"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì è il 3,50, non so perché ho scritto 3,60 (sragionavo, vista l'ora). Una cosa non mi è chiara. A quanto ne sapevo i 34,20 euro erano l'imposta minima sui conti correnti, mentre i conti deposito hanno la variabile (credo 0,15% al momento). I 34,20 li pago perché Che banca! per attivare il conto deposito attiva il conto corrente di supporto? Ad esempio ho visto che su fineco il costo del cash park viene indicato "come da normativa di legge". Non riesco a capire cosa intendano e confrontare i conti... :(
 
Domanda retorica ma vorrei essere certo che è così.
Hio svincolato da Rendimax venerdì e avrò la disponibilità il 28/08.
Come credo sono fregato?
O è l'apertura del conto che deve essere fatta prima del 28/08?
 
Sì è il 3,50, non so perché ho scritto 3,60 (sragionavo, vista l'ora). Una cosa non mi è chiara. A quanto ne sapevo i 34,20 euro erano l'imposta minima sui conti correnti, mentre i conti deposito hanno la variabile (credo 0,15% al momento). I 34,20 li pago perché Che banca! per attivare il conto deposito attiva il conto corrente di supporto? Ad esempio ho visto che su fineco il costo del cash park viene indicato "come da normativa di legge". Non riesco a capire cosa intendano e confrontare i conti... :(

Sui c/c il cui saldo medio è inferiore a 5000 euro non si paga più il bollo, mentre si paga lo 0,15% con minimo di 34,20 euro per i depositi che non se ne fanno carico (es. chebanca, deposito sicuro, conto arancio, ...)

Chebanca non attiva il c/c come supporto al deposito, sono due prodotti differenti ed autonomi. Il c/c, a meno che tu non attivi l'opzione di assistenza in filiale, è totalmente gratuito in tutte le sue funzioni.
 
Domanda retorica ma vorrei essere certo che è così.
Hio svincolato da Rendimax venerdì e avrò la disponibilità il 28/08.
Come credo sono fregato?
O è l'apertura del conto che deve essere fatta prima del 28/08?
Purtroppo è la prima che hai detto :(


A meno che non prelevi tutto da bancomat il 28 e vai in filiale CheBanca! a versarlo e vincolarlo :D
Ma saresti limitato a poco però...
 
Domanda retorica ma vorrei essere certo che è così.
Hio svincolato da Rendimax venerdì e avrò la disponibilità il 28/08.
Come credo sono fregato?
O è l'apertura del conto che deve essere fatta prima del 28/08?

dovresti vincolare entro il 28 :(
 
Grazie per le conferme.
Spero nel frattempo esca qualche altra promozione
 
Grazie per le conferme.
Spero nel frattempo esca qualche altra promozione

premessa io svincolo tutto entro il 20 agosto quindi sono + o - tranquillo ma la considerazione nasce spontanea...


PERCHE NON FANNO LA SCADENZA AL 31???? BHO! :wall:

P.S. tranquillo ne usciranno altre :friend:
 
premessa io svincolo tutto entro il 20 agosto quindi sono + o - tranquillo ma la considerazione nasce spontanea...


PERCHE NON FANNO LA SCADENZA AL 31???? BHO! :wall:

P.S. tranquillo ne usciranno altre :friend:

Magari prima vedono come va questa raccolta!
 
(EDIT) ieri ho eseguito un 6/7 vincoli e dopo un po' non mi faceva piu' vincolare:wall:, appariva un messaggio che diceva "operazione NON eseguita correttamente. non e' possibile compiere piu' di 100 operazioni al giorno", vi e' mai capitato? stamattina ho chiamato il call center riferendo la cosa ma sono caduti dalle nuvole... stasera ci riprovo..

fatti gli ultimi 12 vincoli proprio ora, tutto OK:)
 
Scusate ma per aprire il conto deposito che banca va bene fineco o conto arancio?
 
Scusate ma per aprire il conto deposito che banca va bene fineco o conto arancio?

:no:
Non sono accettati conti on line per il riconoscimento: se hai solo questi devi recarti in filiale.
Dove tra l'altro, come ampiamente dibattuto, l'apertura è molto più rapida
 
ma fate più vincoli per sicurezza nel caso dovete svincolare qualcosa?
io ho 10k... potrei dividerli su due o tre vincoli a 6 mesi diversi allora..
 
ma fate più vincoli per sicurezza nel caso dovete svincolare qualcosa?
io ho 10k... potrei dividerli su due o tre vincoli a 6 mesi diversi allora..

Certo, almeno se devi svincolare qualcosa, perdi solo gli interessi su quella parte.
Più frazioni, meno perdi (inteso come guadagno) in caso di necessità
 
scusate a me scadono oggi 20k di vincoli con che banca, non posso vincolarli per 6 mesi al 3,5 vero? politica strana questa di chebanca che penalizza i vecchi clienti invece di fidelizzarli.
 
scusate a me scadono oggi 20k di vincoli con che banca, non posso vincolarli per 6 mesi al 3,5 vero? politica strana questa di chebanca che penalizza i vecchi clienti invece di fidelizzarli.

No, hanno "fotografato" la situazione/saldo al 24/6......quindi puoi vincolare al tasso promo solo tutta l'eccedenza da quella data in avanti.
Incentivano solo l'apporto di nuova liquidità......
 
No, hanno "fotografato" la situazione/saldo al 24/6......quindi puoi vincolare al tasso promo solo tutta l'eccedenza da quella data in avanti.
Incentivano solo l'apporto di nuova liquidità......

e perdono la vecchia di liquidità :angry:
 
:no:
Non sono accettati conti on line per il riconoscimento: se hai solo questi devi recarti in filiale.
Dove tra l'altro, come ampiamente dibattuto, l'apertura è molto più rapida

quindi io non posso aprirlo con Fineco? non ho filiali Che Banca.
Mi ricordo che anni fa lo avevo aperto con Fineco, ora sarà cambiato.
 
Ciao ragazzi,

un consiglio. Ho letto un milione di post in merito, ma resto finanzadisabile :D

Io ho 10 sudatissimi mila eurini messi da parte, vorrei metterli in un conto deposito e tenerli vincolati per evitare di spenderli.
Ora mi trovo divisa tra il rendimax che non mi fa pagare il bollo e il che banca a 6 mesi in promozione.
La differenza di interessi ovviamente è minima, cosa mi consigliate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro