Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, ho da poco questo conto deposito, ho intenzione di parcheggiare per un paio di mesi una cifra superiore ai 5000€, per poi verso fine anno lasciarlo a zero, pagherò l'imposta di bollo?

Basta che giri sul C/C di Findomestic (bollo a carico della banca) il 31/12.
 
Basta che giri sul C/C di Findomestic (bollo a carico della banca) il 31/12.
No, al massimo il 29/12. Per il bollo si usa la data contabile, non quella valuta. Siccome il 31/12 è domenica, e il 30/12 è sabato, i giroconti ordinati in quelle date vengono eseguiti con data contabile al 02/01/2024, con il risultato che al 31/12/2023 il saldo contabile (NON quello disponibile) non è 0, e quindi si paga il bollo come se il giroconto non fosse stato eseguito.
 
Basta che giri sul C/C di Findomestic (bollo a carico della banca) il 31/12.
In generale, bisogna stare attenti ad eseguire il giroconto l'ultimo giorno lavorativo dell'anno.
Quest'anno tale giorno cade il 29/12.
Dal momento, però, che Findomestic è appoggiato ad una filiale fisica, occorrerebbe verificare anche eventuali chiusure della filiale per giornate festive locali (del tipo il Santo Patrono, etc.).
 
Ma nelle condizioni contrattuali c’è scritto che il minimo è 100€ di saldo. Voi lo lasciate a 0 spaccato a fine anno? Perchè 1€ posso anche pagarlo di bollo, se mi evita il problema della possibile chiusura a discrezione di Findomestic.

Altra cosa che non mi è chiara: da quanto inteso, in entrata possono arrivare dei bonifici anche da un conto non collegato in fase di apertura CD. Ma in uscita? È possibile farli solo al CC collegato spero, giusto? Quindi nemmeno al proprio CC findomestic se si associa un conto corrente di banca terza?
 
Ma nelle condizioni contrattuali c’è scritto che il minimo è 100€ di saldo. Voi lo lasciate a 0 spaccato a fine anno? Perchè 1€ posso anche pagarlo di bollo, se mi evita il problema della possibile chiusura a discrezione di Findomestic.
Io si e sinora non ho avuto problemi, poi per il resto del tempo ci tengo, come ora, €100 buttati li.
Altra cosa che non mi è chiara: da qua to inteso in entrata possono arrivare dei bonifici anche da un conto non collegato in fase di apertura CD. Ma in uscita? È possibile farli solo al CC collegato spero, giusto? Quindi nemmeno al proprio CC findomestic in questo caso?
In uscita solo verso il conto predefinito come è giusto che sia.
 
Ma nelle condizioni contrattuali c’è scritto che il minimo è 100€ di saldo. Voi lo lasciate a 0 spaccato a fine anno? Perchè 1€ posso anche pagarlo di bollo, se mi evita il problema della possibile chiusura a discrezione di Findomestic.
Il contratto dice che si riservano di chiuderlo se il saldo è inferiore a 100 € per almeno 6 mesi.
 
Buongiorno amici di fol. Ho visto che santander da anche ai nuovi clienti io posso al 3,25 lordo, che mi consigliate chiudere findomestic e aprire Santander o lasciare findomestic aperto? Grazie
 
Buongiorno amici di fol. Ho visto che santander da anche ai nuovi clienti io posso al 3,25 lordo, che mi consigliate chiudere findomestic e aprire Santander o lasciare findomestic aperto? Grazie
Lascialo aperto con 100 euro sopra e metti su Santander. Come ho fatto io e molti altri. Che poi se Findo rilancia almeno ce l'hai già aperto, no?
 
Io ho aperto il CD a Luglio e vorrei mantenere una giacenza minima di 10.001€ per avere poi il buono amazon da 100€, per questo non mi interessa spostarli su Santander. Per quando riguarda il SDQ mi conviene non farlo ai fini del mantenimento della giacenza media?
 
Io ho aperto il CD a Luglio e vorrei mantenere una giacenza minima di 10.001€ per avere poi il buono amazon da 100€, per questo non mi interessa spostarli su Santander. Per quando riguarda il SDQ mi conviene non farlo ai fini del mantenimento della giacenza media?

Dovresti lasciare un saldo maggiore al fine di coprire i 10000 di media, questione di farsi 2 conti ;)
 
Io ho aperto il CD a Luglio e vorrei mantenere una giacenza minima di 10.001€ per avere poi il buono amazon da 100€, per questo non mi interessa spostarli su Santander. Per quando riguarda il SDQ mi conviene non farlo ai fini del mantenimento della giacenza media?
Buongiorno, ho aperto il CD a fine settembre, come faccio ad avere il buono Amazon?
 
Buongiorno, ho il conto deposito intestato a me. E' possibile aprirne un altro cointestato?
 
Perchè 1€ posso anche pagarlo di bollo, se mi evita il problema della possibile chiusura a discrezione di Findomestic.
Un euro di "bollo minimo" Findomestic lo addebita sempre, anche se hai saldo zero.
Ragion per cui, se hai la rendicontazione annuale, puoi lasciare a fine anno anche 500€ e pagherai sempre 1€ di bollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro