Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che riporti è strana e non corretta da parte della banca; ho guardato indietro e te lo avevano anche già scritto. Sei sicuro di averla a 12 mesi per il conto deposito e non solo per il conto corrente (se hai anche quest'ultimo)?

Nessun doppio salto della quaglia, la liquidazione non ha nulla a che fare con la rendicontazione (cosa detta migliaia di volte ma recepita quasi mai).
La liquidazione (calcolo ed accredito interessi con emissione e/c scalare) è semestrale e tale resta.
La rendicontazione (emissione estratto conto completo con conseguente pagamento bollo) è possibile modificarla liberamente nell'area riservata, quindi basta impostarla su annuale per non fare nessun doppio salto.
 
La cosa che riporti è strana e non corretta da parte della banca; ho guardato indietro e te lo avevano anche già scritto. Sei sicuro di averla a 12 mesi per il conto deposito e non solo per il conto corrente (se hai anche quest'ultimo)?

Ho il conto deposito da quasi 2 anni e nonostante la rendicontazione sia impostata sui 12 mesi al 30/06 è stato emesso l'Estratto Conto Conto Deposito e di conseguenza ho pagato il bollo.
Ora ho riconfermato i 12 mesi ma per sicurezza il prossimo anno, se avrò ancora denaro su questo CC, per sicurezza faro il SdQ il 30/06.-
 
Certo, ti capisco; spero tu sia un caso isolato :D
 
Ho il conto deposito da quasi 2 anni e nonostante la rendicontazione sia impostata sui 12 mesi al 30/06 è stato emesso l'Estratto Conto Conto Deposito e di conseguenza ho pagato il bollo.
Ora ho riconfermato i 12 mesi ma per sicurezza il prossimo anno, se avrò ancora denaro su questo CC, per sicurezza farò il SdQ il 30/06.-

grazie per la segnalazione OK!
:bye:
 
ho riconfermato i 12 mesi
Intendi che hai selezionato la stessa opzione che era già selezionata e fatto conferma?

Comunque grazie, allora per sicurezza converrà fare il salto due volte, anche se è molto anomala come cosa.
 
Ho il conto deposito da quasi 2 anni e nonostante la rendicontazione sia impostata sui 12 mesi al 30/06 è stato emesso l'Estratto Conto Conto Deposito e di conseguenza ho pagato il bollo.
Ora ho riconfermato i 12 mesi ma per sicurezza il prossimo anno, se avrò ancora denaro su questo CC, per sicurezza faro il SdQ il 30/06.-

Caspita dici poco...però ..
ma non è preferibile anche chiamarli al call center per avere conferme e rassicurazioni?
grazie
 
Caspita dici poco...però ..
ma non è preferibile anche chiamarli al call center per avere conferme e rassicurazioni?
grazie

Il call center di qualsiasi banca è, generalmente, inutile. Non sono preparati e molto probabilmente daranno risposte differenti a seconda di chi ti risponde. Conviene piuttosto inviare una PEC e chiedere. Magari è meglio se a inviarla è una persona che non ha ancora avuto l'addebito semestrale, altrimenti vedrebbero che c'è stato e non ammetterebbero l'errore, mentre se è una persona ancora "pulita", possono dire come dovrebbero funzionare le cose per davvero in teoria
 
Il call center di qualsiasi banca è, generalmente, inutile. Non sono preparati e molto probabilmente daranno risposte differenti a seconda di chi ti risponde. Conviene piuttosto inviare una PEC e chiedere. Magari è meglio se a inviarla è una persona che non ha ancora avuto l'addebito semestrale, altrimenti vedrebbero che c'è stato e non ammetterebbero l'errore, mentre se è una persona ancora "pulita", possono dire come dovrebbero funzionare le cose per davvero in teoria

Bisogna anche porre la domanda in modo da non imboccare una certa risposta.
 
Salve volevo segnalare una cosa per me grave Allora giorno 27 ottobre trasferisco dal mio conto corrente CheBanca una somma sul mio nuovo conto deposito Findomestic, e fin qui tutto bene. Il giorno 28 ottobre mi ritrovo sul mio conto corrente CheBanca un movimento non contabilizzato di - €3000. Stamattina contatto CheBanca per chiedere delucidazioni pensando sia un loro errore di contabilità invece mi dicono che è una domiciliazione di Findomestic, io incredulo chiamo Findomestic e mi dicono di attendere che si risolve automaticamente, e che probabilmente è dovuto al fatto che mia madre ha un finanziamento a suo nome che sta pagando. Ma mi chiedo come è possibile una cosa del genere, se nemmeno c'è il mio nome sul finanziamento? In tutto ciò io sto con il conto in rosso con -3000€ e nessuno mi sa dire nulla...
 
Al di là dell'errore, non mi è chiaro cosa dovrebbe c'entrare tua madre con il tuo conto corrente. Il conto di Che Banca è cointestato con tua madre ?
 
Salve volevo segnalare una cosa per me grave Allora giorno 27 ottobre trasferisco dal mio conto corrente CheBanca una somma sul mio nuovo conto deposito Findomestic, e fin qui tutto bene. Il giorno 28 ottobre mi ritrovo sul mio conto corrente CheBanca un movimento non contabilizzato di - €3000. Stamattina contatto CheBanca per chiedere delucidazioni pensando sia un loro errore di contabilità invece mi dicono che è una domiciliazione di Findomestic, io incredulo chiamo Findomestic e mi dicono di attendere che si risolve automaticamente, e che probabilmente è dovuto al fatto che mia madre ha un finanziamento a suo nome che sta pagando. Ma mi chiedo come è possibile una cosa del genere, se nemmeno c'è il mio nome sul finanziamento? In tutto ciò io sto con il conto in rosso con -3000€ e nessuno mi sa dire nulla...

Stessa cosa è successa a me stamattina addebito di 3k con relativo conto in rosso ho fatto subito bloccare l'addebito adesso ho di nuovo i soldi sul conto.
Al tel. Findomestic non sapeva che dire in primis mi ha detto sicuramente sul contratto ho fleggato sul versamento ricorrente cosa non vera poi ha detto che non erano loro ad aver addebitato la somma.
E allucinante, in teoria se stamattina dovevo fare un pagamento, appena preso la pensione, non lo potevo fare.
I più esperti del forum sanno che si può fare?
 
E' un problema che si risolve facilmente, bloccate la domiciliazione di Findomestic così non prelevano più nulla nemmeno per sbaglio.
 
Scusami come hai fatto a bloccare l'addebito? A me è ancora in rosso
 
Ho parlato con un operatore che banca e mi ha fatto fare una richiesta di storno, spero che vedrò a breve anche io i miei soldi
 
La domiciliazione te la aprono loro in automatico quando attivi il conto deposito.

Si, ma prelevano solo se si è richiesto il versamento ricorrente.
Basta non richiederlo oppure, se già richiesto, disattivarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro