Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

Concordo. Credo che come tassi il 24m sia il migliore in assoluto ed il 36m secondo di poco solo a Key. Dunque pure io farò una parte a 24m ed un'altra a 36m.
 
Buongiorno,
durante l'apertura del conto mi sono bloccato allo step in cui mi richiedeva di scegliere una elle due diverse modalità di security key internet.... che cambia tra le due modalità? grazie....
 
Buongiorno,
durante l'apertura del conto mi sono bloccato allo step in cui mi richiedeva di scegliere una elle due diverse modalità di security key internet.... che cambia tra le due modalità? grazie....
leggi il 1# post, grazie
 
Ciao a tutti.
Sto valutando di aprire il mio primo CD per una scadenza breve (12-24 mesi).
Qualcuno può per favore spiegarmi il seguente passaggio presente nel post #1 : "Possibilità di svincolo: dipende dalle scadenze. … (quindi conviene "spacchettare" il capitale in più tranche al momento del vincolo);
Non capisco come e perché.
 
Ciao a tutti.
Sto valutando di aprire il mio primo CD per una scadenza breve (12-24 mesi).
Qualcuno può per favore spiegarmi il seguente passaggio presente nel post #1 : "Possibilità di svincolo: dipende dalle scadenze. … (quindi conviene "spacchettare" il capitale in più tranche al momento del vincolo);
Non capisco come e perché.
con vincoli minimi di 5k non c'è tanto da spacchettare...il top era la possibilità di fare vincoli da 1000 euro allora in caso di esigenza svincolavi il meno possibile.
 
Ciao a tutti.
Sto valutando di aprire il mio primo CD per una scadenza breve (12-24 mesi).
Qualcuno può per favore spiegarmi il seguente passaggio presente nel post #1 : "Possibilità di svincolo: dipende dalle scadenze. … (quindi conviene "spacchettare" il capitale in più tranche al momento del vincolo);
Non capisco come e perché.
Visto che l'importo minimo vincolabile è 5k, è consigliabile fare più vincoli da 5k in modo che, se si avesse necessità di svincolare una piccola somma, si può rescindere un solo vincolo e lasciare attivi gli altri.
 
Compilato e firmato con Adobe.
Spedito tutto via PEC con i documenti.
Vi aggiorno.
 
sono lenti o sbaglio?
ho mandato la pec il 1 febbraio ma ancora nessuna risposta
devo sollecitare?
 
la pec può essere anche a nome mio se apre il conto mia madre?
 
sono lenti o sbaglio?
ho mandato la pec il 1 febbraio ma ancora nessuna risposta
devo sollecitare?
Io la documentazione richiesta l'ho mandata via PEC il 2/2. Il 6/2 ho chiamato per verificare se era tutto a posto: mi hanno detto che avrebbero verificato, perchè in genere solo molto veloci. Poco dopo ho però ricevuto PEC con richiesta di compilazione anche del quadro 4: così gli ho rimandato il modulo completo subito via PEC. Ora li richiamo.
 
Io la documentazione richiesta l'ho mandata via PEC il 2/2. Il 6/2 ho chiamato per verificare se era tutto a posto: mi hanno detto che avrebbero verificato, perchè in genere solo molto veloci. Poco dopo ho però ricevuto PEC con richiesta di compilazione anche del quadro 4: così gli ho rimandato il modulo completo subito via PEC. Ora li richiamo.
Ho appena chiamato e mi hanno detto che lo stanno aprendo proprio ora e dunque, tra qualche minuto, dovrei ricevere la PEC di conferma con i codici di accesso.
Ho comunque segnalato che la prima email che si riceve dalla banca è poco chiara nel punto 1: <<1.Controlli tutti i dati inseriti nel Modulo di Adesione e nei questionari, in particolare quelli relativi a reddito e patrimonio (Quadro 4 della sezione "Informazioni richieste per l'adempimenti degli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio").>>. Infatti dice di controllare, mentre invece quei dati vanno proprio inseriti manualmente. Mi ha confermato che in molti omettono questi dati e dunque passerà la segnalazione a chi di competenza.

Mi avranno già schedato come rompiscatole? :confused::asd::bye:
 
ho chiamato anch'io e mi han detto che han ricevuto parecchie richieste e quindi ci vorrà ancora un po'


edit:
ore 14:20 mi hanno finalmente attivato OK!
 
Ultima modifica:
Appena arrivata email (non pec) con codice id ed sms con password (invio PEC con modulo e documenti il 2/2, integrazione il 6/2, attivazione 8/2).

Accedo al sito e mi viene subito chiesto il cambio password (Lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri + Presenza di numeri o lettere). Poi mi chiede Autenticazione tramite Secure Call al solito 800242314. Entro così nella mia home banking e trovo il mio euro di riconoscimento.

Prima di bonificare e vincolare, invio subito una mail a infoextraclick@extrabanca.eu chiedendo l'innalzamento dei massimali per i bonifici in uscita, perchè troppo bassi. Se devo versare dei soldi, voglio poi avere la certezza di poterli riprendere senza dover fare bonifici di 10k ogni mese...
 
Ultima modifica:
Email di conferma modifica massimali bonifici arrivata 10 minuti dopo la richiesta e nell'home banking risultano già i nuovi massimali. Devo dire che mi piace questa velocità.
 
Prima di bonificare e vincolare, invio subito una mail a infoextraclick@extrabanca.eu chiedendo l'innalzamento dei massimali per i bonifici in uscita, perchè troppo bassi. Se devo versare dei soldi, voglio poi avere la certezza di poterli riprendere senza dover fare bonifici di 10k ogni mese...
Non sapevo del massimale puio mandare il modulo di aumento? Grazie
 
Non sapevo del massimale puio mandare il modulo di aumento? Grazie

leggi il post # 1, grazie.

trovi lì il testo per fac simile della mail da inviare per chiedere aumento massimali

Si, nel primo post (che @Loki sta aggiornando passo passo con i miei post e lo ringrazio per questo) è scritto tutto ed ho mandato più o meno quel testo. Peraltro nella home banking ci sarebbe la possibilità di modificare in autonomia, ma in pratica non è possibile farlo.
 
Buongiorno a tutti,
di questi tempi, più o meno che tempistica d'apertura ci si può attendere?
Grazie.
(Avevo intenzione di chiedere conferma del tetto dei 10k mensili di bonifico in uscita ma leggo qui sopra che in effetti esiste... che assurdità, penso non lo aprirò per quello...)
 
Buongiorno a tutti,
di questi tempi, più o meno che tempistica d'apertura ci si può attendere?
Grazie.
(Avevo intenzione di chiedere conferma del tetto dei 10k mensili di bonifico in uscita ma leggo qui sopra che in effetti esiste... che assurdità, penso non lo aprirò per quello...)
Come hai letto del limite, avrai anche letto che per aumentare il limite basta chiederlo...
 
Come hai letto del limite, avrai anche letto che per aumentare il limite basta chiederlo...
Grazie di avermelo fatto notare, in verità non avevo capito che bastava inviare il modulo per alzarlo... ci sono dei tetti massimi comunque invalicabili? (Comunque mi pare un po' assurdo lo stesso, eh, nel senso che se quasi tutti i conti hanno limiti ben più alti che senso ha metterne uno bassissimo e poi obbligare gran parte dei clienti a fare richiesta di alzarlo?)
 
Indietro