"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ: post #2] - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo pagherà 34.20 perchè stiamo parlando di bollo 2013. Quindi sotto i 22800 è inutile svuotare.


Sì, però devi farlo prima del cut off, altrimenti i soldi passano di fatto ma contabilmente no e risulteranno nel saldo contabile del CD al 31/12.
Magari fallo già stasera così sarà contabilizzato subito domattina. Chiaramente serve solo se hai più di 22800€ di vincoli.

:yes:
Puoi farlo questa sera dopo il cut-off (19.00)
sperando nella precisione (della foto)
simile a Depositosicuro :)

perfetto


si si ho piu di 22,8k :D

non che sul libero abbia chissa che pero se si puo evitare :cool:
 
ho aperto il cd ad Agosto usufruendo della promozione 3,50% per 6 mesi, con vincoli che scadono a Febbraio 2014.
Importo superiore a 22.800 Euro
Attualmente ho i vincoli attivi ed una somma di circa 50 Euro lasciata sul libero per gli eventuali bolli.

Come mi consigliate di procedere per ridurre al minimo l'incidenza dei bolli anche per quei 2 mesi del 2014?
Grazie
 
ho aperto il cd ad Agosto usufruendo della promozione 3,50% per 6 mesi, con vincoli che scadono a Febbraio 2014.
Importo superiore a 22.800 Euro
Attualmente ho i vincoli attivi ed una somma di circa 50 Euro lasciata sul libero per gli eventuali bolli.

Come mi consigliate di procedere per ridurre al minimo l'incidenza dei bolli anche per quei 2 mesi del 2014?
Grazie
il rendiconto di chebanca è annuale quindi tutto dipende da cosa farai dei soldi una volta scaduti i vincoli, se porti via tutto paghi zero.
 
Se non fanno una promozione simile almeno a quella di Webank al 3% a 12 mesi, porto i risparmi altrove.
 
Come mi consigliate di procedere per ridurre al minimo l'incidenza dei bolli anche per quei 2 mesi del 2014?
Grazie
Come dice giustamente giodal con la scomparsa del minimo non ci sono più problemi. Una volta addebitato il bollo 2013 lascia il conto vuoto e attendi una nuova promo.
 
Come dice giustamente giodal con la scomparsa del minimo non ci sono più problemi. Una volta addebitato il bollo 2013 lascia il conto vuoto e attendi una nuova promo.

quando più o meno verranno addebitati i bolli del 2013?
In ogni caso, visto che i vincoli scadranno a Febbraio, comunque pagherei i bolli per il primo trimestre 2014?
 
quando più o meno verranno addebitati i bolli del 2013?
In ogni caso, visto che i vincoli scadranno a Febbraio, comunque pagherei i bolli per il primo trimestre 2014?
Nel 2013 hanno addebitato in marzo mi pare, speriamo che quest'anno lo facciano prima.
Quindi tu non hai fretta. Dopo l'addebito svuota tutto e a quel punto se lasci aperto non paghi nulla se hai 0 il 31/12/14, se chiudi non paghi nulla se hai 0 nel giorno di chiusura.
 
Come dice giustamente giodal con la scomparsa del minimo non ci sono più problemi. Una volta addebitato il bollo 2013 lascia il conto vuoto e attendi una nuova promo.

un pensiero in meno OK!
 
Nel 2013 hanno addebitato in marzo mi pare, speriamo che quest'anno lo facciano prima.
Quindi tu non hai fretta. Dopo l'addebito svuota tutto e a quel punto se lasci aperto non paghi nulla se hai 0 il 31/12/14, se chiudi non paghi nulla se hai 0 nel giorno di chiusura.

Scusate ma avrò perso qualche informazione:
ma non si era detto che si paga un minimo di 34,20? Dove sta scritto che non c'è più minimo e non paghi il bollo ?
Tutti o quasi i CD (anche conto arancio) hanno un minimo di 34,20 quindi non conviene scendere sotto i 22800€ , fanno eccezione quelli come bancaifis (x esempio) che il bollo te lo pagano loro
ciao
 
cma sta cosa del bollo è veramente ridicola...solo in italia...
tre ore a scervellarci su un atassa per chi mette i soldi in banca o in un cd...ma ne 2013 i soldi dove li devi mettere...sotto il materasso?

invece di invogliare i pagamenti elettronici e la tracciabilità...
 
Scusate ma avrò perso qualche informazione:
ma non si era detto che si paga un minimo di 34,20? Dove sta scritto che non c'è più minimo e non paghi il bollo ?
Tutti o quasi i CD (anche conto arancio) hanno un minimo di 34,20 quindi non conviene scendere sotto i 22800€ , fanno eccezione quelli come bancaifis (x esempio) che il bollo te lo pagano loro
ciao

nel 2014 non è più così,
sparisce il minimo di 34,20€ :)

http://www.finanzaonline.com/forum/...2014-e-niente-piu-minimo-82.html#post38560956
 
Ultima modifica:
Nei movimenti trovo, in data odierna, un addebito di una quindicina di euro senza, per il momento alcun tipo di descrizione o data di valuta. Dato che 'ho aperto il CD la scorsa estate quando c'era la promo del vincolo, che sia già l'addebito dell'imposta di bollo?
Certo che una tassa come prima uscita dell'anno ....:wall:
 
Nei movimenti trovo, in data odierna, un addebito di una quindicina di euro senza, per il momento alcun tipo di descrizione o data di valuta. Dato che 'ho aperto il CD la scorsa estate quando c'era la promo del vincolo, che sia già l'addebito dell'imposta di bollo?
Certo che una tassa come prima uscita dell'anno ....:wall:

Si,infatti è l'imposta di bollo 2013:yes:
Però in cambio gli interessi sul libero non li hanno accreditati,solite stranezze di chebanca.Li accrediteranno nei prossimi giorni.
 
He he... li ho talmente criticati per il ritardo nell'addebito del bollo 2012 che hanno deciso di addebitarlo già oggi. Complimenti a chi sa migliorarsi! ...certo se me l'avessero pagato loro i complimenti sarebbero stati molto maggiori...
Oggi ci saranno molti CD chebanca in rosso tecnico, cioè tutti quelli che hanno lasciato il libero a 0, poco male, non ci sono commissioni o interessi.

I conti però non mi tornano, nè considerando il saldo riportato (vincoli+libero) nè considerando il saldo reale che dovrebbe essere depositato in base alla teoria dgli interessi anticipati fittizi (vincoli+libero-interessi anticipati sui vincoli in corso). Sono proprio curioso di vedere l'e/c per capire su che cavolo di saldo hanno applicato lo 0.15%.
Parlo cmq di una discrepanza dello 0.6-0.8% tra bollo applicato e bollo teorico a seconda del saldo usato.
 
Ultima modifica:
Io che ho aperto il conto ad agosto, per la promozione, ho avuto un addebito di circa 1/3 rispetto a quello annuale.
Su importi alti, come nel mio caso, è una bella fetta.
Ciò mi porta a fare una considerazione: anche se ora non c'è più il minimo, non vale la pena chiudere il conto e riaprirlo nel caso di future offerte?! (Io ho una filiale vicina ma con la firma elettronica magari non serve neanche).
Sarà il mio dilemma per i prossimi mesi...
 
....
I conti però non mi tornano, nè considerando il saldo riportato (vincoli+libero) nè considerando il saldo reale che dovrebbe essere depositato in base alla teoria dgli interessi anticipati fittizi (vincoli+libero-interessi anticipati sui vincoli in corso). Sono proprio curioso di vedere l'e/c per capire su che cavolo di saldo hanno applicato lo 0.15%.
Capperì: neppure a me tornano. :-(
Avevo lasciato, nel deposito libero, un valore pari allo 0,15% dei vincoli a fine anno e mi trovo invece un debito di euro 30,40 sul disponibile!
Avranno evidentemente fatto la media delle giacenze dell'anno ... ma così non rispecchiano la normativa delle circolari dell'Ag.Entrate.
Vedremo se il calcolo sarà definitivo e se rimedieranno a tale movimentazione: in caso contrario intavolerò con loro la prima controversia dell'anno.
Saluti.
 
He he... li ho talmente criticati per il ritardo nell'addebito del bollo 2012 che hanno deciso di addebitarlo già oggi. Complimenti a chi sa migliorarsi! ...certo se me l'avessero pagato loro i complimenti sarebbero stati molto maggiori...
Oggi ci saranno molti CD chebanca in rosso tecnico, cioè tutti quelli che hanno lasciato il libero a 0, poco male, non ci sono commissioni o interessi.

I conti però non mi tornano, nè considerando il saldo riportato (vincoli+libero) nè considerando il saldo reale che dovrebbe essere depositato in base alla teoria dgli interessi anticipati fittizi (vincoli+libero-interessi anticipati sui vincoli in corso). Sono proprio curioso di vedere l'e/c per capire su che cavolo di saldo hanno applicato lo 0.15%.
Buon anno a tutti, bravo copper è così anche x me
Mi trovo un addebito che non mi torna
Vincoli 90k
Libero 3 centesimi
Addebito 135,50 €
??
Lo 0,15 di 90k è 135,00
Anche considerando gli interessi anticipati (che sarebbero da togliere) sarebbe ancor meno
Quale spiegazione ????? :confused: mah..

La domanda più importante: sei sicuro che NON ci sono addebiti o interessi negativi per il saldo sotto zero ?????
ciao grazie
 
forse voglio cambiare il nome: da "Che Banca" a "Che Sola" :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro