Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me questa estate lo hanno aperto in 4 giorni lavorativi. Ma leggendo le testimonianze di vari utenti sembra che la cosa vari notevolmente da caso a caso e dalla mole di richieste che hanno al momento.

Non voglio sembrare presuntuosa,
ma attendere 40 giorni non esiste proprio,
ho letto pagine indietro diversi utenti lamentano la cosa, pure per un cambio iban
non è accettabile
peccato altrimenti lo aprivo
 
Hai perfettamente ragione 40 giorni sono praticamente al limite del ridicolo ma non sono di certo la norma, qualcosa deve essere andato storto lato banca e purtroppo findomestic non brilla particolarmente nella risoluzione celere di eventuali problematiche e l'unica cosa è chiamarli per cercare di sbloccare il tutto. Ma, come ho detto, non è la norma quindi se fossi in te io procederei lo stesso nella sua apertura visto che, come nel mio caso, lo dovresti avere aperto in meno di una settimana e la sua gestione e semplice e immediatà, ancora di più se poi lo associ al cc findomestic visto che in quel caso tutti i trasferimenti, sia in entrata che uscita, sarebbero in tempo reale comprese domeniche e festivi.
 
Ma in tutto il forum non c'è uno che sa come si fa ad annullare un trasferimento verso il conto corrente?
 
Ma in tutto il forum non c'è uno che sa come si fa ad annullare un trasferimento verso il conto corrente?
Il trasferimento avviene con valuta di accredito nello stesso giorno quindi non credo sia annullabile un pò come per i bonifici istantanei a cui occorre fare molta attenzione per non bagliare.
 
Ma in tutto il forum non c'è uno che sa come si fa ad annullare un trasferimento verso il conto corrente?

Il trasferimento avviene con valuta di accredito nello stesso giorno quindi non credo sia annullabile

Si può anche prenotare il bonifico per una data successiva, quindi in linea di principio avrebbe senso poterlo annullare. Semplicemente quella funzionalità in home banking non c'è (anche su FCA è uguale, puoi prenotare il bonifico ma non sprenotarlo).
Magari chiamando il servizio clienti te lo annullano, ma devi sentire loro.
 
Ma in tutto il forum non c'è uno che sa come si fa ad annullare un trasferimento verso il conto corrente?

Chi, come me, ha il conto corrente Findomestic come predefinito, non fa un bonifico sul conto predefinito, ma un giroconto. il giroconto è immediato, e quindi non può essere annullato. Tuttavia, Si più fare un minuto dopo un giroconto di segno opposto, anch'esso istantaneo, che annulla di fatto gli effetti del primo.

Tu, probabilmente, hai un conto predefinito non Findomestic: quindi immagino che tu faccia un vero e proprio bonifico, che arriva il giorno successivo. Non ti stupire se la tua procedura è quindi diversa dalla mia, e di conseguenza non sono in grado di aiutarti.
 
Bravissimo. Infatti io ho fatto un bonifico verso il mio conto predefinito con data 30/12 e ora vorrei annullarlo ma non c'è la funziona. Il servizio clienti poi è ridicolo. Non esiste una mail e non rispondono al call center.
 
Bravissimo. Infatti io ho fatto un bonifico verso il mio conto predefinito con data 30/12 e ora vorrei annullarlo ma non c'è la funziona. Il servizio clienti poi è ridicolo. Non esiste una mail e non rispondono al call center.

Un bonifico può essere annullato entro un prefissato lasso di tempo.
Torna nella sezione "Bonifici e Giroconti" e dalla lista dei bonifici SEPA individua quello di tuo interesse. Clicca sulla corrispondente riga e scorri fino a raggiungere il fondo della pagina del dettaglio. Se vedi il tasto di revoca sei ancora in tempo per annullare il bonifico.
 
Un bonifico può essere annullato entro un prefissato lasso di tempo.
Torna nella sezione "Bonifici e Giroconti" e dalla lista dei bonifici SEPA individua quello di tuo interesse.

C'è una sezione "bonifici e giroconti" nell'home banking del conto deposito ? Sicuro ?
Io vedo solo "trasferimento fondi" ma non ha la lista dei bonifici prenotati.
 
C'è una sezione "bonifici e giroconti" nell'home banking del conto deposito ? Sicuro ?
Io vedo solo "trasferimento fondi" ma non ha la lista dei bonifici prenotati.

Si hai ragione, ho confuso con il conto corrente.
Comunque, volevo alludere alla lista dei trasferimenti.
Anche io ho conto corrente e CD Findomestic, quindi non posso dirlo con esattezza se veramente ci si può trovare la funzione Revoca.
Consigliavo di controllare.
 
Io vedo solo "trasferimento fondi" ma non ha la lista dei bonifici prenotati.

I bonifici prenotati non compaiono nella sezione principale, bisogna aprire la lista movimenti per visualizzarli. Tuttavia, una volta inserito, non c'è modo di revocare il trasferimento (almeno in autonomia).
 
premessa: io ho 2 c/c findomestic, uno monointestato ed uno cointestato.
domanda: avendo già aperto un c/deposito monointestato, posso aprire un c/d cointestato?
grazie
 
ma se io gia spostato tutto oggi,e sono rimasto a 0 ,quale sarebbe imposta da bollo da pagare a fine anno ?
 
quindi secondo te devo lasciare un euro, o aspetto che acreditano gli interessi e si li prendono loro?grazie comunque per la tua risposta
 
Tempi accredito ssd

Buongiorno, il 27-12 mi hanno addebitato sul mio cc di appoggio (non findomestic) l'importo del versamento iniziale tramite mandato ssd. Quanto ci vuole per vederli accreditati sul conto deposito?
 
Io ho girato tutto sul conto corrente Findomestic che ho bollo gratis.
Ma gli interessi del conto deposito sono annuali? Io non li vedo da nessuna parte. Ed in caso sono accreditati sul conto deposito o su conto corrente? Grazie
 
Io ho girato tutto sul conto corrente Findomestic che ho bollo gratis.
Ma gli interessi del conto deposito sono annuali? Io non li vedo da nessuna parte. Ed in caso sono accreditati sul conto deposito o su conto corrente? Grazie

Le risposte alle tue domande sono nel contratto che hai sottoscritto.
In particolare:
- Frequenza corresponsione interessi: semestrale (valuta di accredito 30 giugno e 31 dicembre).
- Modalità corresponsione interessi: accredito sul Conto Deposito con conseguente capitalizzazione, previa detrazione delle ritenute fiscali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro