Conto Deposito di Santander Consumer Bank [FAQ: post #2-#3-#1546]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciauz

i calcoli sono piu' precisi col calcolatore online perchè non devi farli tu,



alloar avrei 2 cosette da chiederti visto che sei nuovo cliente:D
1) io a torino non sono stato capace di aprirlo in filiale dopo che il call center mi aveva indirizzato li...mi han detto no lo può fare on.line tanto.....io gli rispondo ma se sono qui ci sarà un motivo ecccccc cmq sono a piedi!
2) volevo fare il vink 3%.....alla fine ritorna il capitale + interessi-bolli ed il rapporto (e quindi i bolli) si estingue??....sempre se nn vuoi rinnovare (ti ho letto) inviando la documentazione ....ovvero qual'è???


grazie

ps ti allego un file utile!! modificabile a tuo piacimento ps x santander e (simili) dagli int netti devi decurtare i bolliKO!
 

Allegati

  • interessi.xls
    15,5 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
Conto Santander

Ho visto che qs conto,se non ho capito male,è a 0 spese (a parte il bollo) e da il 2,50% lordo per il primo anno.
Mi sono perso qualcosa,perchè ho visto che non se ne parla tanto.
grazie a tutti quelli che mi sapranno dire di piùOK!
 
Essendoci un lungo 3d con interventi recenti sullo stesso argomento qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=798268

Il 3d viene chiuso secondo quanto comunicato qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24712051&postcount=69

Prego cortesemente sfruttare per i propri contributi i 3d già aperti per non creare doppioni

1) Prima di postare un argomento nuovo, guardate se c’è già una discussione aperta sul tema, usate il thread in rilievo “Indice degli argomenti più trattati nella sezione” o la funzione “cerca”.

(Indicazioni dei moderatori, thread http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1156200)
 
Ho avuto il conto di deposito Santander anni addietro e già da quando si chiamava Superconto. Quando hanno fatto pagare i bolli ho preferito avere solo il Time Deposit per evitare di pagarne troppi.
Aggiornavano gli interessi in rialzo in concomitanza con le decisioni della Banca Centrale Europea come faceva anche Iw Bank, e come si può immaginare il fatto era di grande gradimento.
Ho ancora il documento di sintesi delle condizioni economiche applicate al 31/12/2006 e il tasso creditore era al 3,25% (3,29% rapportato su base annua).
Il tasso creditore "bonus" nei mesi in cui il cliente non effettuava prelevamenti era al 3,50%.
Allora per conto non movimentato da oltre un anno e con saldo non superiore a 250 euro la banca cessava di corrispondere gli interessi e di inviare l'estratto conto.
Il cliente aveva la possibilità di indicare gli estremi di due ulteriori conti di appoggio con la medesima intestazione del Conto.
I versamenti sul Conto venivano effettuati tramite bonifici dai conti di appoggio e tramite Pac, e la banca si riservava la facoltà di accettare versamenti tramite bonifici anche da altri conti.
 
RID:
scusate qualcuno mi può spiegare come funziona il RID obbligatorio in fase di apertura CD di Santander? Mi spiego: perchè hanno bisogno della linea RID per identificare il cliente e poi rimane aperta? Non è che prelvano dei soldi unilaterlmente a mia insaputa?
Grazie
TONY
 
RID:
scusate qualcuno mi può spiegare come funziona il RID obbligatorio in fase di apertura CD di Santander? Mi spiego: perchè hanno bisogno della linea RID per identificare il cliente e poi rimane aperta? Non è che prelvano dei soldi unilaterlmente a mia insaputa?
Grazie
TONY
Riporto alcune righe dell'Art.5 sul Conto di Appoggio:
Il cliente con la sottoscrizione del contratto autorizza la banca ad attivare un'autorizzazione permanente di addebito, che consente alla banca di verificare gli estremi del conto di appoggio e di identificare il cliente ai fini della normativa sull'antiriciclaggio.
 
RID:
scusate qualcuno mi può spiegare come funziona il RID obbligatorio in fase di apertura CD di Santander? Mi spiego: perchè hanno bisogno della linea RID per identificare il cliente e poi rimane aperta? Non è che prelvano dei soldi unilaterlmente a mia insaputa?
Grazie
TONY

Riporto alcune righe dell'Art.5 sul Conto di Appoggio:
Il cliente con la sottoscrizione del contratto autorizza la banca ad attivare un'autorizzazione permanente di addebito, che consente alla banca di verificare gli estremi del conto di appoggio e di identificare il cliente ai fini della normativa sull'antiriciclaggio.

Nell'articolo è semplicemente riportata una dicitura standard per questo tipo di operazione. Considera che l'operazione è mutuata dalla identificazione a distanza per le domiciliazioni utenze o per le carte di credito (la RID identificativa nasce per questo motivo infatti) e ne conserva il linguaggio. Ma in questo caso ha la funzione ben diversa di identificazione per la normativa antiriciclaggio
 
l'ho letto l'art. ecco perchè chiedo...

Finora non mi è mai capitato che una banca con il rid abbia prelevato dei soldi su miei conti senza la mia autorizzazione...
Qualcuno nel fol ha avuto una esperienza di questo tipo...?
Con le banche non si può mai essere certi di niente ed è sempre meglio diffidare ...
Ma del resto anche gli altri conti deposito richiedono l'autorizzazione permanente di addebito in conto corrente bancario, come il Conto Arancio o Che banca...
 
lo scorso anno avevo il santander, poi lo chiusi, e adesso non me lo fà riaprire online, mi dice "il cliente ha raggiunto il numero massimo di conti",
quindi vuol dire che sono ancora nei loro archivi...che fare?
 
lo scorso anno avevo il santander, poi lo chiusi, e adesso non me lo fà riaprire online, mi dice "il cliente ha raggiunto il numero massimo di conti",
quindi vuol dire che sono ancora nei loro archivi...che fare?

Per curiosità... devi aprire il Conto di Deposito o il Time Deposit?
 
Penso l'unica in questo caso sia quella di chiamare il loro call center e di farti reinviare i documenti aprendo il conto attraverso di loro. Tu non hai una filiale Santander nella tua città? Questa è un'altra possibilità
 
Penso l'unica in questo caso sia quella di chiamare il loro call center e di farti reinviare i documenti aprendo il conto attraverso di loro. Tu non hai una filiale Santander nella tua città? Questa è un'altra possibilità

non nella mia ma a 40km di distanza, quindi proverò prima telefonicamente Lunedì
 
non nella mia ma a 40km di distanza, quindi proverò prima telefonicamente Lunedì

Ci fai sapere? Così ho modo anche di aggiornare le FAQ su questo conto!;):D

Mi viene in mente una cosa giusto come dubbio: hai per caso in questo momento un altro Conto di Deposito Santander cointestato? Oppure un time Deposit?
 
vi farò sapere, ho trovato il numero di conto in una copia di un vecchio bonifico;
non ho altri conti santander;
un'altra idea sarebbe quella di aprirlo a nome di mia moglie.
Vedrò Lunedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro