Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che se hai il CC l'apertura del CD risulta più lenta. Potrebbe dipendere dalò fatto che la procedura sembra richiedere il bonifico di riconoscimento anche se non necessario (a dire il vero dal CC non lascia proprio bonificare sull'ABI fornito per i bonifici di riconoscimento). Forse dovrebbero modificare le procedure d'apertura del CD ?

Richiesta inviata il 18/10 stamattina attivato
 
Mi unisco anche io a chi sta lamentando una eccessiva lentezza nell'apertura del conto deposito.
Ho fatto richiesta l'1 ottobre e ancora nulla.

sul sito lamiarichiesta risulta allo stato 2 di 4 (Ricezione). Ho inviato svariate email. Hanno risposto solo a una dicendo di contattare il numero 055 2666 111 ma mi dicono che loro non seguono la parte dei conti deposito. Oramai non so più che fare.

Tra l'altro sono già loro "cliente" per un finanziamento che termina tra pochi mesi
 
Mi unisco anche io a chi sta lamentando una eccessiva lentezza nell'apertura del conto deposito.
Ho fatto richiesta l'1 ottobre e ancora nulla.

sul sito lamiarichiesta risulta allo stato 2 di 4 (Ricezione). Ho inviato svariate email. Hanno risposto solo a una dicendo di contattare il numero 055 2666 111 ma mi dicono che loro non seguono la parte dei conti deposito. Oramai non so più che fare.

Tra l'altro sono già loro "cliente" per un finanziamento che termina tra pochi mesi

Io ho sollecitato proprio a questo numero ed il giorno stesso é passata in valutazione, il successivo mi hanno aperto il conto.
 
Io ho sollecitato proprio a questo numero ed il giorno stesso é passata in valutazione, il successivo mi hanno aperto il conto.

Il problema è che mi liquidano non appena chiedo informazioni riguardo l'apertura del conto deposito. Oramai è capitato già con 4 operatori
 
Ho inviato svariate email. Hanno risposto solo a una dicendo di contattare il numero 055 2666 111 ma mi dicono che loro non seguono la parte dei conti deposito
Prova a questo numero: 055 337 4555 (suggerito proprio da un operatore allo 055 266 6111).
 
Ma il SDQ a fine anno va fatto?
Forse mi sono perso qualcosa.
Grazie
 
Ma il SDQ a fine anno va fatto?
La convenienza o meno è da valutare in relazione a quando è stato aperto il conto deposito e, ovviamente, all'entità delle somme depositate. Chi ha aperto il conto in questi giorni, depositando 10.000 euro (il massimo per fruire del tasso all'1%) risparmia poco meno di 3 euro e mezzo sull'imposta di bollo facendo il salto di fine anno.
 
La convenienza o meno è da valutare in relazione a quando è stato aperto il conto deposito e, ovviamente, all'entità delle somme depositate. Chi ha aperto il conto in questi giorni, depositando 10.000 euro (il massimo per fruire del tasso all'1%) risparmia poco meno di 3 euro e mezzo sull'imposta di bollo facendo il salto di fine anno.

OK grazie
 
Richiesta apertura 14/10 e conto aperto 22/10. Oggi ho effettuato il primo bonifico e ho impostato invio estratto conto ogni 12 mesi, cosi mi confermate che avrei la rendicontazione annuale vero?
 
Prova a questo numero: 055 337 4555 (suggerito proprio da un operatore allo 055 266 6111).

Grazie mille!
Ho chiamato con il numero personale e la chiamata terminava dopo aver detto che mi servivano informazioni sul conto deposito (successo 3 volte stamattina). Ho chiamato con il numero aziendale e un operatore ha risposto quasi subito.
A lui non risultavano i documenti caricati, cosa che invece risultavano da lamiarichiesta.it
Li ho ricaricati al volo e li ha visti a sistema.
 
Grazie mille!
Ho chiamato con il numero personale e la chiamata terminava dopo aver detto che mi servivano informazioni sul conto deposito (successo 3 volte stamattina). Ho chiamato con il numero aziendale e un operatore ha risposto quasi subito.
A lui non risultavano i documenti caricati, cosa che invece risultavano da lamiarichiesta.it
Li ho ricaricati al volo e li ha visti a sistema.

Confermo, diverse volte mi risponde l'operatore, inizio a parlare e riattaccano. L'ultima volta ieri pomeriggio ma praticamente 3 volte su 4 é capitato. Veramente fastidioso. :mad:
 
Prova a questo numero: 055 337 4555 (suggerito proprio da un operatore allo 055 266 6111).

Ho chiamato i due numeri e mi ha risposto sempre la stessa operatrice, anche abbastanza gentile. La prima volta mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare, cosa che non è successa. La seconda mi ha comunicato che è tutto in regola e che devo attendere e controllare "la mia richiesta". Chissà perché mi ha dato l'impressione che non vogliono aprirmi il conto deposito. Faccio presente che il c/c mi è stato aperto immediatamente (forse perché era inserito il pago sereno), e che ho in corso un finanziamento con alcune rate già pagate. Intanto è dal 05/10 che sono fermo alla richiesta di apertura.
 
Richiesta d'apertura il 6/10 (ho il C/C Findomestic), ho chiamato il 14/10 ed il 27/10.
Il 14/10 l'operatore ha detto che aggiungeva una nota alla pratica per farla proseguire; il 27/10 altro operatore ha detto che soillecita l'apertura del conto, che la pratica si deve essere bloccata "da qualche parte" e di richiamare tra 2 giorni.
Nel frattempo fatto reclamo da portale Findomestic
 
Richiesta d'apertura il 6/10 (ho il C/C Findomestic), ho chiamato il 14/10 ed il 27/10.
Il 14/10 l'operatore ha detto che aggiungeva una nota alla pratica per farla proseguire; il 27/10 altro operatore ha detto che soillecita l'apertura del conto, che la pratica si deve essere bloccata "da qualche parte" e di richiamare tra 2 giorni.
Nel frattempo fatto reclamo da portale Findomestic

Quale é la sezione per i reclami?
 
Richiesta d'apertura il 6/10 (ho il C/C Findomestic), ho chiamato il 14/10 ed il 27/10.
Il 14/10 l'operatore ha detto che aggiungeva una nota alla pratica per farla proseguire; il 27/10 altro operatore ha detto che soillecita l'apertura del conto, che la pratica si deve essere bloccata "da qualche parte" e di richiamare tra 2 giorni.
Nel frattempo fatto reclamo da portale Findomestic

Dopo la seconda telefonata effettuata ieri, oggi dopo ben 23 giorni dalla richiesta, sono in valutazione.
 
Oggi mi è stato aperto finalmente il conto deposito. Vorrei sapere da qualcuno che ha già aperto (per non controllare tutti i post) come devo impostare la rendicontazione annuale del bollo. Se sposto sul c/c prima del 31/12 non dovrei pagare il bollo. Neppure 1 €.? Per trasferire delle somme dal c/c findomestic al conto deposito devo effettuare un bonifico, o si può fare un giroconto.
 
Oggi mi è stato aperto finalmente il conto deposito. Vorrei sapere da qualcuno che ha già aperto (per non controllare tutti i post) come devo impostare la rendicontazione annuale del bollo. Se sposto sul c/c prima del 31/12 non dovrei pagare il bollo. Neppure 1 €.? Per trasferire delle somme dal c/c findomestic al conto deposito devo effettuare un bonifico, o si può fare un giroconto.

Io ho impostato la rendicontazione del deposito ad annuale.
Per legge, se c'è movimentazione, il minimo è 1€.
Per trasferire denaro da conto findomestic a CD devi fare un giroconto, essendo i due conti su stessa banca.
 
Oggi mi è stato aperto finalmente il conto deposito. Vorrei sapere da qualcuno che ha già aperto (per non controllare tutti i post) come devo impostare la rendicontazione annuale del bollo. Se sposto sul c/c prima del 31/12 non dovrei pagare il bollo. Neppure 1 €.? Per trasferire delle somme dal c/c findomestic al conto deposito devo effettuare un bonifico, o si può fare un giroconto.

Login - "I Miei prodotti" (dal menù di sinistra) - "Conto Deposito" - 3 pallini in verticale (in alto a destra) - Scorri in basso fino alla fine: "Documentazioni periodiche" - Da "Periodicità invio delle documentazioni" scegli "12 mesi" - "Avanti" - dopo ti chiede di confermare con la notifica sull'app o con l'SMS OTP.

N.B. Ovviamente, avendo aperto ad ottobre, per quest'anno non cambia nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro