Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. IX [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riconoscimento tramite cc on-line WEBANK

Ho provato a cercare nelle FAQ senza successo.
Io vorrei aprire il cd per mia madre usando come cc di riconoscimento webank. Il customer service mi ha confermato verbalmente che webank non è accettato, ho scritto una mail per verificare la possibilità di identificazione in filiale visto che webank non è da loro accettato. Mi hanno risposto riconfermando che webank non andava bene e invitandomi a prendere appuntamento in filiale.

Stamattina ho contattato il customer service per chiedere delucidazioni circa la procedura di riconoscimento in filiale e mi sento dire che webank non è accettato solo limitatamente agli iban con ABI 3402, altrimenti webank va bene.:confused:

Vi risulta?

Ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi. :)
 
grazie ancora broncos sei gentile,
confermo che sono partiti il gg. 8 ed è giunto solo il secondo non il primo,
provo a fare una telefonata al call center e segnalarlo
anche perchè dopo, il giorno 9 ho fatto altri bonifici

bè bè...in effetti la gestione è un pò sportiva eh...consentitemi, non so se avete seguito rispiego:

giorno 8 apertura e fatto due bonifici (ne bastava uno di riconoscimento) ma ho voluto farne altro,quindi 4k + 1k
giorno 9 altro bonifico di 25k.

ebbene: ora si vede contabilizzato
bonifico 1k
bonifico 25k

si sono dimenticati quello di 4k che sarebbe dovuto arrivare prima di quello di 25k.
Mi è stato spiegato al call center che probabilmente il sistema riconosce un solo bonifico di riconoscimento
ora mi tocca mandare contabile a dimostrazione dei 4k
ma cosa ci vuole a sistemare?
ricevuti li hanno ricevuti lo vedono anche loro
vabè..
 
Stamattina ho contattato il customer service per chiedere delucidazioni circa la procedura di riconoscimento in filiale e mi sento dire che webank non è accettato solo limitatamente agli iban con ABI 3402, altrimenti webank va bene.:confused:

Vi risulta?
Webank dal 2014 è diventato un conto tradizionale con IBAN della BPM, quindi non vedo perché non dovrebbero accettarlo.
Gli IBAN con ABI 03402 (che era il vecchio ABI di webank) non possono essere usati perché non esistono più da anni. ;)
 
bè bè...in effetti la gestione è un pò sportiva eh...consentitemi, non so se avete seguito rispiego:

giorno 8 apertura e fatto due bonifici (ne bastava uno di riconoscimento) ma ho voluto farne altro,quindi 4k + 1k
giorno 9 altro bonifico di 25k.

Il bonifico di riconoscimento non viene accreditato sul cd, torna indietro sul conto corrente di origine (serve appunto solo ad attestare la tua identità).
Di solito lo si fa di 1€.
 
io l'ho fatto da 100eu quello di ricoscimento e l'hanno accreditato, forse solo sotto una certa cifra lo respingono?
 
Quando ho aperto io funzionava così, il primo bonifico tornava indietro. Allora magari con la nuova piattaforma funziona diversamente, nel caso mi scuso se ho fornito informazione non corretta. :)
 
PER CHI NON RICEVE GLI ALERT EMAIL DI DISPONIBILITA' DI NUOVI DOCUMENTI

potete giocare quanto volete con l'home banking ma tanto non riuscirete ad abilitarli... scrivete una email al servizio clienti segnalando il problema e vi configureranno loro il servizio.

in pratica dopo il loro intervento nella tabellina a tre righe postata piu' volte nel 3d precedente, troverete scritto per tre volte il vostro indirizzo email: resta da testare che realmente funzioni con le prossime comunicazioni (e/c, contabili, ecc) ma sono fiducioso dato che la inbox funziona gia' come mai aveva fatto prima ;)
 
ma è possbile ricevere mail a ogni accredito ricevuto?
grazie
 
è possibile accreditare lo stipendio su questo cd? :mmmm:
 
bè bè...in effetti la gestione è un pò sportiva eh...consentitemi, non so se avete seguito rispiego:

giorno 8 apertura e fatto due bonifici (ne bastava uno di riconoscimento) ma ho voluto farne altro,quindi 4k + 1k
giorno 9 altro bonifico di 25k.

ebbene: ora si vede contabilizzato
bonifico 1k
bonifico 25k

si sono dimenticati quello di 4k che sarebbe dovuto arrivare prima di quello di 25k.
Mi è stato spiegato al call center che probabilmente il sistema riconosce un solo bonifico di riconoscimento
ora mi tocca mandare contabile a dimostrazione dei 4k
ma cosa ci vuole a sistemare?
ricevuti li hanno ricevuti lo vedono anche loro
vabè..

Però anche te, fai un bonifico di riconoscimento di 4k quando basta anche solo 1 euro e ne fai subito un altro di 1k.
Aspettare che il conto è definitivamente aperto con un bonifico di riconoscimento simbolico e poi bonificare il grosso non costava niente.
 
Quando ho aperto io funzionava così, il primo bonifico tornava indietro. Allora magari con la nuova piattaforma funziona diversamente, nel caso mi scuso se ho fornito informazione non corretta. :)
Avranno cambiato allora :)

Ho aperto questo conto verso la fine di giugno e l'euro bonificato come ricoscimento è ancora lì che "matura" interessi :D
 
Però anche te, fai un bonifico di riconoscimento di 4k quando basta anche solo 1 euro e ne fai subito un altro di 1k.
Aspettare che il conto è definitivamente aperto con un bonifico di riconoscimento simbolico e poi bonificare il grosso non costava niente.
Tutto ok
hanno risolto subito dopo che ho mandato mail,
un grazie al servizio clienti santander, hanno risolto brillantemente e velocemente ,
tempi rapidi come per apertura del conto
un grazie anche alla persona del call center .
ciao
 
Webank dal 2014 è diventato un conto tradizionale con IBAN della BPM, quindi non vedo perché non dovrebbero accettarlo.
Gli IBAN con ABI 03402 (che era il vecchio ABI di webank) non possono essere usati perché non esistono più da anni. ;)

Grazie mille!! :)

Trovo veramente molto strano che in due occasioni (una per telefono e una per mail, quindi scritto nero su bianco) il customer service mi abbia detto che webank non va bene. Anzi, per essere precisi siamo a tre occasioni, visto che ho chiamato anche per il cd di mio padre, al quale, alla fine, ho fatto fare il riconoscimento dal suo cc fisico pagando 3 eur di commissioni!
Solo stamani il ragazzo che mi ha risposto al telefono ha voluto, di sua iniziativa controllare bene, specificando che gli sembrava strano visto che le banche sulla loro black list erano veramente poche, e alla fine se ne è uscito con sta storia dell'ABI, che in effetti, come dici tu non c'è più da un bel po'. Speriamo che santander legga e voglia informare (oppure 'formare') i propri dipendenti in maniera adeguata.

Grazie di nuovo, un bel bollino verde, buona serata :)
 
domanda banale..
si possono aprire due conti deposito diversi utilizzando utilizzando lo stesso conto corrente di appoggio?

grazie Beppe

p.s. altra domanda banale(:D)...perchè non riesco ad inviare i messaggi privati?qualche Mod può aiutarmi?..grazie..
 
domanda banale..
si possono aprire due conti deposito diversi utilizzando utilizzando lo stesso conto corrente di appoggio?
Si.

Però, dopo che avrai aperto il primo, non credo serva un altro bonifico identificativo per aprire il secondo, visto che sei già identificato.
 
ok...grazie!! mi informo per la procedura..

Grazie
Beppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro