Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VIII [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao, sono un nuovo cliente del conto. Scusatemi se faccio una domanda a cui magari è già stato risposto, ma non trovo la risposta in prima pagina (forse sono orbo io).

Nel weekend ho fatto il primo bonifico "vero" dal mio conto d'appoggio (i 5 euro per aprire il conto li avevo già bonificati con successo in precedenza). Il bonifico è partito regolarmente lunedì dalla mia banca, ma ancora non vedo l'accredito in Santander.

E' una tempistica normale?

Mi aspettavo un giorno / due di tempo, ma con oggi i due giorni sono passati, non vorrei si fosse inceppato qualcosa.. dato che è la prima volta che provo.
 
Nel weekend ho fatto il primo bonifico "vero" dal mio conto d'appoggio (i 5 euro per aprire il conto li avevo già bonificati con successo in precedenza). Il bonifico è partito regolarmente lunedì dalla mia banca, ma ancora non vedo l'accredito in Santander.

E' una tempistica normale?
La tempistica normale di qualsiasi bonifico SEPA è 1 gg lavorativo. Due giorni sono già un'anomalia da segnalare. Se entro stasera non arriva contatta il servizio clienti allegando la contabile del bonifico e chiedi lumi.
 
La tempistica normale di qualsiasi bonifico SEPA è 1 gg lavorativo. Due giorni sono già un'anomalia da segnalare. Se entro stasera non arriva contatta il servizio clienti allegando la contabile del bonifico e chiedi lumi.

preciso questo perche mi è capitato ....
una volta ho fatto un bonifico detto urgente veso questo conto ... i bonifici urgenti vengono accreditati in giornata!
invece dopo vari giorni ancora non era accreditato... chiesi spiegazioni e mi dissero che loro non gestiscono questo circuito, quindi dovevano gestirlo a mano e impiegavano vari giorni, alla fine comunque mi fu accreditato in circa 7gg ....
 
preciso questo perche mi è capitato ....
una volta ho fatto un bonifico detto urgente veso questo conto ... i bonifici urgenti vengono accreditati in giornata!
invece dopo vari giorni ancora non era accreditato... chiesi spiegazioni e mi dissero che loro non gestiscono questo circuito, quindi dovevano gestirlo a mano e impiegavano vari giorni, alla fine comunque mi fu accreditato in circa 7gg ....
Addirittura...meglio non farli quindi.
Nel caso in questione direi che a meno che non siano state inserite delle date particolari di secuzione o sbagliato delle cifre dell'IBAN siamo in presenza di un'anomalia che va segnlata
 
Rieccomi, bonifico arrivato.

Avevo inserito "Cognome Nome Santander" come beneficiario, anziché "Cognome Nome" e questo, dalle informazioni che mi ha comunicato il call center, ha fatto nascere il problema.

Ho inviato una mail con la ricevuta del bonifico e la cosa si è sistemata.

Credo di aver perso un giorno di valuta (vedo 12/7, mi sarei atteso 11/7), ma non è significativo. Errore mio che non ho seguito esattamente le istruzioni nel compilare il campo del beneficiario.
 
Ah, ecco, qualcosa di strano c'era.
Ottimo che facciano controlli di questo tipo
 
Rieccomi, bonifico arrivato.

Avevo inserito "Cognome Nome Santander" come beneficiario, anziché "Cognome Nome" e questo, dalle informazioni che mi ha comunicato il call center, ha fatto nascere il problema.

Ho inviato una mail con la ricevuta del bonifico e la cosa si è sistemata.

Credo di aver perso un giorno di valuta (vedo 12/7, mi sarei atteso 11/7), ma non è significativo. Errore mio che non ho seguito esattamente le istruzioni nel compilare il campo del beneficiario.

OK!
 
sbaglio o c'e' un problema nell'accesso al HOME BANKING? ...Image already added
 
scusate, si può inserire come predefinito di santandere il conto progetto?
 
grazie lampadino.
Ma in questo caso bisognerebbe fare il riconoscimento in fase di apertura con un normale conto corrente e poi farlo associare successivamente dal call center?

Se ce l'hai gia aperto lo puoi fare dalla tua area privata.
 
grazie elet
e quanto tempo occorre perchè dall' inserimento effettuato venga riconosciuto come conto predefinito un conto deposito tipo conto progetto?
 
Indietro