Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, però al contrario di rendimax le somme lasciate sul libero sul conto Esagon non danno interessi.

Infatti suppongo nessuno li lascerà li.
Anzi ,potrebbero perfino tirare fuori qualche offerta per il libero.
La possibilità potrebbe esserci.
 
Se apro il conto con 0 euro e lo lascio per mesi o anni senza sottoscrivere nessun vincolo, non ci vedo grossi problemi per la banca a farsi carico del bollo ...
Non riportare soltanto frammenti di concetti espressi, altrimenti la lingua italiana diventerebbe un optional....
integro quanto da me scritto nel post da te quotato:

Esagon è nato proponendo il vincolato >10k con il libero allo 0% soltanto per operazioni basilari, quindi vogliono i nostri $...se ne metti allora bollo no, se non ne metti, non puoi pretendere agevolazioni a lungo termine.

Era inteso come apertura a 0 euro in attesa di liquidità da parte del cliente magari disponibile dopo anni...
il bollo in questo caso era riferito ad un'appendice contrattuale che alla banca non costerebbe nulla,
ma che se ne farebbero di un conto "attesa" a zero euro?
Hanno creato Esagon per raccogliere capitale entro un periodo ben specifico (vedi promozione) e non per assegnare un numero di conto fruibile chissà quando.
 
Infatti suppongo nessuno li lascerà li.
Anzi ,potrebbero perfino tirare fuori qualche offerta per il libero.
La possibilità potrebbe esserci.
Esagon con un libero al 1% e carta sarebbe il top....chiedo troppo?.....:D
 
come diversificazione a me pare una buona opportunità ,lo aprirò certamente ...mi sapete dire i tempi tecnici dalla richiesta per essere operativi su questo conto?
 
come diversificazione a me pare una buona opportunità ,lo aprirò certamente ...mi sapete dire i tempi tecnici dalla richiesta per essere operativi su questo conto?

I primi tempi l'apertura richiedeva pochi giorni,ora si e' registrato un rallentamento in ordine dei 10/11 giorni.
 
come diversificazione a me pare una buona opportunità ,lo aprirò certamente ...mi sapete dire i tempi tecnici dalla richiesta per essere operativi su questo conto?
Fatta richiesta il 25/1 e bonificato 1€ lo stesso giorno, oggi mi è arrivato l'sms e il codice id. via e-mail e sono entrato per la prima volta.
 
Fatta richiesta il 25/1 e bonificato 1€ lo stesso giorno, oggi mi è arrivato l'sms e il codice id. via e-mail e sono entrato per la prima volta.

Bene quindi hai aperto in pochi giorni come giusto che sia OK!
 
Si, però al contrario di rendimax le somme lasciate sul libero sul conto Esagon non danno interessi.

Immagino che gli interessi una volta accreditati su questo libero a 0% l'importo lo potrò bonificare dove voglio o no?
 
solitamente puoi bonificarlo solo sul conto di origine
anche per evitare truffe tipo se ti rubano la pass ma aspetto conferma da chi ne sa di piu'
 
ci sono problemi x la giacenza media????
Se per giacenza intendi quella sul libero il problema e' che ... non e' remunerata, e se non hai vincoli attivi ci paghi il bollo del 2 per mille! Se invece intendi qualcos'altro faccelo sapere.
 
Sorprendentemente(non tanto) le news indicano una discesa dei tassi seppur minima ma inesorabile.
Eppur un segnale di ripresa pareva in atto.
Son curioso di vedere a fine promozione,come si comportera' il credito fondiario.
Certo e' che a queste condizioni, una risalita dei tassi in grado di soppiantare questo 3% non sara' poi cosi' repentina come taluni prevedevano.
Che sia un nuovo capitolo del " investite a lungo termine"
Chi lo sa :D
Chi puo' dirlo.
 
Documentazione inviata il 23 Gennaio. Nessun intoppo burocratico. Oggi ricevute credenziali d'accesso, conto attivo. Bene!

Disposto il bonifico, penso arriverà domani, al massimo dopodomani. E siamo a Febbraio, speriamo non cambino i tassi/condizioni, altrimenti rimando tutto indietro...
 
Documentazione inviata il 23 Gennaio. Nessun intoppo burocratico. Oggi ricevute credenziali d'accesso, conto attivo. Bene!

Disposto il bonifico, penso arriverà domani, al massimo dopodomani. E siamo a Febbraio, speriamo non cambino i tassi/condizioni, altrimenti rimando tutto indietro...

Se ti attieni alle date indicate per la promo,non vedo intoppi particolari.
 
il cd in se è buono ,ma a mio modo di vedere in questo momento particolarmente incerto dove siamo affacciati ad un ritorno alle urne con un pd spaccato in due e altri partiti o movimenti che incombono ma non sapranno assolutamente governare questo paese e faranno solo danni.. e con la tragica possibile fine dell'italia fuori dall'euro pensare di vincolare senza possibilità di svincolo a me personalmente non garba vedersi polverizzare i propri risparmi tornando alla lira ....lo so la vedo troppo nera ,ma guardandomi in giro la vedo una possibile anche se remota possibilità....mentre sei i risparmi disponibili sul cd libero in caso del peggio mi compro un titolo di stato usa in dollari per preservare i miei risparmi dall'affossamento dell'italia
 
il cd in se è buono ,ma a mio modo di vedere in questo momento particolarmente incerto dove siamo affacciati ad un ritorno alle urne con un pd spaccato in due e altri partiti o movimenti che incombono ma non sapranno assolutamente governare questo paese e faranno solo danni.. e con la tragica possibile fine dell'italia fuori dall'euro pensare di vincolare senza possibilità di svincolo a me personalmente non garba vedersi polverizzare i propri risparmi tornando alla lira ....lo so la vedo troppo nera ,ma guardandomi in giro la vedo una possibile anche se remota possibilità....

Hai la sfera di cristallo ed hai già stabilito che se vincesse qualche movimento farebbe solo danni...? L'unica cosa certa é che chi ha governato negli ultimi anni (che fosse di destra o di presunta sinistra o imposto dall'europa) ha fatto enormi danni, non so cosa farebbero loro ma dubito che possano fare di peggio quindi li proverei...
Visto che hai tante certezze, nel remoto caso di un ritorno alla lira sarei curioso di sapere quale problema particolare ti porterebbe avere i soldi vincolati e non svincolabili rispetto ad averli svincolabili o liberio addirittura in contanti... sempre in lire passerebbero e se ci fosse una svalutazione della nuova lira (come si potrebbe prevedere) sempre svalutati sarebbero...
Se proprio vuoi salvarti (per così dire) allora dovresti tenerli all'estero possibilmente in una valuta diversa dall'euro, altrimenti non si capisce il senso del tuo discorso...
 
Ma poi non credo proprio che uno faccia all in su un non svincolabile a 5 anni; ci investirà una certa percentuale del proprio capitale (il valore è poi soggettivo in base alla propria situazione e alle proprie valutazioni).
 
Hai la sfera di cristallo ed hai già stabilito che se vincesse qualche movimento farebbe solo danni...? L'unica cosa certa é che chi ha governato negli ultimi anni (che fosse di destra o di presunta sinistra o imposto dall'europa) ha fatto enormi danni, non so cosa farebbero loro ma dubito che possano fare di peggio quindi li proverei...
Visto che hai tante certezze, nel remoto caso di un ritorno alla lira sarei curioso di sapere quale problema particolare ti porterebbe avere i soldi vincolati e non svincolabili rispetto ad averli svincolabili o liberio addirittura in contanti... sempre in lire passerebbero e se ci fosse una svalutazione della nuova lira (come si potrebbe prevedere) sempre svalutati sarebbero...
Se proprio vuoi salvarti (per così dire) allora dovresti tenerli all'estero possibilmente in una valuta diversa dall'euro, altrimenti non si capisce il senso del tuo discorso...
come primo impatto in caso di remota uscita dall'euro se sul deposito titoli italiano ho acquistato un titolo di stato americano in dollari quello è e quello rimane rimane anche se tutti i cd e cc tramuteranno da euro in lira .... poi da li puoi gestire i tuoi titoli trasferendoli anche su conto estero in altra valuta ...
mentre da quello che vedo a roma dopo le nuove elezioni del nuovo sindaco ,se vanno anche al governo con la stessa politica ,povera italia :rolleyes::rolleyes:
ad ogni modo rimane un mio personale pensiero condivisibile o meno... ripeto questo cd è molto interessante per il tasso alto specialmente a 60 mesi e una parte di risparmi ci potrebbe stare ma l'attuale contesto purtroppo a me personalmente frena....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro