"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ: post #2] - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In quanto a tempi di accredito bonifici come stiamo?Avete esperienze?
Ho fatto un bonifico da altra banca ieri mattina, per quando devo aspettarmelo accreditato secondo voi?
 
A seconda della banca di partenza può arrivare la mattina dopo o nel primo pomeriggio.
 
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha provato dal conto deposito youbanking a trasferire direttamente sul iban del conto deposito che banca?
eviterei cosi il passaggio sul conto corrente della mia banca san paolo.
In caso affermativo basterebbe inserire come conto d'appoggio nel menu di youvbanking, l'iban fornito da che banca, no?

Grazie
 
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha provato dal conto deposito youbanking a trasferire direttamente sul iban del conto deposito che banca?
eviterei cosi il passaggio sul conto corrente della mia banca san paolo.
In caso affermativo basterebbe inserire come conto d'appoggio nel menu di youvbanking, l'iban fornito da che banca, no?

Grazie

Purtroppo ieri ho fatto, meccanicamente senza pensarci su, il passaggio Conto Deposito YB - Conto Corrente YB , per poi mandare il tutto sul deposito CheBanca.
Però credo che dovrebbe essere lo stesso procedimento, inserisci il conto deposito chebanca tra quelli di appoggio al deposito Youbanking (ti chiederà la conferma anche via sms oltre che la password del token) e poi bonifici direttamente tra i due conti.
Non l'ho fatto ma credo non ci siano problemi.
 
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha provato dal conto deposito youbanking a trasferire direttamente sul iban del conto deposito che banca?
eviterei cosi il passaggio sul conto corrente della mia banca san paolo.
In caso affermativo basterebbe inserire come conto d'appoggio nel menu di youvbanking, l'iban fornito da che banca, no?

Grazie

Si, funziona. Io ho fatto così. L'avevo scritto anche alcune pagine indietro..
 
In quanto a tempi di accredito bonifici come stiamo?Avete esperienze?
Ho fatto un bonifico da altra banca ieri mattina, per quando devo aspettarmelo accreditato secondo voi?

Secondo me, in questo momento in cui stai leggendo questo messaggio, hai già ricevuto l'accredito :) Io con Chebanca ho sempre visto l'accredito intorno alle ore 12:00.
 
Secondo me, in questo momento in cui stai leggendo questo messaggio, hai già ricevuto l'accredito :) Io con Chebanca ho sempre visto l'accredito intorno alle ore 12:00.

Esatto :clap:
Email relativa all'accredito arrivata alle 11:30.

Stasera con calma provo a fare un paio di vincoli.
 
Esatto :clap:
Email relativa all'accredito arrivata alle 11:30.

Stasera con calma provo a fare un paio di vincoli.

Bah, volevo fare il primo vincolo oggi, dato che è arrivato il bonifico... ma da quanto sembra non posso fare niente finchè non arriva la matrice dispositiva :rolleyes:
 
Forse ne avete già parlato.. ma non ho trovato la risposta.. se io vincolo su Chebanca, avendo solo il conto deposito, devo lasciare liberi dei soldi per pagarci il bollo?.. Oppure con il fatto che pagano gli interessi anticipati si usano quelli.. Oppure te li scalano dal capitale in automatico?
Grazie in anticipo per chi mi può rispondere:D
 
Forse ne avete già parlato.. ma non ho trovato la risposta.. se io vincolo su Chebanca, avendo solo il conto deposito, devo lasciare liberi dei soldi per pagarci il bollo?.. Oppure con il fatto che pagano gli interessi anticipati si usano quelli.. Oppure te li scalano dal capitale in automatico?
Grazie in anticipo per chi mi può rispondere:D

io ho sempre lasciato il necessario per coprire il bollo :bye:
 
In realtà non è estremamente necessario lasciare i soldi per coprire il bollo.

In chat mi hanno detto più volte che nel caso in cui ci sia 0 sul libero, si creerà momentaneamente un credito negativo (ad es. -30,00 euro, in caso di vincolo di 15.000), senza interessi negativi, che verrà automaticamente ripianato il giorno della scadenza del vincolo prendendo il necessario dal riaccredito del capitali.

Quindi cambia ben poco.

Se si lasciano da subito i 30 euro per il bollo, alla scadenza del vincolo si riavranno i 15.000 euro

Se non si lascia nulla, alla scadenza del vincolo si riavranno 14.970 OK!
 
In realtà non è estremamente necessario lasciare i soldi per coprire il bollo.

In chat mi hanno detto più volte che nel caso in cui ci sia 0 sul libero, si creerà momentaneamente un credito negativo (ad es. -30,00 euro, in caso di vincolo di 15.000), senza interessi negativi, che verrà automaticamente ripianato il giorno della scadenza del vincolo prendendo il necessario dal riaccredito del capitali.

Quindi cambia ben poco.

Se si lasciano da subito i 30 euro per il bollo, alla scadenza del vincolo si riavranno i 15.000 euro

Se non si lascia nulla, alla scadenza del vincolo si riavranno 14.970 OK!

anche se virtuale, a me non piace vederlo il "rosso" ;) :bye:
 
Forse ne avete già parlato.. ma non ho trovato la risposta.. se io vincolo su Chebanca, avendo solo il conto deposito, devo lasciare liberi dei soldi per pagarci il bollo?.. Oppure con il fatto che pagano gli interessi anticipati si usano quelli.. Oppure te li scalano dal capitale in automatico?
Grazie in anticipo per chi mi può rispondere:D

Io ho lasciato gli interessi anticipati nella linea libera del conto deposito, tanto era inutile spostarli altrove. Li tengo a disposizione per quando serviranno, intanto restano sul conto deposito a maturare qualche centesimo di interesse e per pagare il bollo.
 
su altri conti non ho mai lasciato gli interessi se vincolati producono altri interessi meglio vincolarli no?;)

Su questo conto deposito il minimo per il vincolo è 100 euro. O versi la differenza per arrivare a 100 e fare l'ultimo vincolo e guadagnare 60 centesimi circa, o lasci gli ultimi interessi sulla linea libera.
 
Su questo conto deposito il minimo per il vincolo è 100 euro. O versi la differenza per arrivare a 100 e fare l'ultimo vincolo e guadagnare 60 centesimi circa, o lasci gli ultimi interessi sulla linea libera.

preciso OK! :bye:
 
oggi non mi ha fatto entrare dice c'è un problema e di contattare che banca ..a voi problemi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro