Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. IX [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quale banca?
se era fineco e' lei che i bonifici disposti tra il 14 ed il 16 li ha fatti partire il 17 :(
se altra banca controlla l'orario di cutoff

bonifico con youbanking fatto di mattina del 16 e arrivato mattina del 18 :eek: con valuta 17 agosto.
mi sembra meglio di cosi'..................OK!
 
Ultima modifica:
Prova a mettere prima il cognome e poi il nome, perché tutte le banche, anche se scrivono "Nome e cognome" usano questo standard.

Comunque io stamattina ho aggiunto senza problemi un nuovo IBAN da solo (non c'era nemmeno più, non so da quando, l'avviso di chiamare il servizio clienti) al conto IOposso di mio padre, direttamente sa sito e con chiamata secure call di conferma. Per la cronaca era un IBAN di GBM Banca.

Ho provato di tutto.
Nome cognome
Cognome nome
Tutto maiuscolo
Tutto minuscolo
Le iniziali maiuscole ed il resto minuscolo
Maiuscolo e minuscolo alternati ad uno ad uno
Minuscolo e maiuscolo alternati a due a due.
Niente! Non ne vuole sapere :rolleyes:
 
Soluzione finale (non si sa mai...): sai che puoi inserire massimo 3 conti d'appoggio? Non è che ne hai già 3 e stai per aggiungere il quarto?
 
Soluzione finale (non si sa mai...): sai che puoi inserire massimo 3 conti d'appoggio? Non è che ne hai già 3 e stai per aggiungere il quarto?
Azz..cosi' messo male mi fai?:eek:
No sarebbe solo il 2° :)
 
Azz..cosi' messo male mi fai?:eek:

Ho provato una soluzione tipo libretto di istruzioni della TV:
problema: la TV non si accende - soluzione: hai attaccato la presa?
problema: il telecomando non cambia canale - soluzione: hai inserito le batterie?

Una volta su mille risolvono il problema =D
 
Ho provato una soluzione tipo libretto di istruzioni della TV:
problema: la TV non si accende - soluzione: hai attaccato la presa?
problema: il telecomando non cambia canale - soluzione: hai inserito le batterie?

Una volta su mille risolvono il problema =D

:D
 
Prova a mettere prima il cognome e poi il nome, perché tutte le banche, anche se scrivono "Nome e cognome" usano questo standard.

Comunque io stamattina ho aggiunto senza problemi un nuovo IBAN da solo (non c'era nemmeno più, non so da quando, l'avviso di chiamare il servizio clienti) al conto IOposso di mio padre, direttamente sa sito e con chiamata secure call di conferma. Per la cronaca era un IBAN di GBM Banca.

Inserito anch'io ieri il terzo iban.
 
Buongiorno
Per errore il 17/8 ho fatto un bonifico sull'Iban di Santander dove si fa il bonifico di riconoscimento anziché farlo sull'Iban mio personale. Ho aperto da tempo solo che nella rubrica del mio c/c di appoggio era rimasto in memoria quell'Iban che ormai non serve più a niente per cui mi sono confuso e ho sbagliato destinatario.
Me ne sono accorto oggi 19/8 che però è sabato e il servizio clienti non risponde. Quindi per riavere i soldi indietro:
1) lunedì troverò il bonifico stornato sul conto di appoggio?
2) devo chiamare il servizio clienti che mi indicherà come fare richiesta formale?
3) Ho perso i soldi? :confused:
 
1) probabile che tutti i bonifici che arrivano su quel conto tornino indietro in automatico dopo l'identificazione.
2) forse prima di tornare indietro serviranno un paio di giorni, quindi se chiami il servizio clienti potresti bloccarli in tempo e farti accreditare i soldi sul tuo conto santander. Però non penso possano farlo perchè dovrebbero accertarsi che non si tratti di un omonimo. Tentar non nuoce.
3) Sicuramente non sono persi ;)
 
Buongiorno
Per errore il 17/8 ho fatto un bonifico sull'Iban di Santander dove si fa il bonifico di riconoscimento anziché farlo sull'Iban mio personale. Ho aperto da tempo solo che nella rubrica del mio c/c di appoggio era rimasto in memoria quell'Iban che ormai non serve più a niente per cui mi sono confuso e ho sbagliato destinatario.
Me ne sono accorto oggi 19/8 che però è sabato e il servizio clienti non risponde. Quindi per riavere i soldi indietro:
1) lunedì troverò il bonifico stornato sul conto di appoggio?
2) devo chiamare il servizio clienti che mi indicherà come fare richiesta formale?
3) Ho perso i soldi? :confused:

Al momento dell'apertura ti hanno assegnato l'iban del tuo nuovo conto. Pertanto i bonifici successivi al primo hanno come destinatario il medesimo iban. Forse ti riferisci alla causale specifica del bonifico di riconoscimento?
Esplicita meglio il problema..
 
Allora ora mi viene il dubbio: il bonifico per il riconoscimento si fa su un conto di santander o sul proprio conto che è in fase di apertura?
Nel primo caso, vale la mia precedente risposta, nel secondo caso i soldi verranno normalmente accreditati sul tuo conto corrente.
 
Se non sono stato chiaro mi spiego meglio.
Il conto l'ho aperto da un anno, e da un anno faccio regolarmente bonifici sull'Iban personale che mi è stato assegnato. Solo che stavolta - per uno stupido sbaglio di confusione anziché bonificare sul mio Iban ho bonificato sull'Iban generale di Santander dove si fa solo il bonifico di riconoscimento. E' successo per un banale fatto cioè che nella rubrica del conto di appoggio tengo salvato ancora l'Iban del bonifico di riconoscimento che avevo salvato nominandolo "Santander Consumer Bank" e ho erroneamente selezionato questo al posto del c/c Santander a me intestato. Non era mai successo ma stavolta ho fatto confusione ed è successo. Quindi, a parte eliminare dalla rubrica del c/c d'appoggio l'Iban del bonifico di riconoscimento (che non avrei dovuto salvare perché inutile dopo il primo bonifico) cosa devo fare per recuperare i miei soldi?
 
Contatta la banca e spiega l'accaduto, non penso che facciano problemi a restituirti i soldi.
 
Allora ora mi viene il dubbio: il bonifico per il riconoscimento si fa su un conto di santander o sul proprio conto che è in fase di apertura?
Come funzioni adesso non lo so, ma chi ha aperto con la piattaforma vecchia (prima di ottobre 2016) bonificava su un IBAN generico di santander.
 
Scusate ragazzi non ho ben capito o fino a questo momento non sono a conoscenza delle caratteristiche di questo cd.
Esiste un iban temporaneo per il solo bonifico di riconoscimento e un iban effettivo su cui predisporre i successivi bonifici?
Ho aperto da poco questo cd e non ho ancora provveduto a trasferire somme successivamente al primo bonifico.
Tuttavia dovendo effettuare trasferimento di liquidità in settimana chiedo chiarimenti.
Grazie.
 
OK, ricordavo bene. Mi era venuto il dubbio dopo aver letto il messaggio di Frank78.

Alerinik77, non avrai troppi problemi. Ovviamente riavrai i tuoi soldi, ma devi solo vedere se Santander te li girerà sul conto deposito o se te li farà tornare indietro sul tuo conto corrente.
 
Se si effettua un bonifico su un cc con iban errato o altri dati che non corrispondono, i soldi ritornano sul cc ove è partito più la banca si paga circa 12euro Di penale
 
Scusate ragazzi non ho ben capito o fino a questo momento non sono a conoscenza delle caratteristiche di questo cd.
Esiste un iban temporaneo per il solo bonifico di riconoscimento e un iban effettivo su cui predisporre i successivi bonifici?
Ho aperto da poco questo cd e non ho ancora provveduto a trasferire somme successivamente al primo bonifico.
Tuttavia dovendo effettuare trasferimento di liquidità in settimana chiedo chiarimenti.
Grazie.
L`ban del CD è solo uno ove devi effettuare i bonifici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro