Conto Deposito di Santander Consumer Bank [FAQ: post #2-#3-#1546]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti per i contributi... Vo a compilare il form e divento cliente Santander.

Forse, considerati i bolli, non prendo molto di più che con gli altri c/c online, ma a parità di condizioni mi fido del grande Gotti Tedeschi che c'è al timone di Santander!

Grazie ancora!

OK! anche io sto per RIaprirlo...altro che rendimax che ti blocca i tuoi soldi!!!
 
Non mi sembra male questo T Deposit, puoi uscire in caso emergenza, (prendendo oltremodo 1,50) ecco perché volevo dividere il gruzzoletto.
Ora mi farò miglia di pippe mentali (causa bolli) e poi deciderò quanto investire e come!
 
hehehehe allora mi sono fatto la pippa... telefonando a Santander ehhmmm servizio telefonico (tecnico) scalcinato però l'operatore è stato gentile, e credo che senon cambio idea faro il Santander Consumer 2,50 lordi interessi trimestrali che rimaturano sullo stesso conto. A me sembra interessante, x non vincolare.
 
hehehehe allora mi sono fatto la pippa... telefonando a Santander ehhmmm servizio telefonico (tecnico) scalcinato però l'operatore è stato gentile, e credo che senon cambio idea faro il Santander Consumer 2,50 lordi interessi trimestrali che rimaturano sullo stesso conto. A me sembra interessante, x non vincolare.

ottimo..io ho trovato il callcenter 848 veloce ed efficace...apro in filiale il time deposit
 
Quanto convengono i bolli di Santander Time Deposit 1 anno (3% lordo)?

Niente è più semplice di un bel grafico. In rosso gli interessi lordi ricalcolati e in blu gli interessi netti.
 

Allegati

  • convenienza bolli santander.png
    convenienza bolli santander.png
    16,6 KB · Visite: 1.163
Per chi fosse interessato c'e' anche la possibilita' di rinnovare automaticamente il time deposit senza passare dal c/c di appoggio.
La documentazione va compilata e spedita ugualmente (meglio farlo un mesetto prima della scadenza), dopodiche' basta telefonare al call-center e dire di voler rinnovare il time deposit.
C'e' pero' un costo occulto: nel mio caso sono passati 5 giorni x il passaggio da un conto all'altro, in questo lasso di tempo il capitale non ha fruttato nulla.
Vero anche che mi sono risparmiato il bonifico dalla mia banca e i tentativi vari di appiopparmi i loro prodotti quando si vedono arrivare una certa cifra su un c/c.
 
Niente è più semplice di un bel grafico. In rosso gli interessi lordi ricalcolati e in blu gli interessi netti.

Vorrai dire tasso lordo e netto in ordinate e capitale in migliaia di euro in ascisse.
 
Vorrai dire tasso lordo e netto in ordinate e capitale in migliaia di euro in ascisse.

Sì, proprio così.

Per ricalcolare il tasso d'interesse considerando le spese di bollo, basta utilizzare la formula unica:
b = i - 342000 / 73 * c
(dove b è l'interesse ricalcolato considerando i bolli, i il tasso d'interesse applicato e c il capitale).

Comunque con un'ottima approssimazione si può utilizzare quest'altra formula: b = i - 4685 / c.

Una differenza non grandissima ma da tener presente: se si depositano 20k, il tasso lordo non sarà del 3% ma del 2,77%. Con 10k si avrà 2,53%: già i bolli iniziano a pesare...

Ovviamente il grafico e la formula possono essere utilizzati anche per Webank, Conto Arancio + Conto Corrente Arancio ecc. OK!
 
Ultima modifica:
confermo come chiesto al call center...vecchio cliente che ha chiuso il conto conserva vecchia password che userà per il time deposit

e che deve fare un vecchio cliente time deposit (scaduto da molti mesi) che volesse ora aprire per la prima volta il normale conto santander? :mmmm:
Bisogna rifare tutta la compilazione anagrafica online della procedura di apertura? :confused:
 
Ovviamente il tasso del conto santader standard può cambiare mille volte durante un anno, giusto?
Quand'è stato l'ultimo cambio di tasso? :mmmm:
 
confermo come chiesto al call center...vecchio cliente che ha chiuso il conto conserva vecchia password che userà per il time deposit

Vorrai dire che conserva il vecchio codice cliente; io ho riaperto time deposit e mi risulta lo stesso codice cliente, ma la vecchia password non funziona; ho spedito il contratto firmato e sono in attesa della nuova password. Mi sbaglio?
 
Vorrai dire che conserva il vecchio codice cliente; io ho riaperto time deposit e mi risulta lo stesso codice cliente, ma la vecchia password non funziona; ho spedito il contratto firmato e sono in attesa della nuova password. Mi sbaglio?

NON SO A ME hanno detto al telefono che restano gli stessi. comunque lo apriro' domani in filiale e chiedero'
 
Ma il conto deposito standard rimane aperto a tempo indeterminato (fino a disdetta del cliente con raccomandata A/R) oppure anche quello dopo un anno si auto-spegne? :mmmm:
 
Ma il conto deposito standard rimane aperto a tempo indeterminato (fino a disdetta del cliente con raccomandata A/R) oppure anche quello dopo un anno si auto-spegne? :mmmm:

No, quello va chiuso; non ricordo bene ma mi sembra di aver chiesto la chiusura on line, senza raccomandata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro