui vincoli vecchi aperti su Esagon o rimangono separati e quindi su questi vincoli continuo a non pagare il bollo?
Sono due conti diversi e quando accedi all'area riservata li vedi entrambi. Il vecchio Esagon resta senza bollo finché avrai almeno un vincolo attivo.
 
Gentile Cliente,

ti informiamo che da oggi, 10 gennaio 2024, per i nuovi vincoli il tasso sulla scadenza a 12 mesi della linea non svincolabile passa dal 4,50% al 4,80%.

Il nuovo tasso è già attivo e visibile nell’area Gestione vincoli.
Cf+ alza i tassi mentre gli altri li calano,
rischio o opportunità ? (comunque inferiore al 5% di qualcuno che ha scritto qui vedere offerta al rinnovo)
 
Salve, potreste chiarirmi una cosa? ho un vincolo di 20k su cf+ a 24 mesi, e sono sotto di 26,70 causa addebito bollo...ora, ci sono problemi a tenere il saldo negativo o il tutto viene sanato all'accredito della prma cedola annuale / riaccredito della somma più gli interessi? Grazie per l'attenzione
 
Non ho mai vincolato da quando è diventata CF+. Il bollo viene trattenuto il 31/12 o solo/anche a fine vincolo ?
 
Non ho mai vincolato da quando è diventata CF+. Il bollo viene trattenuto il 31/12 o solo/anche a fine vincolo ?
Il 31/12
e da quando hai aperto il conto, non da quando apri i vincoli
È come Rendimax, per intenderci
 
Per Vs esperienza, quanti giorni ci vogliono (min-max) per aprire questo CD ? Grazie.
 
apertura funziona come aidexa che blocchi il tasso fino a avvenuta apertura e bonifico?

si sa la scadenza della promo a 12 mesi?
 
apertura funziona come aidexa che blocchi il tasso fino a avvenuta apertura e bonifico?
si sa la scadenza della promo a 12 mesi?
No, il tasso è quello che vedi nell'istante che vincoli.
Non si sa nulla sulla scadenza.
 
Per Vs esperienza, quanti giorni ci vogliono (min-max) per aprire questo CD ? Grazie.
Io ci ho messo 2 giorni, apertura conto quasi immediata, 1 giorno per il bonifico di riconoscimento e 1 altro giorno per il bonifico del capitale
 
chiesto apertura oggi, purtroppo avrò liquidità intorno al 25
al tel non sanno per quanto restano questi tassi, probabilmente tutto gennaio, vediamo, sennò non faccio bonifico, in tal caso devo far chiudere il conto o lascio non alimentato? dicono che ho 15 gg per chiuderlo. e dopo?
 
chiesto apertura oggi, purtroppo avrò liquidità intorno al 25
al tel non sanno per quanto restano questi tassi, probabilmente tutto gennaio, vediamo, sennò non faccio bonifico, in tal caso devo far chiudere il conto o lascio non alimentato? dicono che ho 15 gg per chiuderlo. e dopo?
Io ce l'avevo a zero da un paio di anni. Ora ho ricevuto la mail con il nuovo tasso 4,8%, per cui conviene tenerlo aperto
 
Io ce l'avevo a zero da un paio di anni. Ora ho ricevuto la mail con il nuovo tasso 4,8%, per cui conviene tenerlo aperto
oggi ho aperto
anche ifis rendimax ora aspetto liquidità sperando nn abbassino x 2 settimane
 
Buon pomeriggio! Volevo approfittare del 4,8 di CF+ sui 12M. A tal fine dovrei estinguere un vincolo 60M a 3,8% di 10K (minimo vincolabile) da CAAB che proprio oggi è a fine trimestre. Penso di non averne bisogno per un annetto, però ogni 3 mesi è svincolabile. Mi conviene secondo voi che siete più esperti di me? Grazie dei consigli
 
Buon pomeriggio! Volevo approfittare del 4,8 di CF+ sui 12M. A tal fine dovrei estinguere un vincolo 60M a 3,8% di 10K (minimo vincolabile) da CAAB che proprio oggi è a fine trimestre. Penso di non averne bisogno per un annetto, però ogni 3 mesi è svincolabile. Mi conviene secondo voi che siete più esperti di me? Grazie dei consigli
Nessuno può saperlo meglio di te stessa, dipende se sei serena ad avere i soldi vincolati e se sei sicura al 100% che non ti servano per un anno...ognuno ha la propria situazione economica ed emotiva, per cui non è detto che quello che sia meglio per un'altra persona lo siaanche per te
 
ciao a tutti, sto valutando l’apertura di questo conto: vi risulta che ogni tanto offra promozioni per i nuovi clienti? per sapermi regolare se aspettare o meno (non ho fretta), grazie
 
Buonasera e buon weekend a tutti! Vorrei aprire il conto deposito presso questi banca. Dato che avrò disponibilità il 26 di gennaio, secondo voi posso aprirlo subito? O dopo alcuni giorni avendo saldo zero me lo chiudono? Grazie a chi mi risponderà
 
Apri, non ti chiudono nulla.
 
Indietro