Conto Deposito di Mediobanca Premier (ex CheBanca!) - Cap. X

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io comunque un CheBanca lo metterei nel titolo, anche per facilitare la ricerca sul forum e l'indicizzazione tramite google, chissà quanti continueranno a cercare CheBanca.


della serie "Conto Deposito Mediobanca Premier (ex CheBanca!)"
 
figurati se vado a cambiare il nome della cartella solo per un loro maquillage nell'header e nei CSS... :P
 
Se non tagghi @Foster @Dand o l'autore della discussione @Alternative_Giraffe nessuno cambierà il titolo anche se continui a sollecitare...

io comunque un CheBanca lo metterei nel titolo, anche per facilitare la ricerca sul forum e l'indicizzazione tramite google, chissà quanti continueranno a cercare CheBanca.


della serie "Conto Deposito Mediobanca Premier (ex CheBanca!)"

Fatto: "Conto Deposito di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)"
 
Quest'anno mi sono incartato col SDQ. Ho svuotato il CD verso il c/c il 31/12 senza considerare che di domenica il trasferimento è istantaneo come sempre, ma viene contabilizzato il primo giorno lavorativo.
Tra l'altro doppio danno visto che ho anche un vincolo attivo, per cui mi conteggiano tutto il saldo. 2,40€ persi.

Piccolo mistero. Anni fa avevo notato che a livello contabile i vincoli Chebanca di importo X erano in realtà registrati come (X-i), con i=interessi netti anticipati. Cioè prelevavano gli interessi dal capitale e registravano come depositata la cifra (X-i).
Quest'anno sul vincolo di 5k mi aspettavo di trovare come saldo vincoli (5000-129,73)=4870.27.
Mi trovo invece (5000-46,35)=4953,65.
Aspetto l'addebito del bollo per vedere se hanno usato questo saldo, che ora vedo nel prospetto ISEE.
 
Mica bisogna scomodare la redazione per cambiare un nome al 3d ma dai che dici. Comunque è fatto.
Guarda che i moderatori NON sono ognipresenti, per quello che bisogna avvertirli taggando.
Forse se te lo spiega @Dand ti convinci!
 
Mica bisogna scomodare la redazione per cambiare un nome al 3d ma dai che dici. Comunque è fatto.
lo può fare anche l'autore del primo post, ma non mi sembra un frequentatore assiduo
 
Esatto: la modifica del titolo è possibile solo da parte dell'autore del primo post e dei moderatori.
 
Come ho già detto in precedenza, al di là del cambio nome questa banca più passa il tempo e non mi piace più. A parte l'aumento del costo del c/c e tasso a zero. Vi racconto quello che mi è successo:
ho usato TRASLOCA IN CHE BANCA a fine novembre per chiudere il conto della Banca del Fucino. Mi scrivono che è completato con successo il 27-12-2023. Vado dentro la Banca del Fucino ma il conto è ancora aperto con pochi spiccioli.
Scrivo a Chebanca il motivo perché non si è concluso: mi rispondono che debbo essere io a telefonare alla Banca del Fucino: ma allora che TRASLOCA IN CHEBANCA è?
 
Come ho già detto in precedenza, al di là del cambio nome questa banca più passa il tempo e non mi piace più. A parte l'aumento del costo del c/c e tasso a zero. Vi racconto quello che mi è successo:
ho usato TRASLOCA IN CHE BANCA a fine novembre per chiudere il conto della Banca del Fucino. Mi scrivono che è completato con successo il 27-12-2023. Vado dentro la Banca del Fucino ma il conto è ancora aperto con pochi spiccioli.
Scrivo a Chebanca il motivo perché non si è concluso: mi rispondono che debbo essere io a telefonare alla Banca del Fucino: ma allora che TRASLOCA IN CHEBANCA è?
Probabilmente il periodo non era ottimo per il trasloco, già CheBanca stava traslocando verso Mediobanca Premier, quindi erano affaccendati..

Qualche anno fa ho usato il servizio Trasloca in CheBanca e ha funzionato tutto perfettamente.
 
Probabilmente il periodo non era ottimo per il trasloco, già CheBanca stava traslocando verso Mediobanca Premier, quindi erano affaccendati..

Qualche anno fa ho usato il servizio Trasloca in CheBanca e ha funzionato tutto perfettamente.
Con Chebanca avrò chiuso 10 c/c e la penso come lei. Non è un problema del passaggio perché mi hanno scritto il 27/12/2023. E poi, il loro, non è un passaggio è solo un cambio di nome. Vi terrò aggiornati. Saluti.
 
Ultima modifica:
A qualcuno di voi hanno già addebitato il bollo?
 
Salve, per chi paga il bollo, quando avete aperto il cc?
 
Indietro