Conto Deposito di Mediobanca Premier (ex CheBanca!) - Cap. X

Utilizzo il conto da circa 15 anni (forse più, non ricordo), ed ho sempre spostato cifre superiori a 50K con più bonifici nella stessa giornata in occasione dei SDQ e mai subito nessun blocco, probabilmente sono effettivamente errori che non hanno nulla a che vedere con il movimento dei fondi. Tra parentesi questo è il motivo per cui utilizzo questo conto principale, poter disporre dei soldi senza temere blocchi (almeno nella mia esperienza)

EDIT: scusate pensavo di essere nella discussione del C/C, ovviamente mi riferivo a quello parlando di conto principale
Guarda io ho il CC aperto dal 2010 ed il CD dal 2018 ed ho subito dei blocchi diverse volte. Tutto risolto nel giro di 2 o 3 giorni che comunque quando succede è fastidioso...
 
Utilizzo il conto da circa 15 anni (forse più, non ricordo), ed ho sempre spostato cifre superiori a 50K con più bonifici nella stessa giornata in occasione dei SDQ e mai subito nessun blocco, probabilmente sono effettivamente errori che non hanno nulla a che vedere con il movimento dei fondi. Tra parentesi questo è il motivo per cui utilizzo questo conto principale, poter disporre dei soldi senza temere blocchi (almeno nella mia esperienza)

EDIT: scusate pensavo di essere nella discussione del C/C, ovviamente mi riferivo a quello parlando di conto principale
Io invece mi riferivo al solo conto deposito dato che non ho mai avuto il cc e mi hanno bloccato i bonifici verso miei conti predefiniti (da tempo).
Forse perchè vincolo solo in promo e svuoto a fine vincolo e accedo pochissimo ? Ma sono sempre io e sposto ovviamente solo tra i miei conti predefiniti.
 
Forse anche questo è il motivo per il quale non ho mai sofferto di blocchi, il conto predefinito è sempre Mediobanca premier e quindi sono giroconti istantanei
 
anche a me ogni volta mi blocca da web
faccio solo due bonifici corposi all'anno quando devo portare via i soldi a fine vincolo e mi tocca sempre chiamare per sbloccare
l'ultima volta stavo per insultarli perchè mi hanno chiesto cose che non ricordavo (quando aperto, l'ultima volta che avevo fatto un movimento ecc.)
tra una settimana mi scadono 25k, proverò a spostarli su illimity con l'app stavolta
 
Utilizzo il conto da circa 15 anni (forse più, non ricordo), ed ho sempre spostato cifre superiori a 50K con più bonifici nella stessa giornata in occasione dei SDQ e mai subito nessun blocco, probabilmente sono effettivamente errori che non hanno nulla a che vedere con il movimento dei fondi. Tra parentesi questo è il motivo per cui utilizzo questo conto principale, poter disporre dei soldi senza temere blocchi (almeno nella mia esperienza)
Stessa cosa anche per me,zero problemi anche con importi rilevanti
 
Buongiorno Sig. XXXXX,

La informo che i bonifici non sono soggetti a massimali nè giornalieri nè mensili. Se però lei dovesse inserire un bonifico superiore a 50 mila euro, questo dovrà essere necessariamente eseguito tramite servizio clienti al numero 800 10 10 30, o in filiale.

A presto!
Mara Manzoni

Servizio Clienti


Così mi hanno risposto circa un anno orsono.
 
beh in pratica equivale a dire che se fatto in autonomia, un bonifico oltre 50K non e' possibile farlo, quindi il massimale c'e' eccome...
 
Io invece mi riferivo al solo conto deposito dato che non ho mai avuto il cc e mi hanno bloccato i bonifici verso miei conti predefiniti (da tempo).
Forse perchè vincolo solo in promo e svuoto a fine vincolo e accedo pochissimo ? Ma sono sempre io e sposto ovviamente solo tra i miei conti predefiniti.

Io ho entrambi e i blocchi nel conto corrente dei bonifici sono stati rari (inesistenti) fino all'anno scorso. I blocchi dei bonifici che ho fatto dal conto deposito dopo lo svincolo sono stati verso i conti predefiniti. Li facevo da web. Fatti da App sono partiti senza problemi. Quindi forse non si fidano di chi fa i bonifici da web. A proposito, il conto deposito lo tieni aperto? Io vorrei chiuderlo.

Stessa cosa anche per me,zero problemi anche con importi rilevanti

Li facevi da web o da app?
 
Io ho entrambi e i blocchi nel conto corrente dei bonifici sono stati rari (inesistenti) fino all'anno scorso. I blocchi dei bonifici che ho fatto dal conto deposito dopo lo svincolo sono stati verso i conti predefiniti. Li facevo da web. Fatti da App sono partiti senza problemi. Quindi forse non si fidano di chi fa i bonifici da web. A proposito, il conto deposito lo tieni aperto? Io vorrei chiuderlo.
Io ho solo accesso web, solo cd, non sono mai migrato ad app, ancora con la schedina gialla...

E pensa che all'accesso occorre:
- codice cliente
- PIN
- 2 codici di caselle random di schedina
- SMS OTP

Penso di chiuderlo.
 
anche a me ogni volta mi blocca da web
faccio solo due bonifici corposi all'anno quando devo portare via i soldi a fine vincolo e mi tocca sempre chiamare per sbloccare
l'ultima volta stavo per insultarli perchè mi hanno chiesto cose che non ricordavo (quando aperto, l'ultima volta che avevo fatto un movimento ecc.)
tra una settimana mi scadono 25k, proverò a spostarli su illimity con l'app stavolta

confermo che anche a me hanno chiesto cose assurde, tra l'altro ponendo anche domande in modo a mio parere scorretto.

Mi chiesero tra le varie se avevo avuto altri conti correnti con chebanca, dissi di no.

Alla fine delle domande mi dissero che avevo risposto in maniera sbagliata e dovevano continuare a bloccarmi i bonifici (tra l'altro verso un conto di cui ero cointestatario!) ho chiesto spiegazioni, cercato di approfondire ma nulla.

Capii poco dopo che forse intendevano se avevo avuto altri rapporti (iban) con loro, ricordai che quando aprii il conto corrente (stiamo parlando del 2012, ben 12 anni fa), avevo anche richiesto la "carta tascabile" (che mi sembra non avevo mai attivato o usato), ho detto la cosa all'operatrice ma nulla, non mi ha detto se era questo.

Mi chiesero quindi di mandare un foglio firmato con allegato un documento per chiedere lo sblocco dei bonifici verso quell'iban.
nel frattempo potevo fare bonifici verso chiunque. Concetto di sicurezza un po' strano.
 
anche a me ogni volta mi blocca da web
faccio solo due bonifici corposi all'anno quando devo portare via i soldi a fine vincolo e mi tocca sempre chiamare per sbloccare
l'ultima volta stavo per insultarli perchè mi hanno chiesto cose che non ricordavo (quando aperto, l'ultima volta che avevo fatto un movimento ecc.)
tra una settimana mi scadono 25k, proverò a spostarli su illimity con l'app stavolta

Quando mi è scaduto il vincolo volevo fare due bonifici verso due miei conti predefiniti. Eppure me li bloccavano sempre. Prima di telefonare ho voluto fare un tentativo tramite app e i bonifici sono andati a buon fine. Prova con app e se non funziona nemmeno con app allora prova a telefonare.
 
Buongiorno, ho alcuni dubbi sul conto deposito Mediobanca (ho una somma disponible non vincolata) e volevo chiarire:

- gli interessi vengono accredidati al termine dei trimestre?
- lasciando il conto a 0€ alla data della rendicontazione non pago l'imposta di bollo?

Grazie
 
Buongiorno, ho alcuni dubbi sul conto deposito Mediobanca (ho una somma disponible non vincolata) e volevo chiarire:

- gli interessi vengono accredidati al termine dei trimestre?
- lasciando il conto a 0€ alla data della rendicontazione non pago l'imposta di bollo?

Grazie
Gli interessi sono anticipati, quando sottoscrivi il vincolo te li mettono sul conto.
Se il saldo alla data di rendicontazione (31/12) è 0 paghi il bollo minimo (1 €.).
 
Gli interessi sono anticipati, quando sottoscrivi il vincolo te li mettono sul conto.
Se il saldo alla data di rendicontazione (31/12) è 0 paghi il bollo minimo (1 €.).
Non li ho vincolati, sono nella parte libera del conto deposito.
 
Indietro