Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me ancora niente bollo .. a voi? strano
 
Buonasera a tutti, volevo cortesemente sapere se chebanca sta dando qualche tasso promozionale su vincoli a corta scadenza (6 mesi) sapete nulla a riguardo?
Eventualmente vincolando le somme, ricordo che gli interessi li erogano in anticipo, ma cosa succede in caso di svincolo anticipato?
Grazie e buona serata a tutti. :)
 
La promo è nel primo banner che compare in home page: Conto Deposito

Se svincoli prima del termine, ti restituiscono i soldi ma sottraggono gli interessi che hai preso in anticipo.
 
Buonasera, ho intenzione di aprire il conto deposito chebanca, ma nel banner che spunta mi da questo messaggio che non comprendo:

"In più, si rinnova l’iniziativa benefica promossa durante la prima ondata della pandemia: una somma pari all’1x1000 degli importi vincolati con questa iniziativa verrà infatti devoluta da CheBanca! in favore di progetti solidali."

Prendono l'1x1000 dai miei soldi vincolati per darli in favore di questi progetti solidali?? grazie
 
Buonasera, ho intenzione di aprire il conto deposito chebanca, ma nel banner che spunta mi da questo messaggio che non comprendo:

"In più, si rinnova l’iniziativa benefica promossa durante la prima ondata della pandemia: una somma pari all’1x1000 degli importi vincolati con questa iniziativa verrà infatti devoluta da CheBanca! in favore di progetti solidali."

Prendono l'1x1000 dai miei soldi vincolati per darli in favore di questi progetti solidali?? grazie

Verrà devoluta da CheBanca!...
 
Addebitato oggi 90 euro su 45K
ma su un vincolo di 6 mesi non dovrebbe essere la metà?
Grazie per le risposte

Se il conto è stato aperto a giugno il bollo saranno 6 mesi. Vista la domanda immagino che il tuo conto fosse già aperto, quindi al 31/12 avrai il bollo per tutto l'anno. Ecco perché non convengono le offerte a cavallo della fine dell'anno
 
Se il conto è stato aperto a giugno il bollo saranno 6 mesi. Vista la domanda immagino che il tuo conto fosse già aperto, quindi al 31/12 avrai il bollo per tutto l'anno. Ecco perché non convengono le offerte a cavallo della fine dell'anno

Purtroppo è come dici ma non lo sapevo
li ho contattati poco fa.
Grazie
 
Ecco perché non convengono le offerte a cavallo della fine dell'anno
Esatto, 6 mesi a cavallo del 31/1 sono una fregatura:
-lordo annuo 1,00%
-netto annuo 0,74%
-netto assoluto sul semeste 0,37%
-bollo 0,2%
-netto assoluto nel semestre dopo bollo 0,17%
-netto annuo reale 0,34%
-lordo annuo reale 0,46%
 
Esatto, 6 mesi a cavallo del 31/1 sono una fregatura:
-lordo annuo 1,00%
-netto annuo 0,74%
-netto assoluto sul semeste 0,37%
-bollo 0,2%
-netto assoluto nel semestre dopo bollo 0,17%
-netto annuo reale 0,34%
-lordo annuo reale 0,46%

In pratica su un vincolo semestrale il bollo erode lo 0,54% lordo.
 
In pratica su un vincolo semestrale il bollo erode lo 0,54% lordo.

Ma sono "sbronzi" a fare certe offerte, d'altronde finché c'è chi non lo sa o chi non trova di meglio faranno sempre raccolta. In fondo almeno copre il bollo e toglie giacenza. Certo io all'1 6mesi non li ho messi nemmeno a gennaio visto che ho 1,30 su fca e nemmeno bloccati per 6 mesi.
 
Ma sono "sbronzi" a fare certe offerte,
Ti assicuro che molta gente non sa nemmeno che paga lo 0.2% di patrimoniale annua su CD e titoli. Basta vedere la reazione alla fantomatica patrimoniale dello 0,2% sui patrimoni tra 500k e 1000k, tutti scandalizzati senza rendersi conto che la stanno già pagando anche tra 0 e 500k (imu esclusa).
Poi ci saranno altri che non distinguono tra lordo e netto.
 
Ti assicuro che molta gente non sa nemmeno che paga lo 0.2% di patrimoniale annua su CD e titoli. Basta vedere la reazione alla fantomatica patrimoniale dello 0,2% sui patrimoni tra 500k e 1000k, tutti scandalizzati senza rendersi conto che la stanno già pagando anche tra 0 e 500k (imu esclusa).
Poi ci saranno altri che non distinguono tra lordo e netto.

comunque a suo tempo avevo fatto un vincolo (in mezzo all'anno) all'1,50 e mi pare fosse lo stesso tasso offerto da fca, quindi insomma decisi di lasciarli su cb...adesso sono allineati con il libero, quindi l'unica differenza è averli tutti subito.
 
Buonasera,io ho aperto da una settimana questo costo e vi ho depositato 10k euro. Dato che l'anno di tasso promozionale all'1% mi scadrà nel gennaio 2022,vorrei capire quanto guadagnerò di interesse. 74,54 o 34 euro netti(non mi è molto chiara la faccenda della tassazione)? Grazie.
 
Buonasera,io ho aperto da una settimana questo costo e vi ho depositato 10k euro. Dato che l'anno di tasso promozionale all'1% mi scadrà nel gennaio 2022,vorrei capire quanto guadagnerò di interesse. 74,54 o 34 euro netti(non mi è molto chiara la faccenda della tassazione)? Grazie.
74 euro netti cui dovrai sottrarre l'imposta di bollo sui prodotti finanziari (0,20%), dunque alla fine otterrai 54 euro puliti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro