Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. IX [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si effettua un bonifico su un cc con iban errato o altri dati che non corrispondono, i soldi ritornano sul cc ove è partito più la banca si paga circa 12euro Di penale

:mmmm:
12 euro di penale? A me una volta tornò indietro un bonifico da ing direct verso un c/c webank per generalità incomplete e non fu addebitato nulla.
Poiché in questo caso il bonifico è partito sempre da ing direct non mi aspetto alcun addebito tanto meno su Santander (di sicuro tra l'altro i soldi non me li girano lì perché non possono essere sicuri che io volessi bonificare lì: o mi tornano indietro o li devo chiamare, sempre quello resta il mio dubbio).
 
Credo che quella penale sia stata applicata da una specifica banca. Tipo una banca che ti fa pagare 5 euro di canone mensile, bolli, 10 euro per la carta, 3 euro per il bonifico, 2 euro per il prelievo... ... quindi perchè non dovrebbe farti pagare anche per un bonifico che torna indietro? :)

o mi tornano indietro o lì devo chiamare, sempre quello resta il mio dubbio

Qui comunque possiamo solo ipotizzare. Torneranno di sicuro indietro in automatico, ma tra quanto? Vedono che non ci sono conti da aprire a tuo nome e tornano subito indietro? Oppure il sistema andrà nel pallone e si bloccherà? Domani con una telefonata potrai risolvere.
 
Credo che quella penale sia stata applicata da una specifica banca. Tipo una banca che ti fa pagare 5 euro di canone mensile, bolli, 10 euro per la carta, 3 euro per il bonifico, 2 euro per il prelievo... ... quindi perchè non dovrebbe farti pagare anche per un bonifico che torna indietro? :)



Qui comunque possiamo solo ipotizzare. Torneranno di sicuro indietro in automatico, ma tra quanto? Vedono che non ci sono conti da aprire a tuo nome e tornano subito indietro? Oppure il sistema andrà nel pallone e si bloccherà? Domani con una telefonata potrai risolvere.

Grazie. Vedremo lunedì!
 
La penale dipende dalla banca.nel mio caso isp mi addebito 12 euro perché sbagliai le coordinate ,ed il bonifico dopo qualche gg tornò indietro.
 
Ho confrontato l'IBAN su cui ho effettuato bonifico di riconoscimento al momento dell'apertura di "IO Posso" (effettuato i primi di Agosto) e
l'IBAN che vedo nella mia area riservata e ho notato che sono identici.
Pertanto i bonifici successivi al primo (che effettuerò in settimana) li eseguirò sul primo iban (che è il medesimo presente anche nella news letter di apertura del CD ) indicatomi al momento dell'apertura del CD.
E' chiaro che nei bonifici successivi al primo va cambiata la causale.
 
Ho confrontato l'IBAN su cui ho effettuato bonifico di riconoscimento al momento dell'apertura di "IO Posso" (effettuato i primi di Agosto) e
l'IBAN che vedo nella mia area riservata e ho notato che sono identici.
Pertanto i bonifici successivi al primo (che effettuerò in settimana) li eseguirò sul primo iban (che è il medesimo presente anche nella news letter di apertura del CD ) indicatomi al momento dell'apertura del CD.
E' chiaro che nei bonifici successivi al primo va cambiata la causale.

avranno semplificato per evitare wrrori,
meglio così
:bye:
 
Oltre un anno fa, certamente allora i codici Iban del primo bonifico e quello personale erano diversi per tutti. Ora non lo so.
 
Oltre un anno fa, certamente allora i codici Iban del primo bonifico e quello personale erano diversi per tutti. Ora non lo so.

Ripeto, controllato stamani iban in area riservata e Iban del primo bonifico e sono identici.
Come dice Lampadino avranno semplificato la procedura negli ultimi tempi.
 
Per quanto riguarda l'iban, io non so se riguardava solo alcuni, con comunicazione del 31/01/2017 (è arrivata lettera cartacea da Torino), mi è stato modificato quello iniziale. Conto aperto ai primi di settembre del 2016. Io non avevo fatto il bonifico di riconoscimento , perchè avevo aperto in filiale. Può essere che chi ha aperto nel 2016 abbia avuto l'iban sostituito.
 
Per quanto riguarda l'iban, io non so se riguardava solo alcuni, con comunicazione del 31/01/2017 (è arrivata lettera cartacea da Torino), mi è stato modificato quello iniziale. Conto aperto ai primi di settembre del 2016.
L'iban del conto è cambiato a tutti i clienti ad ottobre 2016, quando è cambiata la piattaforma. Ma non è di questo che si stava parlando, bensì dell'IBAN usato inizialmente per il riconoscimento.
 
L'iban del conto è cambiato a tutti i clienti ad ottobre 2016, quando è cambiata la piattaforma. Ma non è di questo che si stava parlando, bensì dell'IBAN usato inizialmente per il riconoscimento.

Pertanto chiedo conferma a chi ha aperto di recente Io posso di controllare se intercorre differenza tra iban su cui è stato effettuato bonifico di riconoscimento e iban su cui sono stato eseguiti bonifici successivi al primo.
Grazie.
 
L'iban su cui devi bonificare è quello che vedi appena entri nell'home banking. Ci sono scritti il tuo nome, il numero di conto e l'IBAN.
 
L'iban su cui devi bonificare è quello che vedi appena entri nell'home banking. Ci sono scritti il tuo nome, il numero di conto e l'IBAN.

Esatto. E come già riferito in precedenza è uguale a quello su cui è stato effettuato bonifico di riconoscimento.
Per quel che mi riguarda la situazione è quella precedentemente raccontata.
Saluti.
:bye:
 
Ora il bonifico di riconoscimento va già sul tuo Iban definitivo, aperto il conto di recente io, mio padre e un collega
 
Ora il bonifico di riconoscimento va già sul tuo Iban definitivo, aperto il conto di recente io, mio padre e un collega

Aspettavo il tuo parere in merito avendo aperto anche tu i primi di Agosto.
Pertanto iban per bonifico riconoscimento e successivi è il medesimo.
Grazie.
 
Volete continuare ancora per molto? :)
Abbiamo capito, non c'è bisogno che lo scriviate altre decine di volte... :D :p
Chi ha aperto fino ad ottobre 2016 per il bonifico di riconoscimento usava un conto generico di Santander uguale per tutti (dovrebbe essere quello che ha come codice IBAN IT81Z0319101000000003180182) e l'euro veniva restituito dopo qualche giorno, invece da quella data in poi hanno fatto effettuare il bonifico di riconoscimento direttamente sul proprio conto deposito (e immagino che l'euro non venga più restituito, ma venga depositato direttamente sul conto).
 
Sono titolare di questo conto deposito,é possibile aggiungere un secondo intestatario o bisogna chiudere il conto ed aprirne uno nuovo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro