Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me non vale nemmeno la pena discuterne, gli dà fastidio lasciare fermi 50 (cinquanta) centesimi sul cd.
Stiamo sfiorando il ridicolo....
Prepariamoci mentalmente invece per questo inverno che presumo sarà gelido, quando nonostante le bollette e 3 cifre, razioneranno il gas, scusate l'OT.

P.S.: sulla discussione del BTP Italia se vuoi risparmiare gli EUR 8,55 di bollo del cc ti danno del morto di fame

Ma quale fastidio, gli lascio pure 5 euro se vogliono. Basta che non mi mandano il CD in negativo sennò ci paghi interessi passivi... lo lascio aperto dovesse mai arrivare qualcosa di interessante, ma magari non lo uso e non ci entro per 2-3 anni... ;)
 
mi chiedo che li offrano a fare certi "tassi" sapendo perfettamente che con il bollo di fine anno si va in perdita.

A parte qualcuno davvero sprovveduto chi aderisce? nessuno... quindi che li fanno a fare?

Che Banca !!
Che Geni !!
 
Che Banca !!
Che Geni !!

A me hanno detto via Call-Center: se vuoi un tasso migliore, contatta il tuo PersonalAdvisor! Potrai investire nel fondocomune nonsisaquale, al tasso nonsisaquale.... e penserà lui a tutto! E io: ma sono cliente dal 2013, praticamente 10 anni... Almeno un 1,00% datemelo, no? NO, stai chiedendo la Luna.

Una Mediolanum2 la vendetta, in pratica. E allora... ciaone! :)
 
Buongiorno ragazzi, qua la concorrenza sta aumentando i tassi a dismisura e chebanca! È rimasta al neolitico... con lo 0,virgola...

Qualcuno ha spoiler su aumento tassi?

Grazie
 
Chebanca ha lanciato nel 2009 il CD come specchietto per le allodole per poi far aprire c/c e guadagnare sui fondi di investimento. Non ha alcun interesse a farsi concorrenza da sola tramite il CD.
 
Domanda: voi riuscite ad accedere al costro account? A me compare un generico errore accedendo da app o confermando l'accesso, sempre da app, provando ad accedere da PC.:mad::mad::mad:
 
Domanda: voi riuscite ad accedere al costro account? A me compare un generico errore accedendo da app o confermando l'accesso, sempre da app, provando ad accedere da PC.:mad::mad::mad:
ti confermo che non si riesce ad accedere....
 
Confermo anche per me. Errore con identificativo per il supporto Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch...

Solito bug del week-end di CheBanca!. Nulla di nuovo sotto al Sole. Ho anche Hello Bank, che invece i capricci li fa, di solito, il lunedì mattina... ad ogni Banca i suoi giorni di disguido :D
 
A me a Luglio scade un vincolo semestrale a tasso speciale, poi bye bye che banca.
 
buon per te, io da mò che gli ho detto bye-bye :asd:
 
A me a Luglio scade un vincolo semestrale a tasso speciale, poi bye bye che banca.

Via subito i denari per eventuale prossima promo nuova liquidità.

Tempo al tempo ed arriveranno anche loro ad offrire un bel tasso, es. su vincolo annuale, solo che c'è di mezzo il bollo. Per un semestrale occorre aspettare tra gennaio e giugno, senza bollo.
Tra l'altro ora c'è parecchia concorrenza in giro quindi sarà difficile offrire un buon tasso. Vedremo.
 
se non offrono tassi decenti si vede che non gli servono soldi: sono chiaramente fuori mercato.
 
A me hanno detto via Call-Center: se vuoi un tasso migliore, contatta il tuo PersonalAdvisor! Potrai investire nel fondocomune nonsisaquale, al tasso nonsisaquale.... e penserà lui a tutto! E io: ma sono cliente dal 2013, praticamente 10 anni... Almeno un 1,00% datemelo, no? NO, stai chiedendo la Luna.

Una Mediolanum2 la vendetta, in pratica. E allora... ciaone! :)

Idem, anche io ho prima cercato di contattare il mio personal advisor che poi ho scoperto essere assente fino al - udite udite - 29 agosto .
Poi ho chiamato il call center e sono stato ricontattato da uno che mi chiedeva se lo volevo come personal advisor . Al che ho chiesto: ma questi tassi da 0,virgola? Li aumentiamo? E come per altri utenti voleva propinarmi il loro fondo. Mi dice che qua ho la solidità di Mediobanca che da altre parti non ho (Ifis, hello bank , cherry bank etc)

Io ho appena terminato con dei vincoli, vedo che tassi fanno ad agosto . Se non tornano in qua chiudo tutto anche io ...altro che 4.70 che ... una promozione non è ... vi ricordate?😂
 
giusto venerdì ho visto che hanno aperto un'agenzia nella mia città: appena ho tempo provo ad entrarci e vedo cosa mi dicono.
Io sono ho aperto il conto deposito appena lo hanno lanciato sul mercato, ho dato fiducia ma adesso non è proprio conveniente.
 
Scusatemi, ho fatto i mie calcoli "agricoli" per cercare di capire. Non so se sono giusti o se qualcosa mi sfugge.
Il tasso promo è di 0,5% annuo per il vincolo di 6 mesi, cioè il tasso che si intasca dopo 6 mesi diventa di 0,25% che meno il 26% di tasse diventa 0,185%.
Ma vincolando adesso si prende la tassa di 0,2% a fine anno.
Quindi vincolando adesso con quella promo sui soldi vincolati si perde 0,2 - 0,185 = 0,015%?
Non è allora meglio far niente e prendere lo 0,05% che c'è sul conto deposito?

'Giorno.

A me è scaduto il vincolo promo pochi giorni fa e per ora ho vincolato a 3 mesi a tasso irrisorio... ma in settimana svincolo e passo il testimone...!!! ;)
 
A me hanno detto via Call-Center: se vuoi un tasso migliore, contatta il tuo PersonalAdvisor! Potrai investire nel fondocomune nonsisaquale, al tasso nonsisaquale.... e penserà lui a tutto! E io: ma sono cliente dal 2013, praticamente 10 anni... Almeno un 1,00% datemelo, no? NO, stai chiedendo la Luna.

Una Mediolanum2 la vendetta, in pratica. E allora... ciaone! :)

Sai che gliene frega dei vecchi clienti....hanno pure messo il canone....
 
A me è scaduto il vincolo promo pochi giorni fa e per ora ho vincolato a 3 mesi a tasso irrisorio... ma in settimana svincolo e passo il testimone...!!! ;)
Si riprendono i pochi denari che ti hanno dato a tasso irrisorio, tanto valeva non fare la fatica di vincolare e svincolare
 
Senza aver fatto nulla, magicamente sono riuscito nuovamente ad entrare senza errori.
Ne ho approfittato per togliere TUTTO. Saldo 0€.

Ora valuterò bene il da farsi...
 
CheBanca affidabile ? Vedete voi......

Nel 2013 ho estinto un Conto Deposito con Chebanca tramite R.R. Ricordo che la giacenza era nulla e che non c’erano spese di chiusura del conto.
Una 15na di giorni fa ho fatto richiesta per aprire la stessa tipologia di conto bonificando l’euro. A seguito di un contatto con il Call Center scopro, con mio grande stupore, che la procedura è bloccata perché sono debitrice di c.a. 60€ da ben… 9° anni: verrà aperto il conto solo a seguito di un mio bonifico per estinguere tale debito.
In seguito sono stato contattato da un Funzionario che mi ha promesso che avrebbe verificato quanto ci siamo detti e che mi avrebbe dato una risposta. La risposta c’è stata ma è stata negativa.
Concludendo: a volte le procedure si possono inceppare per cui posso comprendere la mancata comunicazione, ma alla luce di quanto sopra e visto la mancanza di un documento formale che comprovi in modo preciso e dettagliato il motivo di questo mio “presunto” debito non capisco perché la Banca non ne abbia preso atto.
Caso particolare? Certo tuttavia la dice lunga sulla Banca: sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.
Banca seria ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro