Conto Deposito di Santander Consumer Bank - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ac169

Nuovo Utente
Registrato
16/1/09
Messaggi
3.516
Punti reazioni
301
Si proviene da qui

- si ricevono email di sollecito invio documentazione anche se è già stata spedita, quindi non lamentarsi/sfogarsi inutilmente qua sul thread;

- non essere agitati se il conto non è stato ancora aperto e se non è stata ricevuta la password; quindi non chiederlo continuamente qua sul thread ma aspettare pazientemente perchè Santander ha i suoi tempi più o meno lunghi;


Riepilogo creato da Lampadino

Originalmente inviato da cashonly
Vedo che regna molta confusione.. Da quello che ho potuto sperimentare o apprendere tramite contatti con il call center, questo è quanto:

1) la liquidazione degli interessi è sempre e solo trimestrale come da contratto, la periodicità dell'estratto conto si può variare (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e consiglio quella annuale

2) consiglio quella annuale siccome, essendo un conto deposito (libero ma conto deposito resta), c'è un'imposta di bollo e per evitarla bisogna trasferire il denaro dal conto deposito prima del 31/12 (data dell'estratto conto se scelto annuale) verso un conto corrente (meglio se sul conto corrente la banca si fa carico dell'imposta di bollo). Se scegliete estratto conto semestrale, l'operazione sarà svolta due volte l'anno, meglio una sola con l'estratto conto annuale, no? Oppure se vi divertite a bonificare da una parte all'altra, c'è l'estratto conto mensile.
Link: Fisco: pagare solo 1 euro di bollo? È possibile

3) il conto deposito è remunerato all'1,15% lordo per i nuovi clienti ed è libero (senza vincoli). Per i vecchi clienti che l'hanno aperto in passato attualmente viene remunerato ancora al vecchio tasso dell'1,4% lordo. (1,5% fino al 9 ottobre 2016).

Le tempistiche di apertura sono lunghe. Consiglio di procedere con l'apertura per tempo (minimo 2 settimane) e di bonificare sul conto deposito solo se necessario prima della ricezione della password (spedita in posta prioritaria, soggetta quindi a furti), anche se il call center resta sempre disponibile a qualsiasi domanda e provvede ogni volta ad una verifica dell'identità del chiamante.

IMPORTANTE: salvare sempre i documenti presenti nell'email di conferma della richiesta di apertura dal momento che gli stessi non saranno più accessibili dopo 3 giorni. Sul contratto è presente il codice cliente, necessario per l'accesso online al conto deposito. Ad accesso avvenuto saranno di nuovo disponibili nel home banking e potranno essere stampati e salvati quante volte si vuole.

4) non è possibile farsi affrancare la spedizione del contratto, può essere spedito a casa vostra a spese di SANTANDER (in questo caso si prega di contattarli) ma la rispedizione resta sempre a carico vostro. Prioritaria costa poco.
Confermato anche dall'utente keki: "Se vuoi ricevere i contratti e i documenti per posta devi inviare una richiesta per email dopo avere ricevuto la loro (in cui ti avvisano che invieranno il tutto con successiva email).
Ovviamente dopo avere compilato il form di apertura online."

5) i bonifici in uscita impiegano 1 giorno, quindi l'accredito sarà d+1, come per ogni altro bonifico sepa. Il cut-off è posto alle ore 17:00.

6) è possibile avere più conti di appoggio da cui bonificare o su cui bonificare ma almeno uno dovrà sempre restare (ossia quello predefinito).

7) il denaro è garantito fino a 100000 euro dal fitd essendo una banca con sede italiana ma capogruppo spagnola. La banca è sicura, sta gestendo in questo periodo la quotazione di Ferrari sui listini.

8) puoi vedere gli interessi maturati giorno per giorno, la grafica è funzionale ma non molto gradevole. Il call center al numero 848800193 è a pagamento, se avete un contratto telefonico flat, potete chiamare gratuitamente questo numero: 011-6318815. L'email di assistenza è: conto@santanderconsumer.it.

Per sporgere un reclamo - Link al sito Santander:

- posta cartacea indirizzata a Santander Consumer Bank S.p.A., Ufficio Reclami - Servizio Clienti, via Nizza, 262/26 - 10126 Torino (TO)
- fax al numero 011 195 26 193
- posta elettronica indirizzata a reclami@santanderconsumer.it
- posta elettronica certificata indirizzata a reclami.santander@actaliscertymail.it

9) si può aprire in filiale e sul sito è indicato dove sono presenti. Si riducono enormemente le tempistiche e non si paga il costo della prioritaria. E' preferibile fissare un appuntamento per l'apertura in filiale, telefonando al call center: [segnalato da: himem66]

011.6318815 dall’estero o da cellulare (il sito recita testualmente "se non abilitato ai servizi 848")
848.800.193 (numero a tariffa ripartita da rete fissa)

10) nella procedura di richiesta di apertura, è possibile già allegare le scansioni dei propri documenti (carta d'identità e codice fiscale). Non so quanto ciò velocizzi l'apertura.

Fine, spero di aver chiarito almeno un po'. Ora, se ciò vi accontenta, apritelo.

Come conto d'appoggio vengono accettati i seguenti CD : Depositosicuro , Youbanking , Chebanca .
Non è possibile collegare Rendimax


Rimando Faq sul sito di Santander, qui


Mentre i seguenti link dei capitoli precedenti non sono aggiornati:
Conto Deposito di Santander Consumer Bank [FAQ: post #2-#3-#1551]
Conto Deposito di Santander Consumer Bank [FAQ: post #2-#3-#1551]

Come evitare di pagare 1 euro di bollo - [segnalato da: ac169]

Il contratto occorre spedirlo completo di tutte le pagine, non solo quelle con le firme - [segnalato da: 386320]

Accettano la documentazione inviata via PEC - [segnalato da: bibbilo] ... ma non sempre viene accettata - [segnalato da: frankyw7]

l'indirizzo PEC è questo "SCBDEPOSITI @ ACTALISCERTYMAIL.IT" - [segnalato da: enjoyash]

Suggerimento per entrare direttamente da un bookmark sull'area clienti - [autore: Parnas]

Procedura per bonifici in uscita - [segnalato da: Parnas]

Che intestazione devono avere i conti d'appoggio? - [autore: markeight]
Santander mono-intestato ad A:
Mono-intestato ad A
Co-intestato ad A+X

Santander co-intestato A+B:
Co-intestato ad A+B

Quando fare il bonifico per evitare il bollo 2016? - [autore: m@arcolino69]
Il cut-off di venerdì 30/12/2016 è anticipato alle 12:00 in quanto giorno semi-festivo; per questo motivo e per evitare di restare fregati magari da un banale problema tecnico, è consigliabile inserire il bonifico già nella giornata di giovedì 29/12/2016 dopo le ore 17:00 in modo tale che nella giornata del 30 sarà sicuramente eseguito. La data valuta beneficiario sarà 02/01/2017.



Sono stato già cliente Santander con tanto di password. Posso procedere on line? Mi arriverà una nuova password?
Si procede normalmente con l'apertura on line ma verrà confermato stesso codice cliente e stessa password, che quindi non arriverà nuovamente.

Il Conto di Deposito Santander riceve bonifici provenienti da un conto corrente diverso dai miei conti correnti d'appoggio?
Certamente. Puoi inviare denaro sul Conto di Deposito Santander tramite bonifico da qualsiasi conto corrente, indipendentemente se si tratta dei conti predefiniti o altri conti, anche non intestati agli intestatari del Conto di Deposito.

Una volta attivato il conto è possibile cambiare la frequenza della rendicontazione?
Non si può.

Voglio chiudere il Conto di Deposito Santander. Come posso fare?
E' possibile chiudere il Conto di Santander tramite call center o compilando un modulo online senza dover inviare raccomandate. Solitamente ci vogliono tra i 3 e i 5 giorni per il riaccredito della cifra depositata, al netto delle imposte di bollo, sul conto di appoggio.

Cronologia variazione tassi nuovi clienti
Inizio 2016: da 1,5% a 1,4%
Settembre 2016: da 1,4% a 1,15%

Cronologia variazione tassi vecchi clienti
Luglio 2016: da 1,5% a 1,4% (decorrenza ottobre 2016)
 
Ultima modifica:
Il sistema attuale Safety Call prevede, quando si esegue un bonifico:

1. compare a video un numero di 4 cifre
2. bisogna chiamare il numero verde 800 990909
3. quando richiesto, digitare sulla tastiera del cellulare i 4 numeri
4. poi inserire a video 4 cifre della password dispositiva

Il Secure Call sarà diverso?
Mi sembra che per Cariparma bisogna chiamare un numero verde, ascoltare una password numerica e poi digitarla a video.
 
Perchè prima non era cosi' ?...
Se il nuovo servizio di Secure Call è lo stesso usato da Banca Sistema, Privata Leasing, ecc. ecc., le differenze con quello vecchio di Santander essenzialmente sono due:

- può essere usato solo da un numero mobile, e non da telefono fisso
- può essere usato anche dall'estero, se non sbaglio la safety call di Santander non prevedeva questa possibilità
 
Quello che non ho ben capito è cosa bisogna fare. Io avevo già indicato solo un numero di cellulare e nessun fisso. Ho provato ad entrare nell'area clienti ma pare non ci sia nulla da modificare. Sbaglio io ?
 
Quello che non ho ben capito è cosa bisogna fare. Io avevo già indicato solo un numero di cellulare e nessun fisso. Ho provato ad entrare nell'area clienti ma pare non ci sia nulla da modificare. Sbaglio io ?

non sbagli,
io non ho modificato nulla, ho solo confermato il numero esistente
:bye:
 
Quello che non ho ben capito è cosa bisogna fare. Io avevo già indicato solo un numero di cellulare e nessun fisso. Ho provato ad entrare nell'area clienti ma pare non ci sia nulla da modificare. Sbaglio io ?

E invece quando ti connetti dovrebbe aprirsi un pop-up, e in quella finestrella puoi confermare o eventualmente cambiare il numero.
 
E invece quando ti connetti dovrebbe aprirsi un pop-up, e in quella finestrella puoi confermare o eventualmente cambiare il numero.

ti ringrazio. Avendo il blocco pop-up attivo di default non visualizzavo nulla. L'ho disabilitato per santander ed è apparso. Grazie! ;)
 
Quello che non ho ben capito è cosa bisogna fare. Io avevo già indicato solo un numero di cellulare e nessun fisso. Ho provato ad entrare nell'area clienti ma pare non ci sia nulla da modificare. Sbaglio io ?

E' probabile che non si visualizzi perchè il browser ha il blocco dei popup attivo, dovresti comuque potergli assegnare una eccezione per il sito di Santander, da me in Chrome ha funzionato.
 
Già pentito di questo conto. Oggi provo a fare un bonifico e mi da sempre pin sbagliato (naturalmente sono sicuro sia giusto). Chiamo e mi dicono i richiamare tra 1 ora perchè ora sono in riunione...Complimenti
 
Aperto Martedì mattina direttamente in filiale per switch da Findomestic dopo il cambio di condizioni, oggi ho ricevuto la pwd via SMS e ho effettuato con successo l'accesso all'area clienti.

Tempistiche eccellenti direi.

Ciao.
 
Problema popup sia con edge che con chrome.
I popup sono 2: uno e' bianco e uno presenta la voce "Tu non dovresti essere qui". Inoltre su chrome su una decina di accessi una sola volta mi e' uscita la consueta pagina iniziale dopo il login, le altre volte uscivano le voci del menu sulla sinistra e i pulsanti sotto e non si vedevano neanche tutte le voci.
 
Già pentito di questo conto. Oggi provo a fare un bonifico e mi da sempre pin sbagliato (naturalmente sono sicuro sia giusto). Chiamo e mi dicono i richiamare tra 1 ora perchè ora sono in riunione...Complimenti

Ahaha.. ma sono sempre in riunione. Io avevo chiamato Lunedì per fissare un appuntamento in filiale per l'apertura del conto deposito e la persona che aveva risposto mi aveva detto che i colleghi che si occupano di conti deposito erano in riunione (però comunque ha trovato qualcuno da passarmi).

Una gestione un po' "casereccia" :)
 
Già pentito di questo conto. Oggi provo a fare un bonifico e mi da sempre pin sbagliato (naturalmente sono sicuro sia giusto). Chiamo e mi dicono i richiamare tra 1 ora perchè ora sono in riunione...Complimenti

Sei sicuro di aver messo il pin dispositivo, o ai messo il pin del login ?
 
No il problema è sul pin quello da usare nella telefonata. Sono riuscito a fare il bonifico chiamandoli e mi hanno detto che hanno dei problemi dovuti all'aggiornamento dei sistemi. Mah speriamo bene.....
 
Ieri ho compilato il modulo online, purtroppo non avevo le scansioni dei documenti d'identità e CF con me, quindi non sono riuscito ad aggiungerli subito al momento della registrazione.
C'è modo ora di integrarli o devo attendere che mi arrivino i contratti via mail ed inviare tutto insieme?

Tra l'altro ho appena scoperto che vicino a dove lavoro c'è una filiale .... potrò andare a consegnarli li o devo spedirli?
 
@Zino77
Carta di identitá e codice fiscale puoi inviarli insieme alla modulistica contrattuale firmata.
Non cambia niente. OK!
 
Problema popup sia con edge che con chrome.
I popup sono 2: uno e' bianco e uno presenta la voce "Tu non dovresti essere qui". Inoltre su chrome su una decina di accessi una sola volta mi e' uscita la consueta pagina iniziale dopo il login, le altre volte uscivano le voci del menu sulla sinistra e i pulsanti sotto e non si vedevano neanche tutte le voci.

Anche io ho avuto questo problema. Non devi provare ad aprire il pop-up una volta bloccato. Devi disattivare il blocco pop-up per santander e vedrai che funziona.
 
Anche io ho avuto questo problema. Non devi provare ad aprire il pop-up una volta bloccato. Devi disattivare il blocco pop-up per santander e vedrai che funziona.

Riprovo domani con calma.
Grazie
 
Problema popup sia con edge che con chrome.
I popup sono 2: uno e' bianco e uno presenta la voce "Tu non dovresti essere qui". Inoltre su chrome su una decina di accessi una sola volta mi e' uscita la consueta pagina iniziale dopo il login, le altre volte uscivano le voci del menu sulla sinistra e i pulsanti sotto e non si vedevano neanche tutte le voci.

sembra una scena da film dell'orrore...
poi una mano esce dallo schermo del pc e........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro