Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra bella notizia dopo quella del canone youbanking. Mi sa che dovrò ritirare tutto e metterlo sul libretto smart se sono scesi sotto lo 0,7%.... cosa dice l'allegato?

Nessun allegato visibile, e nessuna comunicazione ricevuta per IoPosso.
Forse l'utente ha IoScelgo, e ha trovato la variazione da 0,50% a 0,30% sulla parte libera di IoScelgo (il conto vincolato di Santander).
Prima di fasciarci la testa, verifichiamo che sia rotta...
 
visto che è arrivato estratto conto ho controllato il tasso..............sempre 0.80%, su IO POSSO.
 
Vedi l'allegato 2716753

A me è arrivata questa... Cambio del tasso degli interessi? Eppure dovrei essere un vecchio cliente.

La variazione si riferisce quasi certamente a IO SCELGO .
A inizio settembre hanno comunicato il ribasso da 0,5 a 0,3 sul libero di IO SCELGO in vigore dal 08 11 2020
Per IO POSSO ad oggi resta lo 0,80%(sul sito e' pubblicizzato fino al 30 06 2021)
Piuttosto sarebbe augurabile che entro fine anno lancino qualche promozione come successo negli anni scorsi,vedremo.
 
Nessun allegato visibile, e nessuna comunicazione ricevuta per IoPosso.
Forse l'utente ha IoScelgo, e ha trovato la variazione da 0,50% a 0,30% sulla parte libera di IoScelgo (il conto vincolato di Santander).
Prima di fasciarci la testa, verifichiamo che sia rotta...

Io ho tutte e due... Ma uso il Deposito LIbero. Lo lascio aperto, ma sposto tutto si FCA Bank.
 
Salve, vorrei aprire il conto deposito libero. È sicuro fino a 100mila €?
Eventualmente si possono aprire 2 conti e metterci 100mila € su ognuno?
Si possono inviare bonifici gratuitamente in qualsiasi momento e di qualsiasi importo e verso qualsiasi conto?
Entro quanto arriva il bonifico sul nuovo conto?
Grazie mille a chi mi illuminerà...
 
Salve, vorrei aprire il conto deposito libero. È sicuro fino a 100mila €?
Eventualmente si possono aprire 2 conti e metterci 100mila € su ognuno?
Si possono inviare bonifici gratuitamente in qualsiasi momento e di qualsiasi importo e verso qualsiasi conto?
Entro quanto arriva il bonifico sul nuovo conto?
Grazie mille a chi mi illuminerà...
Sicuro fino a 100k ? Speriamo di si....c’è la copertura del FITD.
Due conti con ognuno 100K ? Se intestati alla stessa persona, il limite e’ comunque 100k....non li freghi.
Bonifici gratuiti ma solo verso i conti predefiniti. ( se leggi le FAQ del conto queste info le trovi ).
Se poi il bonifico questa mattina, arriva domani.
 
Due conti con ognuno 100K? Se intestati alla stessa persona, il limite è comunque 100k...

Siccome l'utente ha fatto la stessa domanda su Conto Progetto, precisiamogli che se i due conti, ognuno con 100.000 €, sono su banche diverse (es. uno con Banca Progetto e l'altro con Santander), sono entrambi coperti integralmente dalla garanzia del FITD, anche se intestati alla stessa persona. Diverso è il discorso se uno apre due conti intestati alla stessa persona con la stessa banca (es. due conti con Santander): in questo caso i due conti sono garantiti per un massimo di 100.000 € totali, ovvero per il 50% se ognuno ha un saldo di 100.000 € (per un totale di 200.000 €).
 
Siccome l'utente ha fatto la stessa domanda su Conto Progetto, precisiamogli che se i due conti, ognuno con 100.000 €, sono su banche diverse (es. uno con Banca Progetto e l'altro con Santander), sono entrambi coperti integralmente dalla garanzia del FITD, anche se intestati alla stessa persona. Diverso è il discorso se uno apre due conti intestati alla stessa persona con la stessa banca (es. due conti con Santander): in questo caso i due conti sono garantiti per un massimo di 100.000 € totali, ovvero per il 50% se ognuno ha un saldo di 100.000 € (per un totale di 200.000 €).

Quindi per tutelare 200.000 € si dovrebbero mettere 100.000 € su 2 banche diverse?
Ma come mai i bonifici su Santander arrivano il giorno dopo, mentre su Banca Progetto arrivano dopo oltre 30 giorni?
Grazie per le risposte
 
Quindi per tutelare 200.000 € si dovrebbero mettere 100.000 € su 2 banche diverse?
Ma come mai i bonifici su Santander arrivano il giorno dopo, mentre su Banca Progetto arrivano dopo oltre 30 giorni?

Non è che il bonifico arrivi dopo 30 giorni, il bonifico arriva subito.
Però essendo Progetto un semi-vincolato, hai la disponibilità dei tuoi soldi dopo 32 gg dalla richiesta, non è un deposito libero.
 
Siccome l'utente ha fatto la stessa domanda su Conto Progetto, precisiamogli che se i due conti, ognuno con 100.000 €, sono su banche diverse (es. uno con Banca Progetto e l'altro con Santander), sono entrambi coperti integralmente dalla garanzia del FITD, anche se intestati alla stessa persona. Diverso è il discorso se uno apre due conti intestati alla stessa persona con la stessa banca (es. due conti con Santander): in questo caso i due conti sono garantiti per un massimo di 100.000 € totali, ovvero per il 50% se ognuno ha un saldo di 100.000 € (per un totale di 200.000 €).
Ottimo chiaramento ! Oppure se apre un conto co-intestato con un’altra persona, puo’ arrivare a 200.000 ( 100.000 per ogni persona )
 
Sto notando che l'accredito dei bonifici di uscita da Santander sul conto di appoggio (YouBanking) impiegano più tempo (anche un giorno in più) rispetto ai bonifici provenienti da altri CC. Qualcuno sa se è possibile celerizzarne l'accredito?
 
Non è che il bonifico arrivi dopo 30 giorni, il bonifico arriva subito.
Però essendo Progetto un semi-vincolato, hai la disponibilità dei tuoi soldi dopo 32 gg dalla richiesta, non è un deposito libero.

Ah ecco, io pensavo fosse un deposito libero... quindi non è come il deposito IO POSSO di Santander che quando si effetua il bonifico si ha la disponibilità dei soldi subito, ma bisogna aspettare oltre 30 giorni per avere i soldi disponibili?
Forse ci sono arrivato 🤣
 
Sto notando che l'accredito dei bonifici di uscita da Santander sul conto di appoggio (YouBanking) impiegano più tempo (anche un giorno in più) rispetto ai bonifici provenienti da altri CC. Qualcuno sa se è possibile celerizzarne l'accredito?

Sì, cambiando conto deposito... :p
 
La banca ha fatto qualche promozione sul tasso x apertura di nuovi CD fine anno e primi mesi 2021?
 
Che intestazione devono avere i conti d’appoggio?
I conti d’appoggio devono avere la stessa intestazione del conto deposito IOposso a cui sono collegati.
È possibile utilizzare anche conti cointestati con terzi, purché figuri tra i cointestatari anche il nome del/i titolare/i del conto deposito IOposso.
In famiglia abbiamo un CD IoPosso intestato ad A+B, con conto di appoggio di identica intestazione.
Poichè abbiamo necessità di chiudere il conto di appoggio A+B e riaprirne due, uno intestato solo ad A e l'altro a B+C: non ci arà possibile agganciare nessuno dei due nuovi c/c e quindi saremo costretti a chiudere anche il CD Santander?
 
Ultima modifica:
In famiglia abbiamo un CD IoPosso intestato ad A+B, con conto di appoggio di identica intestazione.
Poichè abbiamo necessità di chiudere il conto di appoggio A+B e riaprirne due, uno intestato solo ad A e l'altro a B+C: non ci sarà possibile agganciare nessuno dei due nuovi c/c e quindi saremo costretti a chiudere anche il CD Santander?

Come intestatario del primo, ovviamente, metti solo A, mentre come intestatario del secondo metti solo B.
Il conto intestato a B+C può ricevere bonifici con beneficiario solo B, ci mancherebbe.
Tanto mica devi fare il bonifico di riconoscimento...
 
Quindi mi stai dicendo che al cd A+B posso agganciare come nuovi conti di appoggio sia A che B+C, purchè i bonifici in uscita di disalimentazione da IoPosso verso il primo conto siano intestato solo ad A, mentre verso il secondo conto solo a B.
Ho capito bene?
 
Quindi mi stai dicendo che al cd A+B posso agganciare come nuovi conti di appoggio sia A che B+C, purchè i bonifici in uscita di disalimentazione da IoPosso verso il primo conto siano intestato solo ad A, mentre verso il secondo conto solo a B.
Ho capito bene?

:yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro