Conto Deposito di Mediobanca Premier (ex CheBanca!) - Cap. X

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
appunto, se la cosa ti preoccupa fallo senza pensarci su troppo! ;)
 
Secondo me è meglio non correre il rischio.

Faccio un bonifico verso il conto deposito libero ed amen.
 
Ultima modifica:
Ok. Ma tutti sti mesi di rosso sono tanti. Siamo proprio sicuri ? Qualcuno ha esperienze del passato ?
Esperienza 31/12/2022 andai sotto di 1 euro.
Dovrebbe essere un rosso tecnico, niente di cui preoccuparsi. Eventualmente ti invieranno una comunicazione in cui ti inviteranno a ripianare.
Confermo che si tratta di un rosso tecnico che non comporta penali o scoperti di conto.

Secondo me è meglio non correre il rischio.

Faccio un bonifico verso il conto deposito libero ed amen.
Per il futuro ricordarsi di lasciare un po' di liquidità sul CD Libero per coprire le spese di bollo.
 
Confermo che si tratta di un rosso tecnico che non comporta penali o scoperti di conto.
Per il futuro ricordarsi di lasciare un po' di liquidità sul CD Libero per coprire le spese di bollo.
..o attendere di conoscere l'importo (visto che lo calcolano secondo il loro "metodo personalizzato") e poi bonificare o alimentare la quota esatta
 
Guardate se la banca volesse la copertura del rosso farebbe richiesta come fecero GBL/AIGIS
 
Secondo me è meglio non correre il rischio.

Faccio un bonifico verso il conto deposito libero ed amen.
Ma appunto, quante domande e preoccupazioni inutili.
Io pure sono andato in negativo a causa del bollo sia su questo conto deposito sia su CAAB (ex FCA) e ho preferito ripianare subito a prescindere da eventuali interessi debitori, mi davano fastidio i valori negativi e non ci ho pensato due volte... :rolleyes:
 
Guardate se la banca volesse la copertura del rosso farebbe richiesta come fecero GBL/AIGIS
Il mio consiglio era per evitare patemi d'animo a chi teme di finire segnalato al CRIF o che, col favore delle tenebre, arrivino gli uomini in nero. ⚫⚫🕴️🕴️
 
Dopo 8 giorni che hanno pubblicato l'estratto conto, mandano la Mail :D
Sono proprio veloci!


1706612079551.png
 
Ho effettuato l'ultimo movimento nel Novembre 2022.
al 31/12/2022 mi hanno addebitato il bollo
al 31/12/2023 mi hanno addebitato il bollo

Ma su questo conto addebitano il bollo anche senza movimenti?
 
Ho effettuato l'ultimo movimento nel Novembre 2022.
al 31/12/2022 mi hanno addebitato il bollo
al 31/12/2023 mi hanno addebitato il bollo

Ma su questo conto addebitano il bollo anche senza movimenti?
L'addebito del bollo è esso stesso un movimento.
 
Intanto ad un mio familiare che era andato in rosso di 1€ sul CD per il bollo,e' arrivata una email con l'invito a ripianare il debito entro 5 giorni... :asd:
 
Domanda banale, ma nel 2022 il CD l'hai lasciato a 0?
Perchè se non è vuoto il bollo lo addebitano per forza.
No, non era a zero.
Quindi, ora che l'addebito mi ha mandato il conto in rosso, devo fare un versamento.
Ma questo versamento, sarà considerato come movimento e quindi al 31 Dicembre altro addebito di bollo.

Come se ne esce?
 
No, non era a zero.
Quindi, ora che l'addebito mi ha mandato il conto in rosso, devo fare un versamento.
Ma questo versamento, sarà considerato come movimento e quindi al 31 Dicembre altro addebito di bollo.

Come se ne esce?
Chiudi, cosa te ne fai di un cd aperto vuoto ?
Alla prossina promo conveniente, se e quando ci sarà, lo riapri, e pagherai per il primo anno meno del 2 x mille di bollo al 31/12.
 
Buongiorno. Ma il tasso base per i vecchi clienti è sempre lo 0,15% lordo come per chi lo apre adesso? Se è così lo chiudo immediatamente.
 
Buongiorno. Ma il tasso base per i vecchi clienti è sempre lo 0,15% lordo come per chi lo apre adesso? Se è così lo chiudo immediatamente.
Anche fosse lo 0,25% di sicuro non si usa per remunerare la liquidità libera. Può servire come comparto separato per alimentare il c/c istantaneamente o per coglier qualche promo sui vincoli. Considera che fino a luglio 2023 era 0,05%.
 
Indietro