Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Ci mettono niente a mandare mail a raffica e comunicazioni via posta nel caso. Certo ho visto che santander ha ritoccato spesso i tassi nell'ultimo anno, speriamo si sia stabilizzato...

Ma loro sanno che anche noi ci mettiamo niente a spostare i soldi:D
 
Ma loro sanno che anche noi ci mettiamo niente a spostare i soldi:D
Nelle FAQ di questa discussione ho notato che l'anno scorso nel giro di sei mesi sono interenuti due volte al ribasso sui tassi. Prima dall'1,5% a 1,4% e poi a 1,15% ma solo per i nuovi clienti.
Se abbassanno all'1% che è quanto la maggior parte della banche onilne offre sul libero (se non di meno) non vedo come puoi cambiare mantenendo la stessa tipologia di conto (libero)
 
scusate, mi sono un attimo perso...
ioavevo aperto il libero di santander a gennaio 2016. ricordo che c'era per un tot di tempo un tasso promozionale, ormai sicuramente terminato.. ma ora che tasso ho sul libero? Dove lo posso verificare? alla voce "condizioni" vedo un 1.40%... ma non credo sia realistico/aggiornato...

Ad ogni modo, è ancora il miglior libero? (intendo libero "vero".. altrimenti so che c'è conto progetto che permette di riavere il capitale in 32 giorni... ma ho una cifretta che potrei spendere da un giorno all'altro per una macchina nuova, quindi mi serve rimettere le mani sui miei soldi in 1-2 giorni)
 
scusate, mi sono un attimo perso...
ioavevo aperto il libero di santander a gennaio 2016. ricordo che c'era per un tot di tempo un tasso promozionale, ormai sicuramente terminato.. ma ora che tasso ho sul libero? Dove lo posso verificare? alla voce "condizioni" vedo un 1.40%... ma non credo sia realistico/aggiornato...

Ad ogni modo, è ancora il miglior libero? (intendo libero "vero".. altrimenti so che c'è conto progetto che permette di riavere il capitale in 32 giorni... ma ho una cifretta che potrei spendere da un giorno all'altro per una macchina nuova, quindi mi serve rimettere le mani sui miei soldi in 1-2 giorni)
Al momento i tassi sono l'1,40% per i vecchi clienti e l'1,15% per i nuovi clienti.
Se c'è scritto 1,4% vuol dire che il tasso sul tuo conto è quello.
Santander al momento è il miglior libero
 
grazie...

è che non mi tornano molto gli interssi che ho maturato allora... ma ho fatto i conti moto frettolosamente.
 
grazie...
è che non mi tornano molto gli interssi che ho maturato allora... ma ho fatto i conti moto frettolosamente.

Tieni conto che se non li hai spostati a dicembre ci hai anche pagato il bollo.
 
Nelle FAQ di questa discussione ho notato che l'anno scorso nel giro di sei mesi sono interenuti due volte al ribasso sui tassi. Prima dall'1,5% a 1,4% e poi a 1,15% ma solo per i nuovi clienti.
Se abbassanno all'1% che è quanto la maggior parte della banche onilne offre sul libero (se non di meno) non vedo come puoi cambiare mantenendo la stessa tipologia di conto (libero)

Dipende da quanto ci si tiene sul libero.
Io lo ridurrei allo stretto necessario, affiancandolo a tanti vincoli trimestrali o semestrali in altre banche (non ho aperto e non ho intenzione di aprire Conto progetto) che danno piu' o meno il tasso attuale di Santander e che anche se non svincolabili sono a brevissimo termine. Oppure vincolerei su Fca che per caratteristiche e' come se fosse un libero.
 
Non penso che tocchino i tassi di interesse dei vecchi clienti al ribasso.
Avranno notato la migrazione di massa verso conto progetto.
E non vorranno spingere ulteriormente.
Spero non mi smentano.
:cool:
 
Ultima modifica:
Avranno notato la migrazione di massa verso conto progetto.
E non vorranno spingere ulteriormente.
Spero non mi smentano.
:cool:
Migrazione verso conto progetto? Dubito...
Ma qualcuno ha capito nella sezione Altri servizi -> Comunicazioni -> Impostazioni servizio cosa si può impostare? :D
 
Quando ho trovato una lettera di Santander nella cassetta ho pensato che avessero mandato l'estratto conto per posta; invece è la comunicazione del cambio IBAN con le istruzioni per il primo accesso alla nuova piattaforma. :o
 
Quando ho trovato una lettera di Santander nella cassetta ho pensato che avessero mandato l'estratto conto per posta; invece è la comunicazione del cambio IBAN con le istruzioni per il primo accesso alla nuova piattaforma. :o

Meglio tardi che mai......
 
Quando ho trovato una lettera di Santander nella cassetta ho pensato che avessero mandato l'estratto conto per posta; invece è la comunicazione del cambio IBAN con le istruzioni per il primo accesso alla nuova piattaforma. :o

Io l'ho richiesto per telefono e l'hanno mandato in tempo reale. Ovviamente stiamo parlando di quello di settembre.... per quello di dicembre (che include la giacenza media ai fini dell'ISEE) bisogna ancora aspettare e sarà pubblicato nell'area personale asap. Chissà quando ??? !!!!
 
Meglio tardi che mai......

Dopo quattro mesi, forse meglio mai. :D
Anche perchè abbiamo visto qui che le "numerose novità" offerte su gestione dati, rendicontazione e sicurezza di cui parla la lettera qualche problema l'hanno creato.

Io l'ho richiesto per telefono e l'hanno mandato in tempo reale. Ovviamente stiamo parlando di quello di settembre.... per quello di dicembre (che include la giacenza media ai fini dell'ISEE) bisogna ancora aspettare e sarà pubblicato nell'area personale asap. Chissà quando ??? !!!!

Io pensavo a quello di fine anno. Il precedente l'ho richiesto anch'io, perchè il pdf acquisito da me con lo scanner era molto più grande: l'impossibilità della Banca a metterlo online per me rimane un mistero.
 
Non penso che tocchino i tassi di interesse dei vecchi clienti al ribasso.
Avranno notato la migrazione di massa verso conto progetto.
E non vorranno spingere ulteriormente.
Spero non mi smentano.:eek:
:cool:

"Non mi smentiscano", congiuntivo presente di "smentire".
Cerchiamo di non "violentare" la lingua italiana.:D
 
l'impossibilità della Banca a metterlo online per me rimane un mistero.
Anche per me, pure perché dopo il passaggio alla nuova piattaforma quelli ancora precedenti li hanno caricati dopo una decina di giorni, quindi volendo possono caricare anche altri documenti, come ad esempio il contratto stipulato in fase di apertura (dato che c'è un'apposita sezione nell'home banking e che nella vecchia piattaforma si poteva scaricare tranquillamente).
 
Una domanda. Stavo cercando di ricostruire vari spostamenti di soldi che avevo fatto sul cd santander. Ho notato però che la lista movimenti di santander riporta la data e la causale dell'operazione, ma nessuna informazione sul conto da cui sono provenuti quei soldi (ne iban ne intestazione)... Non la trovo io o è impossibile avere questa informazione? Diventa abbastanza inutile la lista movimenti così :S
 
Anche per me, pure perché dopo il passaggio alla nuova piattaforma quelli ancora precedenti li hanno caricati dopo una decina di giorni, quindi volendo possono caricare anche altri documenti, come ad esempio il contratto stipulato in fase di apertura (dato che c'è un'apposita sezione nell'home banking e che nella vecchia piattaforma si poteva scaricare tranquillamente).

:yes:
Ma è vero, come si dice nella lettera, che "l'integrazione del sistema informatico nella nuova piattaforma ha reso necessario il ricalcolo del codice IBAN"?
Forse è perchè questa piattaforma prevede che il codice IBAN contenga al suo interno le due lettere CC. Vedo che anche per gli altri conti che usano questa piattaforma è così.
 
Ultima modifica:
Una domanda. Stavo cercando di ricostruire vari spostamenti di soldi che avevo fatto sul cd santander. Ho notato però che la lista movimenti di santander riporta la data e la causale dell'operazione, ma nessuna informazione sul conto da cui sono provenuti quei soldi (ne iban ne intestazione)... Non la trovo io o è impossibile avere questa informazione? Diventa abbastanza inutile la lista movimenti così :S
Nella lista movimenti trovo sia l'intestazione che la causale.
Certo se l'intestazione è il tuo nome è per causale inserisci sempre "Giroconto" o "Bonifico" risulta difficile risalire a movimenti fatti tempo fa, per questo suggerisco di scrivere qualcosa in più nella causale tipo "Giroconto da conto Intesa" oppure "Bonifico per acquisto lavatrice" :D
 
Nella lista movimenti trovo sia l'intestazione che la causale.
Certo se l'intestazione è il tuo nome è per causale inserisci sempre "Giroconto" o "Bonifico" risulta difficile risalire a movimenti fatti tempo fa, per questo suggerisco di scrivere qualcosa in più nella causale tipo "Giroconto da conto Intesa" oppure "Bonifico per acquisto lavatrice" :D

si effettivamente io come causale scrivo solo "giro", ma sapere l'intestazione o l'iban del conto da cui è partito il bonifico mi basterebbe. Purtroppo per i movimenti pre-cambio piattaforma io trovo solo la causale senza l'indicazione di chi ha effettuato il bonifico o da quale conto :(

Per intenderci io vedo questo:

lista movimenti.jpg

e anche cliccando sulla lente di ingrandimento non si ottengono altre informazioni utili. Sarà questo il motivo per cui non riescono a creare l'estratto conto che ci devono mandare ? :D
 
Indietro