Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è questione di aver già usato la promozione, è semplicemente un conteggio su nuova liquidità, nella sezione vincoli dovresti trovare la cifra che puoi usare, ma, se al 30/12 avevi 10, quei 10 saranno sempre il tuo limite. quindi se aggiungi nuova liquidità portando 20 avrai un totale di 30, vincolabili 20. porti via 10 e lasci 20 vincolati ed è come se andassi a -10. quindi se vuoi vincolare in offerta altri 20, dovrai portarne 30.

Stiamo dicendo la stessa cosa. Sul sito però mi pare che esca proprio la dicitura "Hai già usufruito della promozione per...." quindi ho applicato il loro algoritmo :)

EDIT: questa la dicitura esatta che esce:

Al 30/12/2019 il saldo sui conti intestati a XXXXXX era di N €. Oggi il saldo è di M €. Sulla differenza tra i due saldi (pari a D €) puoi beneficiare del tasso promozionale del 1%. Fino ad oggi hai approfittato di questa opportunità sulla somma di 0,00 €. Pertanto puoi vincolare al tasso promozionale ancora D €.
 
Ultima modifica:
<<se al 30/12 avevi 10, quei 10 saranno sempre il tuo limite. quindi se aggiungi nuova liquidità portando 20 avrai un totale di 30, vincolabili 20>>
Fino a qui ti seguo.

<<porti via 10 e lasci 20 vincolati ed è come se andassi a -10. quindi se vuoi vincolare in offerta altri 20, dovrai portarne 30>>
Vuoi dire quindi che i vincolati dell'offerta sono esclusi dal calcolo del saldo disponibile ? Corretto ?

Ma una volta arrivata tutta la nuova liquidità e aperti i depositi all'1% io quei 10k li posso togliere senza problemi penso.
In pratica io ho tre entrate in gennaio da un altro conto.
Aspetto che arrivino, lascio i 10K sul conto corrente, apro 3 depositi all'1% e a quel punto dei 10K faccio quello che voglio.
Non penso possano obbligarti a tenere il conto col saldo congelato per sei mesi.
Il fatto è che a tenerli sul deposito libero CheBanca rendono pochissimo. Io li ho girati (e sono più dei 10k dell'esempio) da Rendimax per non pagare il bollo.
E oggi li avrei rigirati su Rendimax visto che non posso usarli per la promozione.

puoi portare via quello che vuoi, non ti dicono nemmeno che li devi lasciare lì, solo che quello è il tuo limite iniziale. cmq fca ha 1% libero e, al momento, 1,30 vincolato a 15 mesi con cedola a 3 mesi...non mi vale la pena vincolare 6 mesi in nessun caso.
 
Io ho fatto il bonifico in uscita giusto il 30/12,se adesso rientro posso usufruire della promozione?
 
Io ho fatto il bonifico in uscita giusto il 30/12,se adesso rientro posso usufruire della promozione?

puoi verificare direttamente nella tua area vincoli, solo che a me segna che posso vincolare il totale del capitale presente, ma il 30 avevo 500 euro in più...boh

EDIT mi dice che il mio conto era a 0 il 30, che strano
 
anche a me...forse devono ancora aggiornare
 
se il 30/12 avevi 20 quello sarà il tuo limite. se aggiungi 50 e poi ne togli 20 se a -20, quindi la nuova liquidità va aggiunta a quei 20
Esatto.
Saldo 30/12 20k.
Porto dentro 50k -> contatore promo +50k
Vincolo 50k -> contatore promo 0
Porto fuori 20k -> contatore promo -20k
Porto dentro 30k -> contatore promo +10k
Vincolo 10k -> contatore promo 0
Porto fuori 20k -> contatore promo -20k

Detto questo 1% per un 6 mesi con penale di svincolo è troppo basso rispetto a FCA e Progetto.
 
per i già clienti:
mi sembra comunque una buona promo da non buttare..
ok c'è di meglio, progetto-fca ma anche di molto peggio

in ottica di diversificazione è giusto sfruttarla
se non ho capito male vale anche x i già clienti
ed è la stessa della precedente
quindi 1% x 6 mesi

ci metto qualcosa
ciao
 
Meglio di niente. Ma in giro c'è di meglio. Mi viene subito in mente siconto che da l'1% senza vincoli.
Oppure Banca Progetto che darà l'1,20% fino al 31/12/2020 . Bollo a carico della banca.
Buon anno a tutti.
 
per i già clienti:
mi sembra comunque una buona promo da non buttare..
ok c'è di meglio, progetto-fca ma anche di molto peggio

in ottica di diversificazione è giusto sfruttarla
se non ho capito male vale anche x i già clienti
ed è la stessa della precedente
quindi 1% x 6 mesi

Ragazzi, qualcuno mi spiega che succede in Che Banca???
Oggi mi mandano questo SMS "Le confermiamo di aver ricevuto la documentazione che ci ha inviato per l'apertura del suo Conto Deposito."Poi mandano una mail con un codice cliente!
Premetto che non ho chiesto nessuna apertura,anche perché il conto già lo avevo aperto ma non movimento più questo conto dal mese di Luglio 2019, da quando cioè finita la promo lo ho lasciato a 0 euro! !!
 
Anche a me è arrivata pari pari solo che riguardava il conto yellow che ho già aperto da tempo
 
Hanno qualche problema. A me indica 0 come saldo al 30/12 e mi farebbe vincolare al tasso promozionale tutto quello che invece già avevo. Sarebbe da provare ad attivare il vincolo :D
 
Hanno qualche problema. A me indica 0 come saldo al 30/12 e mi farebbe vincolare al tasso promozionale tutto quello che invece già avevo. Sarebbe da provare ad attivare il vincolo :D

stessa situazione, tra l'altro avevo fatto un bonifico verso Chebanca giusto qualche giorno prima, erano arrivati il 27. Adesso mi dice che il 30 avevo zero e posso vincolare tutto.
 
Hanno qualche problema. A me indica 0 come saldo al 30/12 e mi farebbe vincolare al tasso promozionale tutto quello che invece già avevo. Sarebbe da provare ad attivare il vincolo :D

Stessa situazione anche nel mio conto, ed ho approfittato al volo della promozione. Considerano tutta la liquidità già presente sul CC come nuova...
A meno che non intendano nuova liquidità sul CD e non sul CC, di fatto diventerebbe nuova dopo il giroconto :D
 
Stessa situazione anche nel mio conto, ed ho approfittato al volo della promozione. Considerano tutta la liquidità già presente sul CC come nuova...
A meno che non intendano nuova liquidità sul CD e non sul CC, di fatto diventerebbe nuova dopo il giroconto :D


quindi hai vincolato soldi che erano già presenti il 30? :D
ha fatto fare tutto normalmente e ti hanno dato pure gli interessi?
 
Birbantello! :p

(Facci sapere se te li rettificano nei prossimi giorni...)

Sinceramente questo pomeriggio ho notato la promozione direttamente dentro l'area riservata e ho proceduto pensando fosse una promo particolare e non una svista tecnica. Se così fosse qualcuno al rientro al lavoro domani prenderà una bella cazziata...
Ad ogni modo vi aggiorno.
 
Ho ricontrollato ora e il bug persiste. Addirittura mi dà come vincolabile all'1% anche l'importo che è già vincolato ;).

Però se domattina non sistemano, né approfitto anch'io!
 
ho fatto anche io qualche vincolo, vediamo che succede :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro